• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto Star Trek...

Sembra un ottimo film, esiste per caso una versione almeno sottotitolata in italiano?
Un film del genere si meriterebbe il doppiaggio.

Insieme al sito Extratrek.com, abbiamo chiesto alla produzione l'autorizzazione a sottotitolarlo in italiano, stiamo aspettando una risposta.
 
Io avevo letto che uno dei motivi è anche la scomparsa di Anton Yelchin. Alcuni degli attori non vorrebbero tornare a lavorare per un nuovo film con gli stessi personaggi.
Molti attori vorrebbero tornare a lavorare insieme per un altro film Trek, non è la morte del povero Anton la motivazione della lunga pausa, ma un problema di riorganizzazione della Paramount e della CBS (CBSVIACOM), oltre ai mancati accordi iniziali tra i due Chris per la produzione del sequel di Beyond ed altre problematiche comunque legate a futuri incassi.
Investire milioni di euro non è mai semplice, soprattutto se non si è sicuri di una risposta soddisfacente del botteghino.
 
Insieme al sito Extratrek.com, abbiamo chiesto alla produzione l'autorizzazione a sottotitolarlo in italiano, stiamo aspettando una risposta.
Ottimo!! Grazie.

Tanto per rendere l'idea, un doppiaggio da professionisti in italiano, quanto potrebbe costare a grandi linee?
 
Ultima modifica:
Ottimo!! Grazie.

Tanto per rendere l'idea, un doppiaggio da professionisti in italiano, quanto potrebbe costare e grandi linee?

più di 2 euro (2/2,50) per riga (la riga è composta da circa 50 caratteri), devi quindi moltiplicare il costo di una singola riga per le righe totali dello script. Più ci sono dialoghi e più il doppiaggio costa, quindi parliamo di cifre che possono variare di molto e, comunque, ingenti, improponibili per un fanfilm che viene realizzato senza scopo di lucro.
Ci sono anche persone che doppiano solo per passione, ma il risultato è terribile, ti prendo per esempio il primo episodio della fan serie Star Trek: Continues, doppiato in maniera orribile, anche se l'intenzione è degna della più totale ammirazione: QUI
 
Molti attori vorrebbero tornare a lavorare insieme per un altro film Trek, non è la morte del povero Anton la motivazione della lunga pausa, ma un problema di riorganizzazione della Paramount e della CBS (CBSVIACOM), oltre ai mancati accordi iniziali tra i due Chris per la produzione del sequel di Beyond ed altre problematiche comunque legate a futuri incassi.
Investire milioni di euro non è mai semplice, soprattutto se non si è sicuri di una risposta soddisfacente del botteghino.

Io avevo sentito un’intervista in cui Simon Pegg diceva che non era molto convinto di tornare, soprattutto per la scomparsa di Anton Yelchin. Poi sembra che non abbiano ancora un progetto e sapevo anche io dei problemi in seguito della nuova fusione dei due gruppi.
 
più di 2 euro (2/2,50) per riga (la riga è composta da circa 50 caratteri), devi quindi moltiplicare il costo di una singola riga per le righe totali dello script. Più ci sono dialoghi e più il doppiaggio costa, quindi parliamo di cifre che possono variare di molto e, comunque, ingenti, improponibili per un fanfilm che viene realizzato senza scopo di lucro.
Ci sono anche persone che doppiano solo per passione, ma il risultato è terribile, ti prendo per esempio il primo episodio della fan serie Star Trek: Continues, doppiato in maniera orribile, anche se l'intenzione è degna della più totale ammirazione: QUI

Si, quel doppiaggio l'ho sentito, lasciamo perdere.

Ma un buon doppiaggio ipotericamente si potrebbe pagare con una colletta di appassionati? Per dire se ci fossero 20.000 fan in tutta Italia (per me ce ne sono molti di più) che mettono 5€ a testa...
 
Io avevo sentito un’intervista in cui Simon Pegg diceva che non era molto convinto di tornare, soprattutto per la scomparsa di Anton Yelchin. Poi sembra che non abbiano ancora un progetto e sapevo anche io dei problemi in seguito della nuova fusione dei due gruppi.
Peg ne ha fatte molte di interviste e ha parlato e straparlato.. tant'è che lo stesso Tarantino ha detto di lui che è uno che parla troppo senza sapere molto.
Comunque Peg sarebbe felice di tornare, ma pensa che sia difficile che facciano un altro film con gli stessi attori della trilogia kelvin.

Certo tutti gli attori si sono espressi addolorati per la perdita Yelkin e che sarà difficile poter tornare a lavorare insieme senza di lui, ma nessuno ha detto di non voler più fare un film di Star Trek, neanche Pine uil quale ha recentemente dichiarato che gli piacerebbe tornare a vestire i panni di Kirk.

Se vuoi apprfondire, QUI una raccolta di vari articoli su Star Trek 4
 
Non conoscevo il personaggio. Grazie per il link, ultimamente ho seguito soprattutto le vicende legate allo sviluppo delle serie.
 
Se segui il sito, io curo personalmente tutto ciò che riguarda Star Trek.
 
Probabilmente ero già passato, perché cercavo sempre le notizie con Google, ma avere gli ultimi aggiornamenti in italiano è molto utile. Vedo che scrivi anche riguardo altri contenuti dello stesso genere. Complimenti. :)
 
Probabilmente ero già passato, perché cercavo sempre le notizie con Google, ma avere gli ultimi aggiornamenti in italiano è molto utile. Vedo che scrivi anche riguardo altri contenuti dello stesso genere. Complimenti. :)

Grazie Matson2
 
Notizia da considerare come rumour e in attesa di conferma o smentita, iniziate le riprese di Discovery 4: QUI
 
di già? strano senza prima vedere come va la terza. Forse temono futuri nuovi blocchi e ne approfittano

E' chiaro che questa notizia è da prendere con le dovute cautele, potrebbe essere anche un fake, per questo è stato messo il punto interrogativo nel titolo
 
Un fan film estremamente carino in cui viene esplorata la figura del 1° capitano della USS Enterprise NCC 1701, ovvero Robert April, apparso solo nella versione animata classica di Star Trek QUI
Ho scoperto che Youtube permette la traduzione sottotitolata in italiano!
 
Qualche commento su Star Trek: Lower Decks?
Su Prime Video ma credo che la discussione generica su Star Trek sia questa.

Al momento l'aspetto dei personaggi mi ha fermato: esteticamente analoghi a quelli di molte altre produzioni ed ho anche paura che finiscano su di una comicità altrettanto analoga.
Però di certo gli darò una possibilità :)
 
Qualche commento su Star Trek: Lower Decks?
Su Prime Video ma credo che la discussione generica su Star Trek sia questa.

Al momento l'aspetto dei personaggi mi ha fermato: esteticamente analoghi a quelli di molte altre produzioni ed ho anche paura che finiscano su di una comicità altrettanto analoga.
Però di certo gli darò una possibilità :)

ho visto solo la prima puntata, quindi non posso dare un parere preciso, come prima impressione direi divertente, le battute sono simpatiche, non mi piace come hanno caratterizzato gli ufficiali, ma questo potrebbe cambiare in futuro. il parlato é ultra veloce e si fa fatica a seguire tutte le battute. insomma é una classica serie tipo Family Guy, South Park, Bo, ecc... se ti piace il genere va benissimo, se sei fan di star trek devi proprio non avere altro da vedere.

di sicuro non la vado a cercare, se ho tempo la guardo, nettamente meglio guardare la serie animata di TOS se proprio devo, ma mi riservo il parere definitivo dopo aver visto piú puntate
 
Qualche commento su Star Trek: Lower Decks?
Su Prime Video ma credo che la discussione generica su Star Trek sia questa.

Al momento l'aspetto dei personaggi mi ha fermato: esteticamente analoghi a quelli di molte altre produzioni ed ho anche paura che finiscano su di una comicità altrettanto analoga.
Però di certo gli darò una possibilità :)

io l’ho trovata molto divertente e ricca di citazioni ovviamente per puro fanservice, ma è stata una piacevole visione
 
Indietro
Alto Basso