• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Audio sbilanciato su molte trasmissioni canali HD

Alexgl71

Digital-Forum New User
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
8
Ciao a tutti,
dopo aver sentito più volte sia Sky che TIM spero che qui qualcuno abbia la mia stessa esperienza o mi sappia consigliare.
Da due settimane l'audio di molte serie tv e film su canali HD lo sento differente ovvero le voci degli attori totalmente sul canale destro.
Ovviamente me ne sono accorto perchè per varie ragioni usufruisco del servizio di sera tardi e quindi utilizzando cuffie/auricolari per non dare fastidio ecc.
Ovviamente ho già provato a cambiare auricolari, cavo HDMI, SW aggiornato, il decoder è collegato via ethernet con banda piena a 100Mbit.
Ripeto: succede solo su molte trasmissioni che sono su canali HD, se mi sposto sullo stesso canale ma non HD questa cosa non succede.
Vi assicuro che è spiacevole e rende inutilizzabile vedere la trasmissione in HD sentendo solo le voci a destra!!

E poi tutto questo sta succedendo solo da due settimane mentre prima vedevo tranquillamente i canali HD senza problemi né di immagine né di suono.

Ovviamente tra SKY e TIM si rimpallano perchè SKY dice che loro trasmettono sempre allo stesso modo e che TIM riceve quanto trasmette SKY e che la banda è ok.

Qualcuno ha la mia stessa esperienza sui canali HD (purtroppo non è detto che tutte hanno questo inconveniente) ?

Mi riferisco ovviamente visto il forum, al solo utilizzo del decoder my sky HD PACE tramite IPTV TIM.

Grazie :)
 
Ciao a tutti,
dopo aver sentito più volte sia Sky che TIM spero che qui qualcuno abbia la mia stessa esperienza o mi sappia consigliare.
Da due settimane l'audio di molte serie tv e film su canali HD lo sento differente ovvero le voci degli attori totalmente sul canale destro.
Ovviamente me ne sono accorto perchè per varie ragioni usufruisco del servizio di sera tardi e quindi utilizzando cuffie/auricolari per non dare fastidio ecc.
Ovviamente ho già provato a cambiare auricolari, cavo HDMI, SW aggiornato, il decoder è collegato via ethernet con banda piena a 100Mbit.
Ripeto: succede solo su molte trasmissioni che sono su canali HD, se mi sposto sullo stesso canale ma non HD questa cosa non succede.
Vi assicuro che è spiacevole e rende inutilizzabile vedere la trasmissione in HD sentendo solo le voci a destra!!

E poi tutto questo sta succedendo solo da due settimane mentre prima vedevo tranquillamente i canali HD senza problemi né di immagine né di suono.

Ovviamente tra SKY e TIM si rimpallano perchè SKY dice che loro trasmettono sempre allo stesso modo e che TIM riceve quanto trasmette SKY e che la banda è ok.

Qualcuno ha la mia stessa esperienza sui canali HD (purtroppo non è detto che tutte hanno questo inconveniente) ?

Mi riferisco ovviamente visto il forum, al solo utilizzo del decoder my sky HD PACE tramite IPTV TIM.

Grazie :)

ciao, si ne stiamo parlando qui: https://www.digital-forum.it/showthread.php?176650-Tim-Sky-domande-e-valutazioni-tecniche&p=5185481

è colpa dell'ultimo aggiornamento software, si spera che risolveranno col prossimo.
 
ciao, si ne stiamo parlando qui: https://www.digital-forum.it/showthread.php?176650-Tim-Sky-domande-e-valutazioni-tecniche&p=5185481

è colpa dell'ultimo aggiornamento software, si spera che risolveranno col prossimo.
Secondo me l'audio si sente così si tutti i canali che dovrebbero trasmettere in Dolby 5.1. È come se mettessero due dei canali 5.1 sil sinistro e sul destro. Spero risolvano presto perché è veramente fastidioso. Altrimenti chiederò uno sconto sull'abbonamento.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
ciao, si ne stiamo parlando qui: https://www.digital-forum.it/showthread.php?176650-Tim-Sky-domande-e-valutazioni-tecniche&p=5185481

è colpa dell'ultimo aggiornamento software, si spera che risolveranno col prossimo.

Grazie per aver risposto così almeno so che non dipende solo dal mio impianto.
Quello che mi da fastidio è che Sky non ammette minimamente la cosa e mi avrebbe perfino portato il decoder in centro assistenza.
Comunque non mi ero accorto di un recente aggiornamento software, ovvero mi rendo conto ora delle impostazioni su HDMI ecc ma pensavo ci fossero sempre state.
La cosa più antipatica è che chiedendo la rescissione del contratto mi hanno presentato un costo di recesso sui 150 euro per via degli sconti perchè l'abbonamento dura ben 2 anni.

Grazie ancora
 
E' successo anche a me, purtroppo a quanto pare abbiamo assodato che è un problema comune a tutti dopo l'aggiornamento. Peccato che non controllino o facciano dei test prima di rendere disponibile l'aggiornamento per tutti. Anche io inizialmente temevo che fosse un problema riguardante le mie cuffie, sentivo un certo sbilanciamento ed una qualità tutt'altro che buona (anche io come @Alexgl71 ho notato il problema di notte, quando ho dovuto per forza utilizzare le cuffie).

Mi potete avvisare quando faranno il nuovo aggiornamento? Oppure dove posso seguire queste attività di aggiornamento?

La cosa più antipatica è che chiedendo la rescissione del contratto mi hanno presentato un costo di recesso sui 150 euro per via degli sconti perchè l'abbonamento dura ben 2 anni.

Ecco questa è una delle solite cose all'italiana... Non è giusto che per un loro errore tu ora debba farne le spese. Se ti va aggiornaci sullo stato del tuo contratto e come hai risolto (se hai già risolto).
 
Indietro
Alto Basso