• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto Star Trek...

Discovery ha una prima stagione criticabile ma assolutamente dirompente e coraggiosa... la seconda ha cercato di mettere le toppe su molte lamentele del fandom tornando sul classico con Pike, terza e quarta stagione deprimenti. Star Trek: Strange New Worlds è una riproposizione della TOS, vedibile certamente ma, a mio avviso, troppo fan service e crisi creativa... Servirebbe un po' più di coraggio nell'inventare nuove storie e nuovi personaggi!
Prendere esempio da MacFarlane no eh?

eh ma come fai a creare dei nuovi personaggi in un prequel? poi ti devi inventare che la sorella di spock non é mai esistita e che lei e sua mamma sono andati 4000 anni nel futuro :)

il coraggio sarebbe fare una serie nuova, che porta avanti da TNG e allora si che puoi creare nuovi alieni, nuovi personaggi, nuovo tutto. come fecero appunto per TNG ai tempi. sembra che un progetto cosí sia in cantiere, a cominciare dai film.
 
Discovery ha una prima stagione criticabile ma assolutamente dirompente e coraggiosa... la seconda ha cercato di mettere le toppe su molte lamentele del fandom tornando sul classico con Pike, terza e quarta stagione deprimenti. Star Trek: Strange New Worlds è una riproposizione della TOS, vedibile certamente ma, a mio avviso, troppo fan service e crisi creativa... Servirebbe un po' più di coraggio nell'inventare nuove storie e nuovi personaggi!
Prendere esempio da MacFarlane no eh?
Concordo,sto rivedendo Enterprise e per me è più bella,io non mi faccio prendere dagli effetti speciali che sono sicuramente migliorati ma dalle storie,ad esempio gli ultimi film non mi entusiasmano,troppe spacconate alla Fast & Furious.forse sono vecchio😁
 
Strange New Worlds è una riproposizione della TOS, vedibile certamente ma, a mio avviso, troppo fan service e crisi creativa...

E se rifanno l'episodio dello Zoo di Talos che mal di testa ti verrà? :) Star Trek è anche questo. La citazione in Discovery del portale temporale incontrato nell'episodio largamente considerato il migliore di tutta la serie classica ne è stato un esempio
 
Ultima modifica:
E se rifanno l'episodio dello Zoo di Talos che mal di testa ti verrà? :) Star Trek è anche questo. La citazione in Discovery del portale temporale incontrato nell'episodio largamente considerato il migliore di tutta la serie classica ne è stato un esempio
Parli dell'episodio "Uccidere per amore"con la grande attrice Joan Collins,episodio 28 della prima stagione della serie classica?:eusa_think:
 
E se rifanno l'episodio dello Zoo di Talos che mal di testa ti verrà? :) Star Trek è anche questo. La citazione in Discovery del portale temporale incontrato nell'episodio largamente considerato il migliore di tutta la serie classica ne è stato un esempio

Citazioni si, ma eccessivi e forzati collegamenti anche no... la riproposizione in tutte e salse della faccia di Brent Spiner ne è un esempio...
 
Parli dell'episodio "Uccidere per amore"con la grande attrice Joan Collins,episodio 28 della prima stagione della serie classica?:eusa_think:

Quello che il dottore era contrariato alla morte di una giovane donna nel passato sulla Terra? C'è una tematica etica molto simile in un episodio della 3a stagione di The Orville.
 
Citazioni si, ma eccessivi e forzati collegamenti anche no... la riproposizione in tutte e salse della faccia di Brent Spiner ne è un esempio...

Allora non hai ancora visto l'episodio finale in strange new world perché siamo ben oltre la citazione. Ed è tra i più bei episodi di tutta la franchigia, di sempre
 
Allora non hai ancora visto l'episodio finale in strange new world perché siamo ben oltre la citazione. Ed è tra i più bei episodi di tutta la franchigia, di sempre

Visto, visto, bello indubbiamente, ma è il far leva sui sentimenti di noi vecchi trekker che non va bene...
C'era bisogno di riproporre in chiave Pike un episodio TOS? C'era bisogno di far entrar in scena il K?
Boh... non so cosa dirti, ma vorrei che si facessero più storie slegate da un passato troooppo importante e glorioso e si cercasse di andare avanti con nuovi personaggi.
Tu guarda l'equipaggio dell'Enterpise di Pike, stravolto completamente rispetto a quello che abbiamo visto nello zoo di talos, solo per ripresentare alcuni dei personaggi iconici dell'Enterprise di Kirk tipo Uhura, Mbenga, Chapel... A proposito, chi sostituirà Hemmer nella prossima stagione, dove vedremo un giovane Tenente di nome Kirk? Uffa....
Poi, ci mancherebbe, de gustibus non disputandum est!
 
Quello che il dottore era contrariato alla morte di una giovane donna nel passato sulla Terra? C'è una tematica etica molto simile in un episodio della 3a stagione di The Orville.
Dovrebbe essere quella che ho citato della serie originale,se vai a riguardarti l'episodio e da tutti ritenuto il migliore episodio di tutte le serie Trek.Il dottore Leonard McCoy entra in un portale che porta indietro nel tempo e cambia il corso della storia(per un'incidente nella sala medica dell'enterprise prese un farmaco che lo fece uscire di senno) e Spock e Kirk devono tornare indietro attraverso lo stesso portale per rimettere a posto la linea temporale altrimenti non sarebbe mai nata la federazione ecc.ecc.Più o meno questo e più o meno il sunto dell'episodio.Ho trovato questo link dove spiega per bene la trama del miglior episodio di tutta la saga di Star Trek:https://vengonofuoridallefottutepar...7/24/star-trek-tos-s01e28-uccidere-per-amore/
P.s.possono fare tutti gli episodi che vogliono ma TOS rimane la migliore serie Trek.Nessuno sarà mai in grado di fare episodi dello spessore specialmente della prima e seconda stagione della serie originale.:evil5::evil5:P.s.Parliamo di una serie che ha più di 50 anni,quindi penso che dopo che TOS è stata trasmessa e ritrasmessa da televisioni locali e nazionali,ormai non si puo' più parlare di spoiler in nessun caso per quello che detto su trama e personaggi.:)
 
Ultima modifica:
Visto, visto, bello indubbiamente, ma è il far leva sui sentimenti di noi vecchi trekker che non va bene...
C'era bisogno di riproporre in chiave Pike un episodio TOS? C'era bisogno di far entrar in scena il K?
Boh... non so cosa dirti, ma vorrei che si facessero più storie slegate da un passato troooppo importante e glorioso e si cercasse di andare avanti con nuovi personaggi.
Tu guarda l'equipaggio dell'Enterpise di Pike, stravolto completamente rispetto a quello che abbiamo visto nello zoo di talos, solo per ripresentare alcuni dei personaggi iconici dell'Enterprise di Kirk tipo Uhura, Mbenga, Chapel... A proposito, chi sostituirà Hemmer nella prossima stagione, dove vedremo un giovane Tenente di nome Kirk? Uffa....
Poi, ci mancherebbe, de gustibus non disputandum est!

ho dovuto leggere 3 volte poi ho capito cosa intendi. hai ragione secondo me.
 
Ma che è l'episodio numero 8 di Strange New World

Veramente senza senso :D

Sono andato avanti veloce. :laughing7:

Non mi è proprio piaciuto
 
Ma che è l'episodio numero 8 di Strange New World

Veramente senza senso :D

Sono andato avanti veloce. :laughing7:

Non mi è proprio piaciuto
Be anche la grande TOS ha avuto episodio non proprio all'altezza,vedi "Animaletti pericolosi"15mo episodio della seconda stagione.Quindi ci puo' stare,forse l'episodio più stupido e infantile di tutta la saga di Star Trek.Vediamo se è davvero come dici dopo averlo visto.:)
 
Ma che è l'episodio numero 8 di Strange New World

Veramente senza senso :D

Sono andato avanti veloce. :laughing7:

Non mi è proprio piaciuto
Ci è mancato poco che lo mandassi avanti veloce pure io non un gran che.
È vero che animaletti pericolosi era un po' sottotono ma questo è anche peggio.
 
Ma che è l'episodio numero 8 di Strange New World

Veramente senza senso :D

Sono andato avanti veloce. :laughing7:

Non mi è proprio piaciuto

mamma mia inguardabile, hanno provato a rifare una di quelle puntate in costume di Next Generation, ma non hanno neanche gli attori per interpretare certi ruoli, erano molto più credibili all’epoca, però almeno adesso spero che il dottore torni a fare il suo mestiere e basta
 
Ma che è l'episodio numero 8 di Strange New World

Veramente senza senso :D

Sono andato avanti veloce. :laughing7:

Non mi è proprio piaciuto

L'episodio ha comunque il merito, solo quello, di aver concluso in maniera patetica una sottotrama stucchevole, ripetitiva e noiosa!
 
Ultima modifica:
Gli episodi in costume e stravaganti ci sono sempre stati in quasi tutte le serie. Questo non significa che fosse necessario continuare con questa tendenza
 
Stasera ho guardato l'episodio 16 della seconda stagione di Enterprise "la navetta misteriosoa"e non c'è paragone con nessuna puntata vista fin ora di Strange New World.
 
Ma che è l'episodio numero 8 di Strange New World

Veramente senza senso :D

Sono andato avanti veloce. :laughing7:

Non mi è proprio piaciuto

A me invece è piaciuto. Un po' di aria fresca ogni tanto ci vuole.

E comunque sempre meglio di Discovery.
 
Cioè l'evento cardine della terza stagione di Discovery è stato causato da un bambino capriccioso giocando con degli ologrammi di una specie aliena quasi insignificante (a parte uno dei protagonisti) che nelle serie precedenti non ne parlavano nemmeno? Pensavo che fosse chissà quale fenomeno in grande scala ad aver causato una certa cosa, non una cosa così banale. E pensare che guardando certi episodi tra cui quello doppio col portale e universo dello specchio l'avevo sopravvalutata.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso