• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

OSCAR 2017: Quale sarà il miglior film?

Rianimo il topic per scrivere che ho recuperato "Moonlight" e posso dire che è uno splendido film, drammatico e dolce allo stesso tempo. Non mi sorprende a questo punto abbia vinto il premio. Anche se nella mia personale classifica "La La Land" è da 10, "Moonlight" da 9. Avrei alla fine premiato comunque il primo, ma il secondo mi ha molto colpito. Recuperatelo se non lo avete ancora fatto
 
Ultima modifica:
Moonlight con un altro presidente degli Stati Uniti non avrebbe quasi mai vinto...
 
Vabbe I film sul razzismo negli USA sono acclamati da ben prima dall'insediamento di Trump.
The help nel 2012, Django unchained nel 2013, 12 anni schiavo nel 2014, Selma nel 2015... in pratica solo lo scorso anno non ci furono film sul razzismo ma in compenso fu assegnato l'Emmy a Viola Davis che fece la sua arringa infinita sul razzismo
 
Quelli erano film che avrebbero comunque vinto. Su questo ho dei seri dubbi. Imho, La La Land in condizioni 'normali' e con uno scenario e contesto diverso, avrebbe vinto...
Il fatto che non abbia vinto, a prescindere del perchè, a me non è dispiaciuto eh...:D
 
Ultima modifica:
È ovvio che la situazione e il contesto abbiano influito, ma non si può certo dire sia un brutto film. Sono stati premiati film peggiori negli anni precedenti. Certo è che La La Land avrebbe sicuramente meritato di più, diverrà un vero e proprio cult negli anni.
 
Al momento è IL DIRITTO DI CONTARE il film più bello tra quelli che ho visto, se la batte con LA LA LAND per quanto mi riguarda, poi c'è MANCHESTER BY THE SEA.

MOONLIGHT ottimo film ma non da oscar rispetto a quest'altri.
 
Anche quella robaccia di Grease è diventato un cult (possibile che il 35% degli spettatori di Sky lo consideri il miglior musical di sempre???) ma non meritava l'Oscar.
Ripeto: a me la la land è piaciuto più di tutti ma obiettivamente non ce ne stava uno che meritasse l'OSCAR
 
Al momento è IL DIRITTO DI CONTARE il film più bello tra quelli che ho visto, se la batte con LA LA LAND per quanto mi riguarda, poi c'è MANCHESTER BY THE SEA.

MOONLIGHT ottimo film ma non da oscar rispetto a quest'altri.
Il Diritto di Contare, seppur ben fatto, è per me il peggiore tra i film candidati
 
Indietro
Alto Basso