• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto Star Trek...

Io sto guardando i primi 10 episodi di Strange New Worlds, mi sembrano fatti bene finora.
Discovery non lo so ma sono troppe stagioni da recuperare e poi Strange New Worlds mi sembra fatto meglio, quindi mi accontento e vado avanti solo con questo, aspetto la seconda stagione ;)
Da fan della serie Classica di fine anni '60 è difficile trovare un buon Star Trek che sia all'altezza, forse appunto questo SNW si avvicina molto.
I film (dove c'erano gli attori della serie Classica degli anni '60) mi sono piaciuti ma le serie successive no.
Attendo gli ultimi episodi e la seconda stagione di ST:SNW :)

P.S.: l'ultimo episodio se esce di martedì è previsto per il primo novembre 2022... anticiperanno o slitterà o rimarrà il giorno 1? Chissà.
 
Io sto guardando i primi 10 episodi di Strange New Worlds, mi sembrano fatti bene finora.
Discovery non lo so ma sono troppe stagioni da recuperare e poi Strange New Worlds mi sembra fatto meglio, quindi mi accontento e vado avanti solo con questo, aspetto la seconda stagione ;)
Da fan della serie Classica di fine anni '60 è difficile trovare un buon Star Trek che sia all'altezza, forse appunto questo SNW si avvicina molto.
I film (dove c'erano gli attori della serie Classica degli anni '60) mi sono piaciuti ma le serie successive no.
Attendo gli ultimi episodi e la seconda stagione di ST:SNW :)

P.S.: l'ultimo episodio se esce di martedì è previsto per il primo novembre 2022... anticiperanno o slitterà o rimarrà il giorno 1? Chissà.
La mia classifica secondo le mie preferenze:TOS/TNG/Voyager/DS9/Enterprise/SNW/Picard/Discovery.I film con i protagonisti di TOS e TNG buoni il resto non lo riesco proprio a giudicare visto che sono ambientati in universi e storie che niente hanno a che fare con le storie originali.P.s.mi stanno davvero facendo aspettare il 5 episodio ondemand di sky.;)
 
Io ho iniziato a vedere Voyager su RaiSat Ragazzi, dopo aver letto la recensione sulla rivista Satellite. E me ne sono innamorato.
Le puntate della quarta stagione sono andate di notte ma su Raiuno poi hanno deciso di abbandonarla e non l'hanno più doppiata (4 episodi della quinta stagione lo avevano fatto proprio per essere in linea con un eventuale ripensamento).
Dopo un anno o poco più che Canal Jimmy li ha trasmessi sottotitolati, sono usciti i cofanetti dvd doppiati (100€ a stagione) con la maggior parte dei doppiatori storici.
Poi ho rivisto tutti, oltre 150 episodi, su Netflix. Li so a memoria
Anch'io speravo in qualcosa dopo 'end game', conclusione troppo veloce, ma nulla

Ho fatto la tua stessa esperienza con VOY, da Rai sat ragazzi, passando dal mitico Jimmy ai cofanetti regalatomi dalla allora fidanzata ora moglie fino ai giorni nostri di Netflix

Aspetto sempre che una nuova serie trek riprenda da dove la voyager ci ha lasciato ossia dal loro ritorno dal quadarante gamma e dalla lotta con i borg
Speriamo che prima o poi arrivi qualcosa
 
Ho fatto la tua stessa esperienza con VOY, da Rai sat ragazzi, passando dal mitico Jimmy ai cofanetti regalatomi dalla allora fidanzata ora moglie fino ai giorni nostri di Netflix

Aspetto sempre che una nuova serie trek riprenda da dove la voyager ci ha lasciato ossia dal loro ritorno dal quadarante gamma e dalla lotta con i borg
Speriamo che prima o poi arrivi qualcosa

non vi dimenticate le nuove puntate di VOY il giovedì mattina alle 10 su rai uno, che bastava una minima variazione di palinsesto per perdere!

e visto che siamo sul viale dei ricordi, qualcuno si ricorda La7 lanciare DS9 in prime time, durata dell'esperimento 2 settimane e poi sostituito e messo in seconda serata?
 
Se non ricordo male anche Voyager su La7 prima del tg. Credo fosse scritto in prima visione doppiata e in chiaro. Ma non vorrei confondermi.

Ho fatto la tua stessa esperienza con VOY, da Rai sat ragazzi, passando dal mitico Jimmy ai cofanetti regalatomi dalla allora fidanzata ora moglie fino ai giorni nostri di Netflix
Hai risparmiato 700€... e hai guadagnato una moglie

Aspetto sempre che una nuova serie trek riprenda da dove la voyager ci ha lasciato ossia dal loro ritorno dal quadarante gamma e dalla lotta con i borg
Speriamo che prima o poi arrivi qualcosa
Quadrante delta... Comunque sono stato contento di vedere 7 di 9 e la regina Borg in Picard. E ho visto anche il documentario Capitani di Netflix, non so se sarà anche su Paramount+, con molta nostalgia.
 
Domandona, non conosco praticamente nulla dei film Star Trek.

Quindi chiedo, sono tutti concatenati tra loro e bisogna guardarli in sequenza, oppure sono come i film Marvel che puoi guardarli come vuoi anche se c'è un po' di legame temporale tra loro?
 
Domandona, non conosco praticamente nulla dei film Star Trek.

Quindi chiedo, sono tutti concatenati tra loro e bisogna guardarli in sequenza, oppure sono come i film Marvel che puoi guardarli come vuoi anche se c'è un po' di legame temporale tra loro?

dipende, alcuni vanno visti in sequenza, altri possono essere visti stand-alone. io consiglio di andare in ordine anche se i primi magari oggi possono sembrare un po lenti e invecchiati male, di sicuro guarderei prima quelli del ciclo vecchio 1-10 e poi i tre del ciclo nuovo. direi che i primi sei specialmente i primi tre devono essere visti in fila, poi i 4 di TNG, per vedere il 7 bisogna almeno sapere chi c'era nel film classico, ma servirebbe di piú vedere la serie, e poi gli ultimi 3 che li puoi annche guardare subito, ma non noteresti alcune particolaritá che hanno voluto riprendere dai film classici.

insomma, vanno visti in fila :)

il super ordine corretto dovrebbe essere prima la serie classica, poi i film 1-6, poi TNG e i film 7-10. gli ultimi tre a seguire
 
dipende, alcuni vanno visti in sequenza, altri possono essere visti stand-alone. io consiglio di andare in ordine anche se i primi magari oggi possono sembrare un po lenti e invecchiati male, di sicuro guarderei prima quelli del ciclo vecchio 1-10 e poi i tre del ciclo nuovo. direi che i primi sei specialmente i primi tre devono essere visti in fila, poi i 4 di TNG, per vedere il 7 bisogna almeno sapere chi c'era nel film classico, ma servirebbe di piú vedere la serie, e poi gli ultimi 3 che li puoi annche guardare subito, ma non noteresti alcune particolaritá che hanno voluto riprendere dai film classici.

insomma, vanno visti in fila :)

il super ordine corretto dovrebbe essere prima la serie classica, poi i film 1-6, poi TNG e i film 7-10. gli ultimi tre a seguire

Grazie :)

Però non vorrei partire dagli inizi, ma vedere solo gli ultimi essenziali, ovviamente capendoci qualcosa.
Cosa consigli stringando al massimo?
 
Grazie :)

Però non vorrei partire dagli inizi, ma vedere solo gli ultimi essenziali, ovviamente capendoci qualcosa.
Cosa consigli stringando al massimo?

domandona!

allora dire il 2, l'ira di khan, e di conseguenza il 3 che sono strettamente collegati. il 4 é sinceramente uno dei miei preferiti ed é in parte collegato al 2 e al 3, ma si può saltare se non hai tempo. il 5 intorodurrebbe un personaggio che riappare in strange new world, quindi se hai intenzione di vedere la serie magari guardalo, il film in se non é memorabile, diciamo che il 5 e il 6 hanno trame piú a se stanti, sono dei maxi episodi di TOS.

il 7 secondo me deve essere visto perché é il collegamento tra la serie classica e TNG, mentre gli altri sono film interessanti ma secondari, con trame interessanti ma sacrificabili.

la serie nuova invece ha sicuramente dalla sua gli effetti speciali, direi che qui puoi guardare 1 e 2 o nella numerazione 11 e 12, il 13 é un po forzato, se hai guardato 2 e 3 qui troverai molti riferimenti.

quindi sintetizzando direi 2 3 e 7. i nuovi sono in sostanza morti, il progetto per il 14 é di fare un reboot con un nuovo equipaggio avanti nel futuro a mo di TNG. quindi magari li recuperi se quel progetto va in porto, io prima dei nuovi recupererei i rimanenti vecchi. con il 4 che rimane il mio preferito.

tutto é un opinione personale, un Trekkie farebbe fatica a concordare con questo, ma credo che in estrema sintesi si possa fare.
 
domandona!

allora dire il 2, l'ira di khan, e di conseguenza il 3 che sono strettamente collegati. il 4 é sinceramente uno dei miei preferiti ed é in parte collegato al 2 e al 3, ma si può saltare se non hai tempo. il 5 intorodurrebbe un personaggio che riappare in strange new world, quindi se hai intenzione di vedere la serie magari guardalo, il film in se non é memorabile, diciamo che il 5 e il 6 hanno trame piú a se stanti, sono dei maxi episodi di TOS.

il 7 secondo me deve essere visto perché é il collegamento tra la serie classica e TNG, mentre gli altri sono film interessanti ma secondari, con trame interessanti ma sacrificabili.

la serie nuova invece ha sicuramente dalla sua gli effetti speciali, direi che qui puoi guardare 1 e 2 o nella numerazione 11 e 12, il 13 é un po forzato, se hai guardato 2 e 3 qui troverai molti riferimenti.

quindi sintetizzando direi 2 3 e 7. i nuovi sono in sostanza morti, il progetto per il 14 é di fare un reboot con un nuovo equipaggio avanti nel futuro a mo di TNG. quindi magari li recuperi se quel progetto va in porto, io prima dei nuovi recupererei i rimanenti vecchi. con il 4 che rimane il mio preferito.

tutto é un opinione personale, un Trekkie farebbe fatica a concordare con questo, ma credo che in estrema sintesi si possa fare.

Grazie, molto esaustivo!
Sono preplesso, dovrei partire da un film degli anni 80, che andrebbe anche bene, il fatto è che volevo guardarli con i bambini e sicuramente sono film lenti e poco appetibili per i giovanissimi, anche per gli effetti speciali "antichi".
Forse partire dalla nuova serie direttamente (che mi pare sia un prequel) la vedi una cosa sensa senso proprio?
 
Grazie, molto esaustivo!
Sono preplesso, dovrei partire da un film degli anni 80, che andrebbe anche bene, il fatto è che volevo guardarli con i bambini e sicuramente sono film lenti e poco appetibili per i giovanissimi, anche per gli effetti speciali "antichi".
Forse partire dalla nuova serie direttamente (che mi pare sia un prequel) la vedi una cosa sensa senso proprio?

si concordo, non credo che un bambino si appassionerebbe, e ci sono scene abbastanza crude nel 2.

se parti dai nuovi sicuramente é più moderno, e non ti perdi nulla, é un reboot, tanto che il 2 e il 12 hanno praticamente la stessa trama con cambiamenti di contesto. non serve avere visto gli altri o le serie TV, é un universo completamente nuovo.
 
Avevo fatto questo ordine di visione che potrebbe essere un buon compromesso senza spezzettare ulteriormente, ma bisognerebbe averne del tempo...

https://www.digital-forum.it/showth...di-Star-Trek&p=7448324&viewfull=1#post7448324

Come abbonamenti neanche troppi, si dovrebbe far tutto con Paramount+ e Amazon per Picard, a parte Voyager su Netflix che magari prima o poi arriverà anche su P+. I film ci sono tutti anche su Sky/Now.
 
Domandona, non conosco praticamente nulla dei film Star Trek

Tanta invidia! Dei film salterei solo il quinto e della serie generations mi limiterei ai primi due (First contact da non perdere). Ovviamente vedendo prima almeno le prime due stagioni della serie classica (la terza stagione non mi ha mai convinto troppo) e la serie Tng dopo avere terminato il film della timeline classica. Questo solo per darci un taglio più veloce eh. Dopo partirei con Enterprise che è sottovalutata e soprattutto Vojager (che per me rimane la serie migliore di tutte pur troppo lunga). Poi Discovery e poi strange new world. Ah e se ti rimane tempo The Orville che non c'entra con la franchigia ma è divertentissima
PS: non ho messo ds9 ma è una mia opinione molto personale che non sia significativa
 
DS9, ambientata in una stazione spaziale, è inevitabilmente troppo statica specie nelle primissime stagioni.

The Orville è nata quasi per ironizzare su Star Trek, ma dopo la prima stagione è diventata piuttosto seria e affronta anche tematiche importanti. La consiglio assolutamente per chi ama le serie storiche di Star Trek e Voyager in particolare.
In questo caso per vedere le tre stagioni, ci vogliono un paio di mesi d'abbonamanto a Disney+.
 
Grazie, molto esaustivo!
Sono preplesso, dovrei partire da un film degli anni 80, che andrebbe anche bene, il fatto è che volevo guardarli con i bambini e sicuramente sono film lenti e poco appetibili per i giovanissimi, anche per gli effetti speciali "antichi".
Forse partire dalla nuova serie direttamente (che mi pare sia un prequel) la vedi una cosa sensa senso proprio?
Scusa ma i film di Star Trek lenti non lo sono proprio,e gli effetti speciali sono fatti più che bene.Guardali senza pregiudizi.:)Di lento nell'ambito fantascienza c'è ma in prodotti di oggi purtroppo.:)
 
DS9, ambientata in una stazione spaziale, è inevitabilmente troppo statica specie nelle primissime stagioni.

The Orville è nata quasi per ironizzare su Star Trek, ma dopo la prima stagione è diventata piuttosto seria e affronta anche tematiche importanti. La consiglio assolutamente per chi ama le serie storiche di Star Trek e Voyager in particolare.
In questo caso per vedere le tre stagioni, ci vogliono un paio di mesi d'abbonamanto a Disney+.
DS9 nelle prime 2 stagioni va a fasi alterne riguardo la velocità di narrazione,poi comunque sta al gusto di chi guarda.Le prime 2 stagioni servono a far conoscere i vari personaggi della serie e per questo non serve sempre avere sparatorie guerre e simili.:)
 
Visto che parlavate di programmazione, io ricordo che nel 2007, dopo avere replicato per intero Star Trek: Voyager impiegando circa un anno nella fascia intorno alle 19.00, LA7 iniziò a trasmettere Star Trek: Deep Space Nine, ma alla fine della terza stagione, la serie fu rimossa da quella fascia oraria.

LA7 ha avuto i diritti per la prima serie fino a pochi anni fa, ma trasmettevano 4 episodi per volta la domenica di notte. Nel 2010 invece trasmisero per la prima volta in Italia la versione rimasterizzata. Andava il pomeriggio.
 
Poco convinto ho iniziato la 3a stagione di Discovery e per ora i primi due episodi mi sono piaciuti di più di cosa visto nelle prime due stagioni.
 
Indietro
Alto Basso