• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Via i banner in alto a sinistra

Labasat

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
20 Ottobre 2005
Messaggi
562
Località
Albenga (SV)
Sono fastidiosi e inutili. Li vogliamo togliere quei banner in alto a sinistra con l''avviso fisso di orario di un altro programma che andrà in onda domani ?!?
 
Sono fastidiosi e inutili. Li vogliamo togliere quei banner in alto a sinistra con l''avviso fisso di orario di un altro programma che andrà in onda domani ?!?
Quoto,avolte esagerano,come nella replica di lunedi' sera nel telefilm L'esorcista,c'era un "romanzo" che promuoveva Le regole del delitto perfetto,con scritte davvero invadenti.Chissa chi ha inventato questa boiata incredibile.:mad::eusa_wall::eusa_wall:
 
Dove c'è da firmare? Ma non solo per Sky ma anche per tutti canali televisivi.
Possibile non esista un regolamento che impedisce certe cose?
La Rai li mette addirittura a caratteri cubitali. Non se ne può più. Ormai la TV lineare non la guardo praticamente più se non per lo sport e per la musica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Van bene solo se c'è qualche cambiamento improvviso, na così non se ne può più...
 
Bisognerebbe prendere a schiaffi il primo che ha diffuso questa brutta abitudine, è da tv privata di bassa fattura.
La Rai si è subito accodata coi banner e poi coi loghi a dimensioni cubitali nonostante sia la tv pubblica e nessun'altra tv europea e mondiale di un certo livello non fa cose simili, anzi rendono i loghi il più piccolo e semitrasparente possibili, e in certe situazioni li tolgono durante trasmissioni importanti come i film.

Tornando a Sky, tra i canali autoprodotti che seguo fortunatamente molti banner o loghi insopportabili non ci sono, unica eccezione sono i canali Sky Cinema che non mi piace la scelta di indicare Prima visione a sinistra e non sotto al logo che è a destra, per fortuna le dimensioni sono ancora accettabili e poi spesso i film non li guardo sui canali lineari, in scelti per te e on demand non hanno loghi e banner.
 
Fox è piena di banner ad esempio, e quando non c'è un banner, mettono # seguito dal programma in onda, come ad esempio il tonight show.
MTV idem, ma quello parte tutto da Londra e lì è iniziato tutto anni e anni fa. Anzi, direi che sono stati i primi a rompere le scatole con le scritte fisse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Perché non fare come in UK (non SKY, gli altri editori british intendo) che non mettono alcun banner ma durante i titoli di coda c'è la voce fuori campo che annuncia il "Next on" in pochi secondi.
Nessuna invasione e schermo pulito durante il programma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fox è piena di banner ad esempio, e quando non c'è un banner, mettono # seguito dal programma in onda, come ad esempio il tonight show.
Fox ormai è peggio di Real Time, ci salva l'ormai prossimo on demand in HD peccato che gran parte delle serie in replica siano ancora solo sui canali lineari.

Come possono credere che non dia fastidio una cosa del genere?

dK1Y3R5.jpg
 
Indecente uso dello spazio visivo; irriguardoso per ciò che si trasmette; irritante per chi vuole fuggire dall'effetto "tv privata di bassa fattura", come dice giustamente papu. Di peggio ci sono solo gli avvisi scorrevoli nel sottopancia... E sì che mi davano fastidio già gli avvisi sui titoli di coda dei film, con annesso fading della colonna sonora...
 
Mi accodo, per la verità io è da tempo che mi lamento (segnalando la cosa anche alle varie reti televisive) ma la situazione è solo peggiorata.
Fino a poco tempo fa registravo le serie TV da qualsiasi canale che fosse di Sky, canale Free o Premium e la questione dei banner era un piccolo problema nel senso che accadeva raramente ma da qualche mese a questa parte la situazione è degenerata.
È veramente una porch**ia, in alcuni casi tipo canali Fox con banner a destra e a manca, in alto e in basso sembra vedere un canale di televendite di serie z.
 
Ultima modifica:
Perchè la platea televisiva è passiva e distratta e si dimentica di quello che c'è in tv la sera stessa... e quindi devono bombardare di post-it per ricordare alla gente di guardare quello che le emittenti vogliono che la platea guardi. Prerogativa in realtà della tv generalista ma ora che anche la platea pay è generalista fanno lo stesso pure loro.
 
Perchè la platea televisiva è passiva e distratta e si dimentica di quello che c'è in tv la sera stessa... .

E allora che implementino una funzione tipo tasto verde che apra una schermata con orari e date dei programmi più "attesi" come le info sulle partite di calcio
 
Pensavo che ci sarebbero state più discussione(proteste) su questo argomento,si vede che alla gente piace vedere quelle scritte giganti ad imbrattare i programmi tv.:eusa_wall::eusa_wall::sad:
 
Pensavo che ci sarebbero state più discussione(proteste) su questo argomento,si vede che alla gente piace vedere quelle scritte giganti ad imbrattare i programmi tv.:eusa_wall::eusa_wall::sad:

Ti sbagli..io sono anni che scrivo a Sky per fargli notare queste porcherie..
non guardo da anni programmi "inzozzati" dai loro deliri..i canali Fox per me
è come se non ci fossero..gli altri canali non li ho mai guardati..i canali Cinema,
adesso sembrano "puliti"..comunque, questa deriva televisiva è cominciata
con l'avvento dei canali fox....le serie le guardo via OD..per cui peggio per loro..
 
Ti sbagli..io sono anni che scrivo a Sky per fargli notare queste porcherie..
non guardo da anni programmi "inzozzati" dai loro deliri..i canali Fox per me
è come se non ci fossero..gli altri canali non li ho mai guardati..i canali Cinema,
adesso sembrano "puliti"..comunque, questa deriva televisiva è cominciata
con l'avvento dei canali fox....le serie le guardo via OD..per cui peggio per loro..

Io non scrivo ma pure io non guardo più certe porcherie. Almeno che non sia costretto.
Ho paura però che non ne verremo a capo. O fanno una direttiva dove vietano i banner per pubblicità continua o non li toglieranno mai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io non scrivo ma pure io non guardo più certe porcherie. Almeno che non sia costretto.
Ho paura però che non ne verremo a capo. O fanno una direttiva dove vietano i banner per pubblicità continua o non li toglieranno mai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma visto che paghiamo molti soldini a sky,visto che già ci interrompono i telefilm come mediaset e rai,potrebbero almeno tenere pulito un telefilm senza banner pubblicitari?Io se riesco vedo tutto sui scelti per te,almeno mi vedo tutto pulito senza pubblicità.Santo my sky,come facevo senza non lo so........
 
Non diciamolo in troppi se no poi ce li mettono anche li.
Tra l'altro fino a qualche mese fa tipo i documentari in scelti per te non avevano loghi emittente e interruzioni pubblicitarie.
 
Indietro
Alto Basso