• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto Star Trek...

Quindi alcune cose viste nella prima serie oltre 50 anni fa non erano simili a queste? Ma non hai detto che guardavi The Orville?
 
se fanno degli episodi belli, possono metterci tutto il politically correct del mondo, se i personaggio sono profindi e interessanti non mi interessa a che minoranza o magioranza appartengono.

ho letto che uno é trill, quindi sarebbe molto interessante se in qualche modo il trill fosse DAX, i trill non muoiono gli ospiti cambiano, e giá in DS9 c'era questa situazione dove Dax prima era uomo e adesso era in un ospite donna. io sarei molto curioso se riprendessero DAX come personaggio visto che é possibile al 100%

sull'altro nulla da dire, se é un bel personaggio ottimo!

l'unica cosa che voglio dire é: se fanno un'altra stagione come la prima e la seconda, con due grandi trame orizzontali e zero puntate incentrate sui personaggi, possono metterci anche dei delfini parlanti che non cambia nulla, se invece l'inserimento di questi personaggi significa puntate incentrate su di loro, in classico stile trek, allora molto molto contento. se invece devono essere delle presenze di secondo piano solo per dire che c'é il transgender, il gay o altro allora possono evitare, ripeto parere personale.
 
se fanno degli episodi belli, possono metterci tutto il politically correct del mondo, se i personaggio sono profindi e interessanti non mi interessa a che minoranza o magioranza appartengono.

ho letto che uno é trill, quindi sarebbe molto interessante se in qualche modo il trill fosse DAX, i trill non muoiono gli ospiti cambiano, e giá in DS9 c'era questa situazione dove Dax prima era uomo e adesso era in un ospite donna. io sarei molto curioso se riprendessero DAX come personaggio visto che é possibile al 100%

sull'altro nulla da dire, se é un bel personaggio ottimo!

l'unica cosa che voglio dire é: se fanno un'altra stagione come la prima e la seconda, con due grandi trame orizzontali e zero puntate incentrate sui personaggi, possono metterci anche dei delfini parlanti che non cambia nulla, se invece l'inserimento di questi personaggi significa puntate incentrate su di loro, in classico stile trek, allora molto molto contento. se invece devono essere delle presenze di secondo piano solo per dire che c'é il transgender, il gay o altro allora possono evitare, ripeto parere personale.

Concordo assolutamente. Anche se questo passaggio temporale sembra fatto proprio per annullare tutti i legami con la saga che conosciamo e costruire una cosa nuova. Vedremo.
 
se fanno degli episodi belli, possono metterci tutto il politically correct del mondo, se i personaggio sono profindi e interessanti non mi interessa a che minoranza o magioranza appartengono.

ho letto che uno é trill, quindi sarebbe molto interessante se in qualche modo il trill fosse DAX, i trill non muoiono gli ospiti cambiano, e giá in DS9 c'era questa situazione dove Dax prima era uomo e adesso era in un ospite donna. io sarei molto curioso se riprendessero DAX come personaggio visto che é possibile al 100%

sull'altro nulla da dire, se é un bel personaggio ottimo!

l'unica cosa che voglio dire é: se fanno un'altra stagione come la prima e la seconda, con due grandi trame orizzontali e zero puntate incentrate sui personaggi, possono metterci anche dei delfini parlanti che non cambia nulla, se invece l'inserimento di questi personaggi significa puntate incentrate su di loro, in classico stile trek, allora molto molto contento. se invece devono essere delle presenze di secondo piano solo per dire che c'é il transgender, il gay o altro allora possono evitare, ripeto parere personale.
Quoto.
 
Se le storie sono ben articolate e motivate che ben vengano, se invece alcuni personaggi vengono inseriti per pressioni dei vari movimenti questo non va bene, altrimenti si rischia di avere l'effetto contrario. Rifiuti e reazioni che potrebbero essere confuse con omofobia o razzismo. Prendo come esempio la storia d'amore sbocciata tra Raffi e 7di9 negli ultimi minuti della serie dedicata a Picard... potevano di certo articolarla meglio e fare in modo che 7 di 9 interagisse con Raffi già da qualche episodio prima. Altri esempi sono quelli di aver voluto, nell'ultimo Star Trek cinematografico, rappresentare Sulu gay, e la scelta di trasformare, nell'ultimo film sui Fantastici 4, la torcia umana in un ragazzo di colore... o del rumor di pochi mesi fa che parla di un giovane James T. Kirk bisessuale.

Comunque adesso non possiamo parlare più dell'originario progressismo utopico di Roddenberry, dato che in tutti gli show c'è una rappresentanza di "minoranze", vedi anche la soap per antonomasia Beautiful che nella trama ha inserito, e a mio avviso in modo egregio, problematiche che fino a qualche anno fa non sarebbe stato possibile inserire.
 
Come ho scritto in precedenza, queste nuove serie e questi film hanno perso quasi tutto di quello che era sempre stato Star Trek. Adesso devono fare vedere gli effetti spettacolari con la CGI, le guerre nello spazio, la sorella di Spock che non avevamo mai conosciuto, l’Imperatrice che in questo Universo non è più spietata come di là e Picard che si dimette. Poi Burnham era responsabile della guerra e non ha subito procedimenti? Narek dove è finito? Scusate se ho messo insieme le cose, ma era per fare capire.
Chissa perchè non fanno più serie Trek con episodi antococlusivi.E non mi dite che non avrebbero pubblico,visto che non ce la controprova.
 
ne discutevamo sul tread di netflix tv ieri, a quanto pare, c'é una tendenza ad avere telefilm con episodi autoconclusivi sulle TV free americane, mentre le produzioni da ott, tendono ad essere piú brevi, 10 episodi di solito e hanno una trama orizzontale sviluppata su tutta la serie senza episodi staccati. Orville che é stata citata prima, infatti andava su FOX per le prime due stagioni, adesso sará su Hulu e vediamo come si comportano, mentre le nuove serie di star trek sono tutte di cbs all access che é il loro servizio OTT.

ora, questo non é scritto sulla pietra, ma é semplice ritrovare questa logica un po ovunque. il nuovo modo di fare telefilm é questo perché le produzioni per OTT sono ormai superiori per numero a quelle per la TV free, dove non c'é il bingewatching e quindi un episodio legato a doppio filo con il successovio invita questo, mentre la TV é ancora sul vecchio modello di telefilm 1 a settimana. poi é vero che discovery e picard escono settimanalmente in USA, ma é una particolaritá di cbs all access che usa il modello TV sul loro OTT, sinceramente non so con che successo, a me ad esempio da noia vedere una puntata e arrivare alla fine e rimanere con questioni aperte per un'intera settimana, sperando che nella puntata successiva spieghino qualcosa e non aprano ulteriori interrogativi.

le serie piú acclamate dalla critica e dal pubblico, sono tutte a trama orizzontale, quindi i produttori semplicemente seguono il modello di successo del momento. rimangono solo le serie classiche della TV ad episodi e male non vanno, ma sono considerate per un pubbico vecchio, non giovane utilizzatore di social con la soglia di attenzione di 4 minuti. i trekkie sono generalmente tutti in la con l'etá e va bene cosí, quindi é normale che noi tutti vorremmo i classici 26 episodi di TNG per stagione, tutti autoconclusivi, con una trama tranquilla, senza violenza raggiri o altro che impera nelle trame di oggigiorno, dove se non ci sono 4 raggiri/inganni/colpi di scena ogni 15 minuti la gente cambia canale.
 
A proposito di Star Trek e del ritorno ad episodi autoconclusivi, a quanto pare il nuovo Spin-Off dedicato alla figura del Capitano Christopher Pike potrebbe avere uno svolgimento simile alla TOS, con un ritorno ad episodi autoconclusivi: QUI
 
speriamo, il titolo sembra rispecchiare questa volontá, esplorazione e libertá di inventare ad ogni puntata, senza dover per forza essere schiavi della trama orizzontale. magari!
 
Speriamo.

Ma non è che alla fine tutto dipende dal budget? Fare una stagione con 25 episodi autoconclusivi costa di più di una stagione con 10 episodi con un'unica storia.
The Orville come detto va bene anche con episodi autoconclusivi, non sarà mica solo stata seguita dai nostalgici dei vecchi Star Trek?
 
Speriamo.

Ma non è che alla fine tutto dipende dal budget? Fare una stagione con 25 episodi autoconclusivi costa di più di una stagione con 10 episodi con un'unica storia.
The Orville come detto va bene anche con episodi autoconclusivi, non sarà mica solo stata seguita dai nostalgici dei vecchi Star Trek?

il fatto che non sia stata confermata su Fox mi fa pensare proprio a quello:)

é logico che se vogliono fare 26 mini film con super effetti speciali in cgi allora il budget conta, in una stagione da 26 ci sono sempre stati episodi ad alto budget, quelli a basso budget e quelli a bassissimo budget fatti con gli spezzoni di vecchie puntate, quindi possono fare tutto se vogliono.
 
Se le storie sono ben articolate e motivate che ben vengano, se invece alcuni personaggi vengono inseriti per pressioni dei vari movimenti questo non va bene, altrimenti si rischia di avere l'effetto contrario. Rifiuti e reazioni che potrebbero essere confuse con omofobia o razzismo. Prendo come esempio la storia d'amore sbocciata tra Raffi e 7di9 negli ultimi minuti della serie dedicata a Picard... potevano di certo articolarla meglio e fare in modo che 7 di 9 interagisse con Raffi già da qualche episodio prima. Altri esempi sono quelli di aver voluto, nell'ultimo Star Trek cinematografico, rappresentare Sulu gay, e la scelta di trasformare, nell'ultimo film sui Fantastici 4, la torcia umana in un ragazzo di colore... o del rumor di pochi mesi fa che parla di un giovane James T. Kirk bisessuale.

Comunque adesso non possiamo parlare più dell'originario progressismo utopico di Roddenberry, dato che in tutti gli show c'è una rappresentanza di "minoranze", vedi anche la soap per antonomasia Beautiful che nella trama ha inserito, e a mio avviso in modo egregio, problematiche che fino a qualche anno fa non sarebbe stato possibile inserire.
Se non è una timeline alternativa, Kirk bisessuale non ha senso perchè quello che abbiamo sempre conosciuto non lo era. Se no si rischia ancora di credere che l'amicizia che aveva con Spock e il Dottore fosse un qualcosa in più. Mentre andrebbe benissimo se ci fossero dei "colleghi" di Kirk bisessuali, gay, ecc... Su The Orville avevano piena libertà perchè è una serie nuova con personaggi nuovi e non è mica un problema.


il fatto che non sia stata confermata su Fox mi fa pensare proprio a quello:)

é logico che se vogliono fare 26 mini film con super effetti speciali in cgi allora il budget conta, in una stagione da 26 ci sono sempre stati episodi ad alto budget, quelli a basso budget e quelli a bassissimo budget fatti con gli spezzoni di vecchie puntate, quindi possono fare tutto se vogliono.
Io ho anche un problema di disaffezione verso Star Trek dopo le delusioni delle ultime serie, ad esempio sono abbonato ad Amazon e se su Amazon andrà la seconda serie di Picard o una nuova serie, allora la guarda visto che tanto pago ed è lì, se resto deluso diciamo pazienza. Ma a Netflix che mi abbonavo apposta per vedere le nuove Discovery, dopo le due stagioni che sono stato abbastanza deluso, che arrivi la terza stagione su Netflix o un nuovo Star Trek, non mi abbono più.
 
Se non è una timeline alternativa, Kirk bisessuale non ha senso perchè quello che abbiamo sempre conosciuto non lo era. Se no si rischia ancora di credere che l'amicizia che aveva con Spock e il Dottore fosse un qualcosa in più. Mentre andrebbe benissimo se ci fossero dei "colleghi" di Kirk bisessuali, gay, ecc... Su The Orville avevano piena libertà perchè è una serie nuova con personaggi nuovi e non è mica un problema.



Io ho anche un problema di disaffezione verso Star Trek dopo le delusioni delle ultime serie, ad esempio sono abbonato ad Amazon e se su Amazon andrà la seconda serie di Picard o una nuova serie, allora la guarda visto che tanto pago ed è lì, se resto deluso diciamo pazienza. Ma a Netflix che mi abbonavo apposta per vedere le nuove Discovery, dopo le due stagioni che sono stato abbastanza deluso, che arrivi la terza stagione su Netflix o un nuovo Star Trek, non mi abbono più.

Infatti, stravolgere il carattere di un personaggio non ha senso, lo stesso ‎George Takei, interprete dell'originale Sulu, nonstante sia un attivista LGBTQ+ è stato sin dall'inizio contrario allo stavolgimento del suo originale personaggio in Star Trek: Beyond.
 
Un fan film estremamente carino in cui viene esplorata la figura del 1° capitano della USS Enterprise NCC 1701, ovvero Robert April, apparso solo nella versione animata classica di Star Trek QUI
 
ho letto che i film di star trek hanno ricevuto una battuta di arresto, per star trek 4, oltre ai problemi di rinnovo contrattuale con gli attori, c'é anche una sottotrama che tratta della diffusione di un virus letale con relativa pandemia, che magari attualmente é meglio non esplorare, per questo é tutto fermo, e per il sempre vociferato film di Tarantino mi sa che sono tutte balle.

insomma accontentiamoci della parte TV perché mi sa che al cinema non vedremo nulla per molto molto tempo.
 
Un fan film estremamente carino in cui viene esplorata la figura del 1° capitano della USS Enterprise NCC 1701, ovvero Robert April, apparso solo nella versione animata classica di Star Trek QUI
Sembra un ottimo film, esiste per caso una versione almeno sottotitolata in italiano?
Un film del genere si meriterebbe il doppiaggio.
 
Ultima modifica:
ho letto che i film di star trek hanno ricevuto una battuta di arresto, per star trek 4, oltre ai problemi di rinnovo contrattuale con gli attori, c'é anche una sottotrama che tratta della diffusione di un virus letale con relativa pandemia, che magari attualmente é meglio non esplorare, per questo é tutto fermo, e per il sempre vociferato film di Tarantino mi sa che sono tutte balle.

insomma accontentiamoci della parte TV perché mi sa che al cinema non vedremo nulla per molto molto tempo.

Io avevo letto che uno dei motivi è anche la scomparsa di Anton Yelchin. Alcuni degli attori non vorrebbero tornare a lavorare per un nuovo film con gli stessi personaggi.
 
Indietro
Alto Basso