• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto Star Trek...

Potrebbe essere Kahless il personaggio Klingon del passato da cui parte il "canovaccio" Star Trek: Discovery?

The Savage Curtain. ep.23 della 3^ stagione



vedremo se ci ho azzeccato :laughing7:



I klingon con il vecchio aspetto....

C'È un episodio di DeepSpace9 in cui Worf cerca di spiegare il grande segreto( che ovviamente, in realtà, è un tentativo degli autori digiustificare la differenza di make up)..
Star trek è fantastico anche per questo....
 
Mi chiedo se la Discovery potrà incontrare l'enterprise con al comando Cristopher Pike, affiancato da un giovane Ufficiale scientifico vulcaniano chiamato Spock........ l'anno di ambientazione è quello......... vedremo
 
Quegli avvenimenti dell'episodio The Cage sono precedenti di qualche anno a quelli della nuova serie.
 
Quegli avvenimenti dell'episodio The Cage sono precedenti di qualche anno a quelli della nuova serie.
Discovery, secondo e dichiarazioni ufficiali dell'ex showrunner Fuller, è ambientato nel decennio antecedente la prima missione quinquennale dell'enterprise con al comando Kirk, iniziata nell'anno 2264 - The Cage è ambientato nel 2254.
 
Per Wikipedia, che fa riferimento all'episodio doppio basato su The Cage, quella missione fu tredici anni prima degli avvenimenti legati alla prima serie classica.
Diciamo che hanno opportunamente scelto il periodo per farci discutere? :laughing7: Io credo di si , avessero scelto 25 anni prima non ci sarebbero stati dubbi e non sarebbe cambiato molto.
 
Peccato per la qualità di Vojager: speravo in Hd ma nulla. Comunque me li rivedrò tutti e 168 episodi. Anche se ho tutti e 7 i cofanetti in dvd (pagati €100 l'uno). Ma così è più comodo!

Seguirlo in lingua originale è comunque una novità per me.

E' vero peccato per la qualità, che non differisce da quella su Jimmy . Bassa risoluzione e colori tristi. E' un peccato perché non credo non abbiano usato cineprese cinematografiche classiche a metà anni '90 . Possiamo citare X-Files che è stato masterizzato splendidamente in HD + Wide ed è anche precedente. Il problema credo siano effetti speciali e cgi. Sarebbe costato troppo rigenerarle o addirittura ripartire da zero, vent'anni sono un lasso di tempo immenso informaticamente e credo non ce ne fosse la possibilità utilizzando il materiale / software / progetti originali.
Anche la versione Sd su Netflix comunque ha qualche problema, in qualche momento ci sono degli impuntamenti.
 
Le prime 4 stagioni sia di DS9 che Voyager sono prese da master NTSC analogici, dalla quinta in poi invece da NTSC digitale.

Riguardo l'HD, le serie TNG, DS9 e VOY sono tutte girate su pellicola poi trasferita su nastro NTSC per il montaggio, quindi per realizzare nuovi master in HD dovrebbero prima riscansionare tutte le pellicole, rifare il montaggio da capo con precisione al fotogramma, e rifare gli effetti speciali.
Tutto ciò è stato fatto per TNG, ma viste le scarse vendite dei blu-ray e il minor interesse verso DS9 e VOY una volta concluso il lavoro su TNG si son fermati.
 
Per Wikipedia, che fa riferimento all'episodio doppio basato su The Cage, quella missione fu tredici anni prima degli avvenimenti legati alla prima serie classica.
Diciamo che hanno opportunamente scelto il periodo per farci discutere? :laughing7: Io credo di si , avessero scelto 25 anni prima non ci sarebbero stati dubbi e non sarebbe cambiato molto.
Da Wikipedia
Lo zoo di Talos

Titolo originale: The Cage
Diretto da: Robert Butler
Scritto da: Gene Roddenberry

Trama

Anno 2254. L'Enterprise, diretta verso una base stellare per operazioni di routine e per riparazioni dovute alle perdite subite durante l'esplorazione di Rigel VII, riceve una chiamata di soccorso proveniente da Talos IV, nei pressi del quale la Columbia è scomparsa diversi anni prima. Durante l'esplorazione, il capitano Christopher Pike viene rapito dai talosiani, che cercano di convincerlo tramite illusioni a formare una discendenza con Vina, l'unica sopravvissuta del Columbia.

Interpreti: Jeffrey Hunter (Christopher Pike), Susan Oliver (Vina), Leonard Nimoy (Spock), Majel Barrett (Numero Uno), John Hoyt (Philip Boyce), Peter Duryea (José Tyler), Laurel Goodwin (J.M. Colt)
Peculiarità: Questo fu l'episodio pilota prodotto per Star Trek nel 1964 ma, rifiutato dalla NBC, venne trasmesso solo nel 1988. Alcune sue scene sono state riutilizzate nell'episodio L'ammutinamento. L'episodio pilota italiano è disponibile dal 2004 nel cofanetto Paramount "Serie originale" terza stagione, con audio italiano e nella doppia versione a colori e in bianco e nero.
sempre da Wikipedia - voce James T. Kirk:

Kirk è il capitano della famosa USS Enterprise (NCC-1701) e comanda una missione quinquennale dal 2264 al 2269, alla scoperta di nuovi mondi e di nuove civiltà. Durante questa missione sviluppa una salda collaborazione e amicizia con il comandante Spock (ufficiale scientifico nonché Primo Ufficiale dell'Enterprise) e con l'Ufficiale Medico Capo Leonard McCoy.

Questo in sintesi è quanto Bryan Fuller dichiarò ad agosto scorso:
http://www.universalmovies.it/star-...zioni-da-parte-dello-showrunner-bryan-fuller/

Comunque tutta questa attesa non fa altro che crescere la nostra sete di nuove avventure targate star trek, comunque 10 0 13 anni prima cambia poco, se solo la produzione volesse troverebbe i modi per far interagire i nuovi personaggi con i giovani "vecchi" protagonisti....... Maggio è vicino e non ci resta che aspettare...:icon_bounce:
 
Ultima modifica:
Da Wikipedia

sempre da Wikipedia - voce James T. Kirk:



Questo in sintesi è quanto Bryan Fuller dichiarò ad agosto scorso:
http://www.universalmovies.it/star-...zioni-da-parte-dello-showrunner-bryan-fuller/

Comunque tutta questa attesa non fa altro che crescere la nostra sete di nuove avventure targate star trek, comunque 10 0 13 anni prima cambia poco, se solo la produzione volesse troverebbe i modi per far interagire i nuovi personaggi con i giovani "vecchi" protagonisti....... Maggio è vicino e non ci resta che aspettare...:icon_bounce:
Si sa da quanti episodi sarà composta la prima stagione?Parte a maggio,ma si sa la data di rilascio in rete?
 
Si sa da quanti episodi sarà composta la prima stagione?Parte a maggio,ma si sa la data di rilascio in rete?

Credo sia in contemporanea . Netflix è il distributore mondiale. Probabilmente esce un episodio alla settimana come fanno in questi casi (Designed Survivor, Better Call Saul..)
 
La prima stagione sarà composta da 13 episodi, il primo andra in onda in america sui canali in chiaro della CBS ed i successivi su CBS ALL ACCESS, mentre per il resto del mondo come si sa su Netflix.
La cadenza sarà settimanale.
 
Ultima modifica:
La prima stagione sarà composta da 13 episodi, il primo andra in onda in america sui canali in chiaro della CBS ed i successivi su CBS ALL ACCESS, mentre per il resto del mondo come si sa su Netflix.
La cadenza sarà settimanale.
Ma questa serie sarà mai possibile vederla su altre reti oppure come per TWD-Fox Italia, rimmarrà sempre esclusiva di Netflix?
 
In realtà non si sa. Finora le serie acquistate in esclusiva da Netflix non le abbiamo viste in TV.
 
Ora vediamo che succede con Sherlock.....di cui anche paramount detiene( o deteneva) i diritti free...

Aspetta, Sherlock non è un Netflix Original. Star Trek: Discovery lo sarà, invece. Come: Scream, Shadowhunter, Shooter, Designated Survivor...
E comunque non sto dicendo che non ci andrà, in chiaro, dico che non ne sono sicuro.
 
Aspetta, Sherlock non è un Netflix Original. Star Trek: Discovery lo sarà, invece. Come: Scream, Shadowhunter, Shooter, Designated Survivor...
E comunque non sto dicendo che non ci andrà, in chiaro, dico che non ne sono sicuro.


Si capisco quello che intendi.....
Ma non essendo originali veri( a differenza dei vari stranger things, orange..,oa ecc.)potrebbe essere diverso....
Ma in realtà potresti avere ragione tu...purtroppo
 
Indietro
Alto Basso