• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

registrare sul pc segnale ricevuto dal video sender

dox

Digital-Forum New User
Registrato
13 Settembre 2006
Messaggi
14
ciao,
cosa occorre sul pc per registrare un segnale ricevuto da un video sender?
cioè io ho il decoder sky in una stanza e vorrei mettere in quella stanza un trasmettitore di segnale audio/video e trasmettere il segnale nella stanza dove ho il pc dove naturalmente metterò il ricevitore audio/video...che software e hardware mi servono per il pc?il segnale del ricevitore audio/video come lo immetto nel pc? per il software ho letto qualcosa nel forum, ma se mi dite quale consigliate mi fate un favore! vorrei spendere il meno possibile e avere qualcosa che però funziona...

Gia che ci sono vi chiedo anche se sapete quali trasmettitori e ricevitori funzionano meglio, quanto costano e se è possibile avere un trasmettitore e due ricevitori in modo da poter ricevere il segnale sky sia sul pc, dove registro, sia su un altra tv in un altra camera..

Spero di essere stato chiaro...
grazie comunque...ciao!
 
dimenticavo...mi piacerebbe se si potesse anche cambiare canale dal televisore dovre ricevo il segnale trasmesso dalla stanza dove ho il decoder sky..consigli per acquisto sender audio/video?
 
Io uso questo:

Scheda acquisizione: Pinnacle PC-TV Pro
Software WIN-VDR PRO
Sender THOMPSON (trasmettono anche segnale telecomando 60,00 Euro ca

E vado alla grande......
 
mi sai dare piu o meno un idea del prezzo della tu scheda di acquisizione?
Mi hanno detto che i sender potrebbero interferire con altri apparecchi elettronici della casa, tipo microonde ecc... è vero? ti è mai capitato?
 
Le schede pinnache vanno da 80 a 130 Euo sulla base di vari modelli, comunque esistono anche solo delle schede video che hanno la possibilità di acquisizione.
Uso il video sender esclusivamente per il telecomando, mentre il segnale Video e Audio l'ho portato sia al PC che in camera con i cavi proprio per non avere interferenze, comunque credo sia difficile avere il TV o decoder vicino al microonde.
 
dox ha scritto:
.....
Mi hanno detto che i sender potrebbero interferire con altri apparecchi elettronici della casa, tipo microonde ecc... è vero? ti è mai capitato?
...casomai è il contrario.... :D ....quando accendi il microonde, vedrai che "trasmissioni" TV ! :D:D:D
 
EHEHEH....
ELENET PER CASO LA TUA SCHEDA è QUELLA CHE SI VEDE NEL LINK?
http://www.pinnaclesys.com/PublicSi...ners/PCTV+Analog+PVR+(cable_antenna)/PCTV+40i


Di rice-trasmettitore ne ho trovati diversi modelli e non so se vanno tutti bene o se qualcuno da dei problemi...ne ho trovato uno in offerta a 29e90 della telesystem (http://www.factotus.it/page/dett/fr...trasmettitore_a_v_senza_fili_shuttle_4.1.html)
oppure uno con 2 ricevitori anziche uno (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130019339811&category=91258&from=kelkoo)

cosa ne dite?
 
Non li conosco, io uso dei thompson e vanno benissimo, qualcun'altro che li ha
magari di può aiutare.
 
sulla scheda però mi puoi aiutare,è come la tua?quella va bene?
 
La mia è più vecchia, qulla indicata è un modello più evoluto infatti può registrare anche in Divx.
Comunque poi dipende molto dal software di registrazione, io ne ho provati tanti facendo tante prove di 2-3 minuti prima di scelgiere e li devi avere pazienza con le prove.
 
ma la scart del trasmettitore la devo attaccare alla presa scart della tv o alla presa scart del decoder skybox per poi vedere sky sul secondo televisore?
 
il rice-trasmettitore che ho preso prevede 2 cavi che da un lato hanno i 3 connettori giallo (video) rosso e bianco (audio) e dall'altro una scart. I 3 connettori vanno attaccati al trasmettirore e al ricevitore, ma le scart? il goldbox penso abbia una uscita scart sul retro che attualmente è connessa alla tv...bisogna mettere una ciabatta scart al goldbox e mettere sulla ciabatta sia una scart che va alla tv primaria (cioè quella dove ho il decoder...) sia la scart del trasmettitore?
Per la tv secondaria invece sempre ciabatta scart con attaccata la scart del ricevitore e ad esempio la scart del videoregistratore? va bene cablato cosi?
 
Per il trasmettitore, di solito c'è un'adattatore scart presa/spina con 3 cavi in uscita (bianco e rosso = audio e Giallo Video), questo va messo all'uscita del decoder con questa sequenza, Uscita decoder, adattatore scart, scart che va al TV o VCR e i 3 cavi che vanno al trasmettitore, dall'altra parte in uscita dal ricevitore con i tre cavi devi andare alla seconda TV, se nella seconda TV non hai la possibilita di collegare direttamente i 3 cavi (Ve-Bi-Gi) devi usare un cavo che da 3 cavi distinti ti finisce in scart.
 
Indietro
Alto Basso