• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info regolazione ora display C3 e ora resettata

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.177
Località
Langhe (CN)
Chiedo a un possessore di una C3 vecchio modello o auto francesi equivalenti di quegli anni come Peugeot che hanno questo aggeggio (il display arancio):
http://www.autoradio-privee.com/hightech-privee/IMG/origine/citroen/c2-1.jpg

A parte che è fatto davvero male, ci sono solo tre pulsantini, menu-esc-ok per regolare tutte le opzioni e per regolare l'ora, si rischia di finire nelle impostazioni dei fari e del tergicristallo. Una volta ci ero anche riuscito a cambiare l'ora, al passaggio ora solare-legale, poi per evitare di fare pasticci ci ho rinunciato, e a distanza di anni non sono proprio più capace a farlo.

Stamattina però ho trovato l'ora e la data azzerate e lampeggianti, a mezzanotte del 1 gennaio 2007 o qualcosa del genere. Ovviamente non sono più capace a regolarle, ma perchè si è resettata? E' il freddo o l'umidità che hanno quasi fatto esaurire la batteria? La macchina però è partita e non ci sono spie della batteria.

Vi ringrazio per l'eventuale aiuto su entrambi le questioni.
 
Tutto risolto col cambio della batteria. :)
Stranamente avviava ancora la macchina ma non aveva energia per le cose secondarie come l'orologio. Se la tenevo ancora un po' con freddo e umidità mi avrebbe lasciato a piedi chissà dove.
 
Indietro
Alto Basso