• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale Browser usate?

Quale browser utilizzate?

  • Internet Explorer

    Voti: 1 1,1%
  • Google Chrome

    Voti: 37 41,6%
  • Firefox

    Voti: 39 43,8%
  • Safari

    Voti: 4 4,5%
  • Opera

    Voti: 5 5,6%
  • Microsoft Edge (Win 10)

    Voti: 2 2,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 1 1,1%

  • Votanti
    89
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ad esempio sul mio s3 mini uso come browser quelli di defaut e cioè il browser stock del s.o. e Chrome, altri non gli ho scaricati ed installati, invece sul pc (s.o. Windows 10 Pro)uso Firefox come predefinito, Chrome, Opera, Edge invece raramente.
 
Uso chrome perche a differenza di firefox non necessita di adobe flash player
 
Per essere più precisi nome e logo di Firefox si basano su un gioco di parole: letteralmente panda rosso in cinese significa proprio volpe di fuoco (come richiamato anche dal logo)... :)
 
Il logo invece (a differenza del nome) dovrebbe essere ispirato ad una pittura giapponese che ritrae proprio una volpe (nel logo con la coda infuocata)... però come detto volpe e panda rosso si somigliano molto (somiglianza ripresa dal gioco di parole Firefox). Cosa richiamata anche fra i tanti Easter Eggs nascosti nel browser. Ad esempio, digitando nella barra degli indirizzi “about:mozilla“, nei versetti che compaiono viene richiamato ancora una volta il fuoco (coda della volpe) e l'astuzia delle volpi (da Firefox 3 a Firefox 21)... :)

Mammona dormiva. E la Bestia risorta si diffuse sulla terra
e i suoi seguaci divennero legione. E annunciarono i tempi
e sacrificarono il raccolto nel fuoco, con l’astuzia delle volpi.
Ed edificarono un nuovo mondo a propria immagine come
promesso dalle sacre scritture, e raccontarono della Bestia
ai loro figli. Mammona si svegliò, ed ecco: null’altro era se
non un discepolo.

dal Libro di Mozilla, 11:9
(10ma edizione)
 
come mai in tanti dite che firefox è superiore?
in passato usavo firefox, poi quando nacque chrome e ci fu la possibilità di sincronizzare i segnalibri con l'account di google, passai a chrome visto che la sincronizzazione su firefox avveniva mediante una chiave alfanumerica di 20 cifre.
inoltre la possibilità di usare youtube senza il flash player di adobe mi tolse ogni dubbio
 
Su Windows 10 Pro ho impostato predefinito "Firefox", ma ho installato anche Chrome, Opera e non per ultimo credo che sia abbastanza all'avanguardia anche su s.o. Windows l'eccellente "Safari". :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso