• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto Star Trek...

Bene!

Da ignorante in materia, su che piattaforma dovrebbe andare?

io direi netflix, di sicuro in USA CBS all access, poi dipende chi compra i diritti per l'estero, discovery é andata a netflix Picard a prime video, quindi é tutto da vedere. ma contando la vicinanza con discovery direi netflix

Direi che è al momento impossibile indovinare su quale piattaforma potremo vedere Strange New Worlds, per il semplice fatto che CBS All Access cambierà nome, si arricchirà di ulteriori contenuti e si espanderà in altri mercati internazionali, forse anche in Italia, pertanto tutto Star Trek andrà nella piattaforma di proprietà della ViacomCBS, per i detagli QUI
 
The Orville Docet... tutti che si spingevano ad una trama orizzontale troppo diluita fino a farti calare il latte alle ginocchia, mentre il buon vecchio Seth MacFarlane andava controcorrente, ritornando ad una narrazione più classica. Speriamo che ora e per sempre abbiano capito che la modernità di un nuovo show non vuol dire l'inesistenza di episodi autoconclusivi!

ho visto la prima stagione di The Orville, avevi proprio ragione, era quello che cercavo. poi c'é quel pizzico di comicitá di MacFarlane che rende tutto piú leggero. mi piace proprio, naturalmente la seconda stagione non é on demand su prime video perché i diritti sono di sky/fox e quindi nulla?. non ho trovato on demand su sky. mi toccherá aspettare.

mi sono informato un po e ho letto che dalla terza stagione passano ad hulu e quindi non avranno piú il limite di 46 minuti per la durata delle puntate, e MacFarlane é molto contento di questo, anche io lo sono, se hanno qualcosa da raccontare non vedo perché dover affrettare la narrazione. logico se fossero puntate con trama scarsa allora no, ma da quello che ho visto, la prima stagione, ogni puntata ha molto da dire.

grazie per il consiglio!
 
Ma la serie the Orville sarà sempre trasmessa dai canali Fox su sky oppure si trasferirà su altra piattaforma?:eusa_think:

non lo so, io quando era su FOX non la conoscevo e non la seguivo, la ho recuperata ora e penso che prime video abbia tipo la seconda visione di quei diritti. penso per logica che rimanga su FOX, la terza stagione é ancora in produzione visti i ritardi del momento, quindi si parla di 2021 in USA su HULU.
 
non lo so, io quando era su FOX non la conoscevo e non la seguivo, la ho recuperata ora e penso che prime video abbia tipo la seconda visione di quei diritti. penso per logica che rimanga su FOX, la terza stagione é ancora in produzione visti i ritardi del momento, quindi si parla di 2021 in USA su HULU.
Grazie.:)
 
Ho guardato la prima puntata di The Orville su Amazon e penso che continuerò. Non penso che mi sbaglio se dico che questa serie mi ricorda Voyager, TNG e DS9. Un po' l'astronave, gli interni e la plancia luminosi, una certa calma e la spensieratezza di un equipaggio su una nave esplorativa in un periodo pacifico.
Immagino che ci sarà poi anche la seconda stagione, visto che la serie (i vecchi episodi) su Sky non dovrebbe più passare.
 
Ho guardato la prima puntata di The Orville su Amazon e penso che continuerò. Non penso che mi sbaglio se dico che questa serie mi ricorda Voyager, TNG e DS9. Un po' l'astronave, gli interni e la plancia luminosi, una certa calma e la spensieratezza di un equipaggio su una nave esplorativa in un periodo pacifico.
Immagino che ci sarà poi anche la seconda stagione, visto che la serie (i vecchi episodi) su Sky non dovrebbe più passare.

La seconda stagione è ancora più avvincente, più sci-fi e meno comica, ci sono certamente siparietti leggeri, ma c'è anche molta fantascienza classica. Alcuni pisodi, inoltre, sono memorabili, chi ha voglia di leggerla, QUI la recensione della seconda stagione, in cui sono linkate le recensioni di ogni singolo episodio, il tutto senza spoiler.
 
Ho visto la prima puntata. Non pensavo che ci fossero i gabinetti nel 25° secolo
Continuo...
 
Perché saranno aboliti i bisogni corporali?
 
Avevo sentito parlare di The Orville ma colpevolmente ignorata
Serie bellissima
 
Notizie riguardo Star Trek prese da vari siti specializzati.

All'inizio di agosto è cominciata Star Trek: Lower Decks, la nuova serie animata ambientata subito dopo il decimo film, che ha per protagonisti alcuni giovani Ufficiali su una nave secondaria della Flotta Stellare. La prima stagione è composta da 10 episodi che vengono rilasciati settimanalmente, per adesso solo negli USA, su CBS All Access, e in Canada. Non è ancora stato raggiunto un accordo per la distribuzione internazionale.

Il 15 ottobre partirà, sempre negli USA, la terza stagione di Star Trek: Discovery. Non so se posso scrivere anche qui la trama, perché magari qualcuno vorrà vedere le prime due stagioni. Dico solo che ci sarà un nuovo personaggio. In questo caso Netflix non ha ancora ufficializzato nulla.

Ricordo ancora una volta che manca anche la seconda stagione di Short Treks.

Infine stanno continuando a sviluppare Star Trek: Strange New Worlds, la nuova serie con Pike, Spock e Una, fortemente voluta dal pubblico e ambientata dopo gli avvenimenti accaduti nel primo episodio della prima serie e nella seconda stagione di Star Trek: Discovery. Indiscrezioni non confermate dicono che potrebbe apparire Kirk da giovane.
 
Ho rivisto per caso l'ultimo film di Star Trek con Picard, neanche il più bello ma secondo me non male, anche perché è la vera conclusione del ciclo di The Next Generation. Qualcosa di serio dopo a quel film su quella timeline, una serie o alcuni film per proseguire e sviluppare quel periodo storico post TNG, DS9 e Voyager non c'è stato. Non necessariamente qualcosa di cupo e distruttivo come guerre o le distruzioni di pianeti accennati in Picard, magari una serie più tranquilla e pacifica tra esplorazioni scientifiche e qualche piccolo conflitto. Una nuova astronave con un nuovo equipaggio e qualche presenza storica o l'Enterprise del film Star Trek 10 o una successiva. Una serie che risolveva qualche dubbio di avvenimenti passati.

Invece siamo andati su timeline alternative, serie ambientate nel passato e un Picard che ritorna dopo una ventina d'anni e non ci si riconosce nemmeno più lui in quella federazione che conoscevamo e ci piaceva, non si sa se fanno ancora esplorazioni o solo guerre o se esiste ancora un'Enterprise. Poi le serie sembrano a un lungo film che parla di una guerra o di un qualcosa da concludere, l'argomento prevalente è solo quello per tutta una stagione, mentre le puntate autoconclusive anche con una storia che le legava, davano spazio a una vastità di argomenti e situazioni sempre diverse e imprevedibili da puntata a puntata. Adesso guardi due episodi, sai che parlano solo di quello e quasi che sai anche come va a finire.

Per riassumere, le serie attuali sono troppo buie, belliche, monotematiche e i personaggi non così carismatici e positivi. Ci stà per un film che magari devono raccontare un evento anche bellico e negativo, perché l'argomento è quello e deve concludersi in un ora e mezza, e con un grande evento o una guerra in un film puoi metterci azione, effetti speciali...
 
Ultima modifica:
In linea di massima sono d’accordo, però in questo modo pensano di catturare il pubblico giovane, che non andrebbe subito a guardare tre serie con sette stagioni di 26 episodi in media. Ma le due serie recenti sembrano quasi un’altra cosa. L’esplorazione, la pace e la ricerca di nuove forme di vita sembrano concetti quasi completamente scomparsi. Questo non è sicuramente quello che si aspetta uno che segue Star Trek da tanti anni o, come il sottoscritto, ha visto quasi tutta la saga negli anni successivi.

Una cosa che mi stupì molto quando iniziarono a lavorare sull’undicesimo film, il primo di Abrams, fu che nella produzione non chiamarono una sola persona che avesse lavorato per il franchise in precedenza, nonostante Star Trek: Enterprise fosse finita solo nel 2005, quindi soltanto due anni prima che iniziasse il nuovo progetto. E questa cosa è continuata. Solo Sir Patrick Stewart li ha consigliati nell’ultima serie.
 
Ultima modifica:
Ho rivisto per caso l'ultimo film di Star Trek con Picard, neanche il più bello ma secondo me non male, anche perché è la vera conclusione del ciclo di The Next Generation. Qualcosa di serio dopo a quel film su quella timeline, una serie o alcuni film per proseguire e sviluppare quel periodo storico post TNG, DS9 e Voyager non c'è stato. Non necessariamente qualcosa di cupo e distruttivo come guerre o le distruzioni di pianeti accennati in Picard, magari una serie più tranquilla e pacifica tra esplorazioni scientifiche e qualche piccolo conflitto. Una nuova astronave con un nuovo equipaggio e qualche presenza storica o l'Enterprise del film Star Trek 10 o una successiva. Una serie che risolveva qualche dubbio di avvenimenti passati.

Invece siamo andati su timeline alternative, serie ambientate nel passato e un Picard che ritorna dopo una ventina d'anni e non ci si riconosce nemmeno più lui in quella federazione che conoscevamo e ci piaceva, non si sa se fanno ancora esplorazioni o solo guerre o se esiste ancora un'Enterprise. Poi le serie sembrano a un lungo film che parla di una guerra o di un qualcosa da concludere, l'argomento prevalente è solo quello per tutta una stagione, mentre le puntate autoconclusive anche con una storia che le legava, davano spazio a una vastità di argomenti e situazioni sempre diverse e imprevedibili da puntata a puntata. Adesso guardi due episodi, sai che parlano solo di quello e quasi che sai anche come va a finire.

Per riassumere, le serie attuali sono troppo buie, belliche, monotematiche e i personaggi non così carismatici e positivi. Ci stà per un film che magari devono raccontare un evento anche bellico e negativo, perché l'argomento è quello e deve concludersi in un ora e mezza, e con un grande evento o una guerra in un film puoi metterci azione, effetti speciali...
Quoto in tutto e per tutto,come erano belli gli episodi autococlusivi.P.s.ma chi l'ha detto che non farebbero ascolti ai giorni nostri?Chissa da cosa è darivato il fatto di non fare episodi con una mini storia.....sai che avolte preferisco vedere THE ORVILLE che l'ultima serie di Star Trek.
 
Indietro
Alto Basso