• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per acquisto scheda sat USB

jeanalesi

Digital-Forum New User
Registrato
10 Dicembre 2016
Messaggi
5
Buonasera a tutti,
ho la necessità si sostituire la mia vecchia Skystar usb 2 in quanto non riceve i canali con segnale dvb s2.
La scheda in questione gestisce il motore Sat Control SM3D12 che comando attraverso il plugin SSdiseqc.exe.
Utilizzo progdvb sul sistema operativo Windows 7 32 bit.
Avevo deciso di acquistare la scheda TBS 5980 che mi sembrava giusta per le mie esigenze e per il suo rapporto qualità prezzo,sarei passato a muovere il motore utilizzando la funzione all'interno di smartdvb.
Purtroppo tale scheda sui vari shop on line risulta introvabile,sapreste consigliarmi una valida alternativa per le mie esigenze rimanendo sulla medesima fascia di prezzo bassa?
Grazie
 
Ciao, benvenuto tra noi :)

Come la devi utilizzare questa scheda sat, per cercare feed o un uso normale per guardare semplicemente i vari canali? con o senza slot CI?
 
Grazie per l'accoglienza....senza slot CI e solo per vedere i vari canali....no feed...a me interessa solo che riesca a muovere il motore....:)
 
Come schede sat usb, c'è la DVBSKy S960... che dovrebbe essere compatibile con i rotori diseqc.. non posso confermare la piena compatibilità, perché non ho ne rotori diseqc e nemmeno questa scheda.
 
Grazie per la dritta......le TBS invece sono sicuramente compatibili con il mio rotore?
Attualmente che modelli TBS low cost USB o PCIe si trovano on line?
 
Tutte le TBS sono compatibile con il protocollo diseqc 1.2 e USALS... però la certezza se è pienamente compatibile con quel rotore, si ha solo provandolo..

Con porta USB c'è la TBS5520, che è multistandard (DVB-S/S2, T/T2 e C), viene venduta a circa 80€.. purtroppo non è fornito di alimentatore esterno, e si alimenta dalla stessa porta USB e visto che il rotore ha un certo assorbimento... potrebbe rovinare la porta USB del PC, nel caso sia di vecchio tipo limitata a 500mA.

Su slot PCIe, c'è la 5922TE, che viene venduta sui 55€ (attualmente in offerta) e la 6902 che ha il doppio tuner, intorno agli 80€.
 
Come schede sat usb, c'è la DVBSKy S960... che dovrebbe essere compatibile con i rotori diseqc.. non posso confermare la piena compatibilità, perché non ho ne rotori diseqc e nemmeno questa scheda.

Io ho la DVBSky S960 CI ed è perfetta con il motore ,io ho uno STAB.
 
Indietro
Alto Basso