• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Putatore per banda C

ghigiu

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Febbraio 2011
Messaggi
65
Località
oltre po
Mi permetto di inserire il puntatore per la banda C , ottimo sistema per sapere se si è con l' LNB nel centro focale , da consigliare a tutti.



 
Ciao Mister , in pratica sono due cappucci dimensionati per illuminatori che vanno per la maggiore (chaparral e california amplifier ) il puntatore a forma di biro è un puntatore laser che viene tenuto dagli o-ring che vedi nella parte bassa vicino al tappo rosso ,uno sotto e l'altro sopra , l'altro in alto ha la funzione di interruttore , una volta installato , asportando il tappo di plastica dell'illuminatore , hai la precisione millimetrica se il tuo illuminatore è perfettamente al centro focale della parabola , che deve essere rigorosamente primo fuoco ( no off-set ) , non so se ne trovano ancora in commercio , io l'ho acquistato nel 1990 ad una delle prime fiere del settore satellitare a Londra , il famoso CABLE & SATELLITE . Secondo il mio punto di vista si può costruire avendo a disposizione un buon tornitore . Ciao
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso