• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 900 4k

Il DM900 registra in 4K dall'HDMI IN? Sei sicuro che non abbia downscalato?
 
Ma io ho acquistato sia CAM che scheda per cui ho già pagato le royalties. E' come se acquisto un film e ne faccio copia... ho già pagato i diritti per cui posso tranquillamente e legalmente farne copia
ma e' il costruttore che deve pagare le royalties, non e' che acquistando una cam ufficiale allora si e'autorizzati a modificare il lettore interno di un decoder. Si puo' solo usare la cam in uno slot.
Poi ovvio e' solo una discussione accademica ma questo spiega perche' ci sono queste regole del forum e sono giuste a mio avviso.
 
Il DM900 registra in 4K dall'HDMI IN? Sei sicuro che non abbia downscalato?

sicuramente ho effettuato una registrazione di un canale uhd però non ho controllato se era downscalato, non mi pareva vista la dimensione
proverò a fare un'ulteriore registrazione
 
ma e' il costruttore che deve pagare le royalties, non e' che acquistando una cam ufficiale allora si e'autorizzati a modificare il lettore interno di un decoder. Si puo' solo usare la cam in uno slot.
Poi ovvio e' solo una discussione accademica ma questo spiega perche' ci sono queste regole del forum e sono giuste a mio avviso.

Si vero avevo confuso le royalties facendo un paragone errato dei film, se occorra una artifizio per vedere la scheda allora si va oltre.
Le regole poi sui forum non solo questo, spesso sono un pararsi oltre il dovuto (sul mio sito tratto argomenti anche illegali e qualcuno è venuto a farmi visita ma appunto è tutto finito in una bolla di sapone)
 
sicuramente ho effettuato una registrazione di un canale uhd però non ho controllato se era downscalato, non mi pareva vista la dimensione
proverò a fare un'ulteriore registrazione

Potrestri provare a trasferire il file sul PC e vedere con mediainfo le caratteristiche? Se registra nativo (deve comunque ricomprimire visto che in HDMI il segnale viaggia non compresso) sarebbe un bel vantaggio rispetto al VU+ Ultimo 4K!
 
Potrestri provare a trasferire il file sul PC e vedere con mediainfo le caratteristiche? Se registra nativo (deve comunque ricomprimire visto che in HDMI il segnale viaggia non compresso) sarebbe un bel vantaggio rispetto al VU+ Ultimo 4K!

mi inserisco in questa discussione perchè sono interessato all'acquisto di un dreambox, pensavo al 525 ma potrei fare anche uno sforzo verso il 900 in ottica di futura tv 4k, volevo comunque sapere se è supportata in maniera ufficiale l'uso della cam di tivusat, per ufficiale intendo che metto la cam nello slot ci infilo la card e vedo quello che la card prevede si possa vedere.
 
Io l'ho usata la cam era quella CI+ con card gold, poi ho preferito vendere la cam tanto leggo la card nello slot del dm900
 
Ti ringrazio della risposta, hai dovuto fare manovre particolari/mettere immagini speciali oppure ha funzionato già con il software di serie?
 
Io ho usato un'immagine fin da subito perchè fatta molto bene, la dreamelite e non ho fatto cose particolari
 
molto bene direi, non ho il tempo per stare la a smanettare fino all'impossibile ed ho bisogno di un funzionamento lineare... .
 
Risolto non erano configurati bene i file, pian piano aiuto qui e aiuto li sono arrivato a conclusione

Ciao Alex, e ciao a tutti. Ho lo stesso problema che avevi tu, anzi il mio DM900 con immagine Dream-Elite 6.0 e Plugin CI+ Manager non vede la Smartcard TIVUSAT nella CAM e nello slot.
Puoi dirmi come hai risolto, quali CAM software hai installato e i file di configurazione ?
Grazie e buona giornata
 
Credo che la DreamElite da diversi aggiornamenti abbia problemi a far leggere la CAM CI+ rispetto le prime release.
Almeno così ho letto
 
Buona sera a tutto il forum, mi sono infilato qui perché non ho visto la sessione del dm 9204k , ho un problema con l'invio dei settings su un 9204k e firmware dream elite, 6.0 li invio con dreamboxedit ma non c'e' nulla da fare, qualcuno mi saprebbe dare una mano ? poi mi sapete dire se le immagini del 900 vanno bene anche per il 920 ? Vi ringrazio auguro a tutti una buona serata
 
leggevo che alcuni premium sport non ci sono più sul sat... ha ancora senso prendere un tuner multistream?
 
leggevo che alcuni premium sport non ci sono più sul sat... ha ancora senso prendere un tuner multistream?

Quello che io so per sentito dire su altro forum è che non si possono aprire un paio di canali (Premium Sport HD e SD) perchè criptati con sistema diverso dagli altri.
Da qui a dire che non ha più senso il multistream..
 
Indietro
Alto Basso