• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto Star Trek...

Hanno fatto uno sforzo immane con le tre serie di fila TNG, DS9 e VOY, serie piene di episodi e con tanta carne al fuoco, episodi autoconclusivi e allo stesso tempo delle lunghe storie che si intrecciano tra le tre serie e cosa avviene in un episodio di una serie non va a creare incongruenze nell'altra. Vedi già solo l'abbigliamento che cambia progressivamente nelle serie, che cambia anche a pari passo nei film di Star Trek 6°, 7° e 8°.
 
Hanno fatto uno sforzo immane con le tre serie di fila TNG, DS9 e VOY, serie piene di episodi e con tanta carne al fuoco, episodi autoconclusivi e allo stesso tempo delle lunghe storie che si intrecciano tra le tre serie e cosa avviene in un episodio di una serie non va a creare incongruenze nell'altra. Vedi già solo l'abbigliamento che cambia progressivamente nelle serie, che cambia anche a pari passo nei film di Star Trek 6°, 7° e 8°.
Ai tempi avevano dei sceneggiatori con una grande creatività che oggi non ci sono più.Certe volte mi rivedo un vecchio episodio delle vecchie serie e sembra che siano state fatte per essere capite immediatamente senza complicazioni inutili nella trama,oggi invece si vanno a cercare troppo le time line alternative,storie troppo complicate e non semplici da capire.Gli episodi autoconclusivi te li posso raccontare di tutta TOS e quasi tutta di TNG e Voyager,e della tanto denigrata DS9,quelle di oggi no,pensa che non ho manco finito Discovery.
 
E' solo a se stante dalle altre visto che le vicende non sono su una astronave ma su una base spaziale.Gli interpreti hanno tutte le loro personalità ben definite,una delle serie tra le più belle.Mi è sempre piaciuta la sigla iniziale.Quark tra i personaggi che ho più amato nella serie.Prime 2 stagioni non sono le più belle ma poi ingrana alla grande alla terza per poi avere dei veri picchi dalla quarta.Bellissimo l'episodio che si incastra con un'episodio con la serie classica e bellissimo l'episodio dove tutti gli interpreti si vedono senza la marchera delle varie tipologie di estraterrestri,si vedono i veri volti di tutti gli attori.:evil5::evil5:

Quoto dall'altra discussione ma qui è più in tema.

L'episodio che interagiscono con una puntata della serie classica è spettacolare, invece mi sapresti dire qual è l'altro episodio degli attori con sembianze umane, come fare a trovarlo.
 
Quoto dall'altra discussione ma qui è più in tema.

L'episodio che interagiscono con una puntata della serie classica è spettacolare, invece mi sapresti dire qual è l'altro episodio degli attori con sembianze umane, come fare a trovarlo.
L'episodio è nella sesta stagione intitolato:Lontano, oltre le stelle.Esattamente l'episodio 13.Titolo inglese"Far Beyond the Stars".In questo episodio ci sono tutti gli attori con il loro vero aspetto senza nessun trucco di scena,davvero fuori dai canoni di star trek per me uno dei più originali.:)
 
Non so voi ma io sto aspettando la nuova stagione di Lower Decks :D
 
Ho visto il primo episodio della Quarta di Discovery.

Già fino alla terza ho faticato a finirla, ma con la quarta mi fermo qui.

Burnham è di una antipatia spaziale, dialoghi lunghi e sconclusionati e trama deja vu..... nuovi cattivoni uguali ai vecchi e nessuna novità rilevante.

Strange New Worlds è dieci volte meglio. E ho detto tutto.
 
Ho visto il primo episodio della Quarta di Discovery.

Già fino alla terza ho faticato a finirla, ma con la quarta mi fermo qui.

Burnham è di una antipatia spaziale, dialoghi lunghi e sconclusionati e trama deja vu..... nuovi cattivoni uguali ai vecchi e nessuna novità rilevante.

Strange New Worlds è dieci volte meglio. E ho detto tutto.
Straquoto,hai ragione,pensa che la quarta stagione di Discovery non l'ho ancora incominciata,invece Strange New Worlds ha un solo un piccolo difetto ha solo 10 episodi,ne avesse avuti 30 per come è stata strutturata,come le vecchie serie con episodi autoconclusivi non mi avrebbe mai stancato.Non so quanti episodi avrà la seconda di Strange New Worlds spero siano più di 10.Ai tempi ero abituato a serie da 22/23 episodi a stagione,10 sono una miseria.Hai notizie in merito,cioè da quanti episodi sarà composta la seconda stagione?:):)
 
Non so se può interessare, su Plex Tv è arrivata Farscape, la space opera dei primi anni 2000. A differenza di Star Trek, l'equipaggio non è di carattere militare, ma è composto da alcuni alieni appena evasi, più un umano catapultato in quella parte della galassia, a seguito di un esperimento fallito della NASA.
La prima stagione è molto verticale, dalla seconda in poi entra in gioco anche una trama orizzontale, che diventa sempre più avvincente man mano che si va avanti (un po' come Star Trek DS9).
La serie è stata cancellata a metà della quarta stagione, ma sono stati realizzati due film conclusivi (anch'essi disponibili su Plex Tv).

È in lingua originale (inglese) con sottotitoli in inglese.

https://watch.plex.tv/show/farscape
 
Star Trek: Prodigy sarà prossimamente rimossa nell'ambito della fusione di Paramount+ e Showtime negli USA. La serie dovrebbe andare su un altro servizio dove si vedrà la seconda stagione, se qualcuno comprerà i diritti. Poi dovrebbe essere chiusa.
 
Il terzo episodio della seconda stagione di strange new worlds è un capolavoro da molti punti di vista
 
Andando su cose vecchie, l'episodio "Orfana del tempo" di DS9 è il tipico episodio autoconclusivo staccato da tutto il resto, che non aggiunge niente alla trama lineare della guerra del Dominio, ecc... Ebbene, è di un'intensità e drammaticità che ho rischiato di piangere per metà della puntata e anche dopo.
 
Andando su cose vecchie, l'episodio "Orfana del tempo" di DS9 è il tipico episodio autoconclusivo staccato da tutto il resto, che non aggiunge niente alla trama lineare della guerra del Dominio, ecc... Ebbene, è di un'intensità e drammaticità che ho rischiato di piangere per metà della puntata e anche dopo.
Quoto,comunque per me l'episodio migliore di tutte le serie trek è "Uccidere per amore" titolo originale "The City on the Edge of Forever" 28mo episodio della prima stagione della serie originale.https://postimg.cc/9RXk9gbJ
Penso che sarai daccordo sul mio giudizio,davvero di un livello stratosferico per trama/recitazione e ambientazione.:evil5::)
 
Lo ricordo bene, ma probabilmente la lista dei miei "episodi migliori" è un po' più lunga.
Ti ricordi ad esempio in TNG quello delle creature tipo gamberi :D che finivano sotto la pelle e prendevano il possesso delle persone e quindi delle astronavi, del quartier generale della federazione...? E quello che Picard va tipo in coma dopo aver incontrato una sonda spaziale, e per poche ore dell'equipaggio, lui ha come vissuto un'intera vita e si è fatto una famiglia su un pianeta alieno?
 
Lo ricordo bene, ma probabilmente la lista dei miei "episodi migliori" è un po' più lunga.
Ti ricordi ad esempio in TNG quello delle creature tipo gamberi :D che finivano sotto la pelle e prendevano il possesso delle persone e quindi delle astronavi, del quartier generale della federazione...? E quello che Picard va tipo in coma dopo aver incontrato una sonda spaziale, e per poche ore dell'equipaggio, lui ha come vissuto un'intera vita e si è fatto una famiglia su un pianeta alieno?
Si ricordo,si intitola "Una vita per ricordare" titolo originale "The Inner Light" episodio della quinta stagione di TNG esattamente il numero 25.Quanto erano bravi ad inventarsi trame originali autoconclusive cosi di alto livello,sempre più difficili da trovare in una qualsiasi serie sia di fantascienza che di altra tipologia.:evil5::)P.s.ho messo l'episodio come preferito quello di TOS forse perchè la serie originale è inarrivabile per la caratura dei personaggi dove è nata la passione per la fantascienza trek.:evil5::)
 
Indietro
Alto Basso