• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale Browser usate?

Quale browser utilizzate?

  • Internet Explorer

    Voti: 1 1,1%
  • Google Chrome

    Voti: 37 41,6%
  • Firefox

    Voti: 39 43,8%
  • Safari

    Voti: 4 4,5%
  • Opera

    Voti: 5 5,6%
  • Microsoft Edge (Win 10)

    Voti: 2 2,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 1 1,1%

  • Votanti
    89
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.928
Località
Torino
Ho deciso di aprire un nuovo sondaggio per sapere quale browser utilizzate principalmente

Nel frattempo consiglio a tutti quelli che usano ancora I.E di passare a Firefox o Chrome che sono decisamente più prestazionali :)
 
Votate :)

Se usate tapatalk per votare dovete usate il browser normale :)
 
Google Chrome come browser principale e per navigare sul forum, in qualche rarissima occasione che non riesco a fare qualcosa su certi siti, allora provo a usare Edge o Explorer. Anche per qualche navigata veloce raramente uso Edge, mentre sul tablet con scarsa memoria, devo usarlo per forza.
Comunque sul PC paragonando la navigazione sul forum Chrome vs Edge, il primo stravince come velocità e stabilità.
 
Dopo tanti anni di fedeltà a Firefox sono passato a Chrome su PC e smartphone. Molto comodo utilizzando l'account Google e il Chromecast

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Votato Safari perché il più delle volte mi connetto con l'iPad. Sul PC che però accendo solo se devo fare cose non permesse dal tablet, uso Chrome


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Sul computer uso Firefox. Qualche rara volta Opera e Chrome. Sul cellulare Chrome essendo Android (Opera solo per alcuni siti).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Io uso Chromium, che è quello da cui deriva Google Chrome... (è identico salvo che è senza quelli che io considero fronzoli di Google :D). Tra l'altro l'eseguibile si chiama lo stesso "chrome.exe". Chromium è solo per differenziarlo. Corrispondono anche i numeri di versione...

Voto Comunque Google Chrome? :eusa_think: Magari se si può modificare la voce in Google Chrome/Chromium... ;)

PS: su pc comunque tengo ancora installato Opera 12.17 (l'ultimo basato su Presto, prima che fosse basato su Chrome...); lo uso a volte per documenti in locale...
 
Chrome per abitudine/comodità e pigrizia (ormai è settato anche nei flags e tutto il resto) ma consiglio FireFox :eusa_whistle::D
 
Ultima modifica:
Uso i prodotti Mozilla dalla prima release utilizzabile dopo il rilascio di Netscape, però quando l'anno prossimo saranno abbandonate le estensioni tradizionali, sarà molto dura rimanere con Firefox.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso