• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky hd e banda richiesta

condivido... vado di posta certificata!!

io aspetto fino a marzo/aprile che magari sistemano, gli do fiducia; poi quando ci sarà il nuovo decoder e partirà il 4k se per noi non arriverà allora vedro' se approfittare e fare il cambio di tecnologia.
 
Non credo vadano ad incrementare la qualità di loro spontanea volontà, l'idea di utilizzare Perseus per andare a bitrate così bassi c'era da prima che fosse attivata l'offerta via IPTV, solo che ci hanno messo più di un'anno per rendere operativo questo codec.

A pagina 5 del case study relativo al servizio (link, è il secondo pdf) si può vedere come abbiano confrontato la qualità prima del cambiamento, giudicando come equivalente la qualità video pur dimezzando il bitrate.
 
Non credo vadano ad incrementare la qualità di loro spontanea volontà, l'idea di utilizzare Perseus per andare a bitrate così bassi c'era da prima che fosse attivata l'offerta via IPTV, solo che ci hanno messo più di un'anno per rendere operativo questo codec.

A pagina 5 del case study relativo al servizio (link, è il secondo pdf) si può vedere come abbiano confrontato la qualità prima del cambiamento, giudicando come equivalente la qualità video pur dimezzando il bitrate.

Mah... sarà..... che vengano a casa mia a vedere la qualità delle immagini com'è ora rispetto a prima quando andava a 10 mega....
Speriamo comunque se ne rendano conto in sky.... è uno scandalo !!!!
poi.. con una fibra a 50 mega..... bah
 
Non credo vadano ad incrementare la qualità di loro spontanea volontà, l'idea di utilizzare Perseus per andare a bitrate così bassi c'era da prima che fosse attivata l'offerta via IPTV, solo che ci hanno messo più di un'anno per rendere operativo questo codec.

A pagina 5 del case study relativo al servizio (link, è il secondo pdf) si può vedere come abbiano confrontato la qualità prima del cambiamento, giudicando come equivalente la qualità video pur dimezzando il bitrate.
Dicono che 4 Mbit/s è paragonabile a 7.6 Mbit/s. Ma prima non trasmettevano a 7.6.... Secondo me con 4Mbit/s la qualità ce la scordiamo. Invece del 4k per me sarebbe già sufficiente un vero full HD con traccia audio 5.1

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Allora dopo la email mandata 2 ore fa sono stato richiamato,dove mi dicono che i loro tecnici sono al lavoro per cercare di rimediare a questo problema,per poter ridare a noi dell'iptv una qualita' migliore per l'HD...mah speriamo..altri hanno provato a sentirli?
 
Allora dopo la email mandata 2 ore fa sono stato richiamato,dove mi dicono che i loro tecnici sono al lavoro per cercare di rimediare a questo problema,per poter ridare a noi dell'iptv una qualita' migliore per l'HD...mah speriamo..altri hanno provato a sentirli?

io infatti sto dalla parte di Sky, ci credo nella piattaforma quindi son convinto che sistemeranno. finora hanno sempre ascoltato le segnalazioni, ci vuole un po' ma hanno ascoltato. puo' anche essere che Perseus debba essere ritoccato, mica è detto che ora come è ora debba rimanere definitivo.
 
Ma avere 4 Mb/s per un canale in HD è solo inguardabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il problema è che Sky ha sempre preferito i suoi canali, vedi Disney Channel HD che rimane pur sempre inguardabile. Purtroppo la logica di Sky secondo me è contorta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma canali come
skysport f1hd
skysportmotogphd
foxsportshd hanno sempre un full hd eccellente,almeno sul mio tv...non so altri
 
Ma canali come
skysport f1hd
skysportmotogphd
foxsportshd hanno sempre un full hd eccellente,almeno sul mio tv...non so altri

'eccellente' un termine molto esagerato : elementi non definiti, immagini poco nitide, effetto panning pessimo, immagini 'pastose' e squadrettate soprattutto nei neri ed è meglio che mi fermo qui. cmq questo perseus in teoria dovrebbero portarlo anche sul satellite, quindi se anche per loro l'immagine peggiorerà allora fioccheranno molte polemiche. un anno fa l'immagine si che era ottima, adesso proprio non ci siamo.

Ho pure preso per sfizio Indipendence Day da Primafila visto che è gratis per i clienti Extra da piu' di un anno, e fa veramente pena la versione in HD (ma almeno c'è il dolby 5.1) e in ogni caso non me lo sono guardato.

P.S. da ieri su Fox Comedy trasmettono un altro feed - ieri c'era Fox Sports Mix, oggi si vede AXN. E non è la prima volta che mostrano un canale al posto di un altro.
 
confermo tutto... canali al posto di un altro.... canali nono disponibili tra i cinema.. e immagine hd pietose.... una schifezza.....
ps ho fibra 50 mega effettivi..
 
Qualcuno ha notato un miglioramento della situazione hd nei canali ?
 
A distanza di anni com'è la situazione?

Sapete se la qualità dei contenuti di NOW TV è identica a quella di SKY via fibra?
 
Indietro
Alto Basso