• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - Le Serie TV

Ragazzi, stavo guardando che c'è Gundam e Gundam vintage edition entrambi del 1980. Qualcuno che è più ferrato di me mi spiega che differenze ci sono tra i 2? Quale viene prima? oppure sono la stessa cosa ma con 2 adattamenti diversi che contemplano modifiche per esempio per quanto riguarda l'aggiunta o l'ordine delle puntate (in totale 40 contro 38)?
Di Gundam esistono una varietà enorme di serie tv (oltre, ovviamente, ai manga e ai film).
In Italia uscì nell'80 per poi essere riproposto oltre vent'anni dopo su Mediaset con un nuovo doppiaggio e con i nomi fedeli al manga originale. Probabilmente la differenza è questa.
 
Di Gundam esistono una varietà enorme di serie tv (oltre, ovviamente, ai manga e ai film).
In Italia uscì nell'80 per poi essere riproposto oltre vent'anni dopo su Mediaset con un nuovo doppiaggio e con i nomi fedeli al manga originale. Probabilmente la differenza è questa.
Grazie andlau12, effettivamente facendo poi un confronto più approfondito tra le 2 (avevo cercato vintage edition e non avevo trovato nulla mentre su wikipedia è spiegato che esistono come dicevi tu 2 adattamenti) la vintage sembrerebbe quella originariamente trasmessa nel 1980 (alla quale sembrerebbe che abbiano tolto 4 episodi all'epoca) e dalla quale hanno eliminato l'episodio 15 (eliminato anche nella nuova edizione). Infatti tornano i conti: episodi tot. in origine 43, Vintage edition 38 (4 tolti all'epoca + 1 oggi) e nuova edizione 42 (non come avevo erroneamente scritto 40). Praticamente l'episodio 15 non ritenuto all'altezza è diventato un reperto archeologico, non deve essere visto in alcun modo
 
Ho visto una puntata di Poirot, serie del 2008, inserita di recente (c'è solo la stagione 11).

La qualità è davvero scarsa, sia sul Sony che sul PC, anche se dovrebbe essere HD (almeno così compare).

Francamente non so cosa pensare, non vorrei che iniziasse a marciarci anche Amazon con questa storia del bitrate.....
 
Ho visto una puntata di Poirot, serie del 2008, inserita di recente (c'è solo la stagione 11).

La qualità è davvero scarsa, sia sul Sony che sul PC, anche se dovrebbe essere HD (almeno così compare).

Francamente non so cosa pensare, non vorrei che iniziasse a marciarci anche Amazon con questa storia del bitrate.....

non è quello il problema...amazon con tutte le serie datate usa master vecchi e di scarsa qualità...anche Colombo sembra quello di top crime e non quello spettacolare che c'era su Fox Crime ai tempi del lancio del canale...idem la Signora in Giallo, che si vede quasi meglio su Rete4 e Foxcrime che non su amazon prime video...
per non parlare di The Shield, che ha tutte e 7 le stagioni in 4/3 SD come ai tempi di Italia1 analogico e non la versione rimasterizzata in 16/9 che girava su sky 3/4 anni fa quando ritrasmisero tutta la serie...

sembra che riservino una buona qualità solo agli originals più recenti...:doubt:
 
Riprovato ora, gli episodi di X Files sulla Fire stick non sono disponibili.
Spero che qualcuno che legge qui possa mettere a posto.

Nel frattempo che risolvono apri l'app di prime video su Android e trasmetti le puntate su fire stick tramite l'apposito tasto
 
Oggi hanno aggiunto altre due stagioni di Poirot, e posso confermare che il problema di qualità si presenta solo nella stagione 11, evidentemente hanno un master scarso.

La 9 e la 12 invece hanno un buon HD. Francamente mi ero spaventato pensando che anche Prime Video si sarebbe accodata alla deriva di Netflix :)
 
Oggi hanno aggiunto altre due stagioni di Poirot, e posso confermare che il problema di qualità si presenta solo nella stagione 11, evidentemente hanno un master scarso.

La 9 e la 12 invece hanno un buon HD. Francamente mi ero spaventato pensando che anche Prime Video si sarebbe accodata alla deriva di Netflix :)


secondo me il bitrate è stato tagliato anche su Amazon, un titolo al massimo del bitrate su Netflix come Ritorno al Futuro su Amazon si vede meno bene, è molto random la questione, soltanto che Netflix i limiti sono ufficiali e ripristinabili, su Amazon visto che non è stato detto niente di preciso e non si può conoscere il bitrate (il tools su fire stick fa vedere il bitrate di tutti tranne quello di amazon), ci si può basare solo sui propri occhi.
 
secondo me il bitrate è stato tagliato anche su Amazon, un titolo al massimo del bitrate su Netflix come Ritorno al Futuro su Amazon si vede meno bene, è molto random la questione, soltanto che Netflix i limiti sono ufficiali e ripristinabili, su Amazon visto che non è stato detto niente di preciso e non si può conoscere il bitrate (il tools su fire stick fa vedere il bitrate di tutti tranne quello di amazon), ci si può basare solo sui propri occhi.

In realtà questa variabilità c'era anche prima, dipendeva molto dal titolo. Però, anche ora, sono pochissimi i titoli inguardabili mentre Netflix i film a 1080 li taglia TUTTI ad un bitrate bassissimo.

Inoltre su Prime le produzioni a 4k si vedono molto bene, certo non a 7 Mbps.

Sono rimasto sorpreso, invece dalla buona qualità di Raiplay negli ultimi tempi. L'App è abbastanza instabile, però una volta agganciato il titolo non ci sono davvero problemi.
 
Questione di gusti. Per me la Top5 delle sitcom di tutti i tempi è:
1 Cheers
2 M*A*S*H
3 Frasier
4 Seinfeld
5 30 Rock

La sitcom è un genere che richiede estro e creatività, non ha bisogno di mezzi particolari e quindi le Grandi Serie resistono all'usura degli anni.

Condivido assolutamente le prime 2 e nello stesso ordine, poi :
3 Becker (per me la sitcom piu sottovalutata, con un immenso Ted Danson)
4 x-files
5 Big Bang Theory
 
Questione di gusti. Per me la Top5 delle sitcom di tutti i tempi è:
1 Cheers
2 M*A*S*H
3 Frasier
4 Seinfeld
5 30 Rock

La sitcom è un genere che richiede estro e creatività, non ha bisogno di mezzi particolari e quindi le Grandi Serie resistono all'usura degli anni.
MASH non era propriamente un sit-com, a mio avviso. Spesso aveva delle situazioni drammatiche, essendo comunque ambientata durante la guerra in Corea. Cheers è mitica, bella anche la sigla. "Noooorm!".

Condivido assolutamente le prime 2 e nello stesso ordine, poi :
3 Becker (per me la sitcom piu sottovalutata, con un immenso Ted Danson)
4 x-files
5 Big Bang Theory
X-Files sitcom?
Io su Prime Video ne sto recuperando una che non avevo mai visto: Scrubs.
 
MASH non era propriamente un sit-com, a mio avviso. Spesso aveva delle situazioni drammatiche, essendo comunque ambientata durante la guerra in Corea. Cheers è mitica, bella anche la sigla. "Noooorm!".


X-Files sitcom?
Io su Prime Video ne sto recuperando una che non avevo mai visto: Scrubs.

Hai ragione, ho fatto un pò di confusione...metto The Jeffersons al posto di x-files.
Scrubs mi piace
 
Hai ragione, ho fatto un pò di confusione...metto The Jeffersons al posto di x-files.
Scrubs mi piace
Mitici i Jefferson, anche se preferivo la serie da cui sono nati: Arcibaldo. L'ultima volta si è visto su Fox Retro, poi se ne sono perse le tracce.
 
per me le sitcom top 5 sono

1 Seinfeld (spero che prime riprenda i diritti)
2 Sex and The city
3 Frasier (secondo me ha superato l'originale)
4 Cheers
5 the big bang theory
 
Indietro
Alto Basso