• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - Le Serie TV

Appena finita di vedere, decisamente bella.

Spero che ci sia una seconda stagione anche perchè non ha assolutamente un finale chiuso

Visto inizio, promettente.

Ne approfitto per una curiosità di tipo generale.

Perchè il formato delle serie TV, che credo prodotte specificatamente per la TV, non combacia con il formato dei pannelli delle nostre televisioni?
Dobbiamo avere sempre 2 strisce morte in alto e in basso e una bella fetta dello schermo è così sprecata.

Capisco i film che sono prodotti per le sale.
 
Visto inizio, promettente.

Ne approfitto per una curiosità di tipo generale.

Perchè il formato delle serie TV, che credo prodotte specificatamente per la TV, non combacia con il formato dei pannelli delle nostre televisioni?
Dobbiamo avere sempre 2 strisce morte in alto e in basso e una bella fetta dello schermo è così sprecata.

Capisco i film che sono prodotti per le sale.
Perchè sono in formato 1,85:1 e non 16:9,comunque non tutte le serie hanno quella mini striscia nera sopra e sotto l'immagine.https://sites.google.com/site/lessiostefano/audio-video/formati-e-risoluzioni-video
 
Perchè sono in formato 1,85:1 e non 16:9,comunque non tutte le serie hanno quella mini striscia nera sopra e sotto l'immagine.https://sites.google.com/site/lessiostefano/audio-video/formati-e-risoluzioni-video

Grazie della spiegazione tecnica.
Mi chiedo però se c'è una motivazione tecnica, economica o commerciale per cui la maggior parte delle produzioni vengono fatte in un formato che è diverso dal 16:9 (universalmente adottato per le TV in commercio).
Forse fuori dall'Europa il formato dei televisori domestici è differente?
 
Grazie della spiegazione tecnica.
Mi chiedo però se c'è una motivazione tecnica, economica o commerciale per cui la maggior parte delle produzioni vengono fatte in un formato che è diverso dal 16:9 (universalmente adottato per le TV in commercio).
Forse fuori dall'Europa il formato dei televisori domestici è differente?
Per me è una scelta puramente delle varie produzioni,c'è chi preferisce il classico 16/9 e altre che preferiscono un formato piu cinematografico.Per esempio Vandavision distribuito sulla piattaforma Disney ha degli episodi che passano dal 16/9 al 2.35:1 e viceversa,quindi per me sono scelte puramente di produzione.
 
Appena finita di vedere, decisamente bella.

El Internado: Las Cumbres

generalmente mi trovo concorde con i giudizi che leggo su questo splendido forum ma, per questa volta, dissento: sono alla sesta puntata e, al momento, il giudizio non è positivo.
Non so dare un motivo preciso, ma probabilmente tutto l'insieme non mi convince, i dialoghi, la caratterizzazione dei personaggi, le esagerazioni in certi comportamenti degli stessi. Tutto troppo artificiale, senza voler minimamente offendere chi l'ha apprezzata, sia chiaro :)
 
Ho letto che la serie TV Bosch avrà uno spin off in America , voluto dalla TV free Amazon USA , quindi penso che poi andrà Amazon Italia
 
Ho letto che la serie TV Bosch avrà uno spin off in America , voluto dalla TV free Amazon USA , quindi penso che poi andrà Amazon Italia

Si, sarà prodotto da imbd tv che è di proprietà di Amazon ma in Italia ancora non è arrivata, quindi da noi andrà molto probabilmente su prime video.
 
Pennyworth, presente nel canale Starzplay
è possibile che l'episodio 2 abbia lingua e sottotitoli in italiano mentre gli altri (compreso il primo) hanno solo lingua e sottotitoli inglesi ? non ho ancora sottoscritto, quindi non so se essendo abbonati cambia qualcosa
è molto strano, capirei se rilasciassero gli episodi doppiati e/o sottotitolati uno a settimana, ma allora il primo ? e poi sono già tutti presenti...
 
Della serie meglio tardi che mai, ho iniziato The man in the high castle. Che bella che è :)
 
Ne ho sentito parlare messa in lista per vederla quando ci sarà posto visto le quasi 10 serie che sto seguendo.:)

Serie stupenda.
Io e mia moglie ce la siamo divorata, in realtà ho fatto l'abbonamento a Prime solo per vederla.
Mi sono anche letto il libro ma molto meglio la serie TV
 
Serie stupenda.
Io e mia moglie ce la siamo divorata, in realtà ho fatto l'abbonamento a Prime solo per vederla.
Mi sono anche letto il libro ma molto meglio la serie TV
Ok,ma non sempre i gusti sono uguali,comunque mi fate davvero incuriosire.Oggi non c'è spazio mi sto gustando Good Girl su altra piattaforma e Servant su un'altra,domani la incomicio.:evil5:
 
Io l'ho detto nel topic specifico. Grande idea quella distopica, però hanno cercato di portare avanti due concetti distinti, andandosi un po' a perdere entrambi. Grande serie, ma togliendo un filone poteva essere molto meglio
 
Vista gli anni scorsi. Che angoscia vivere in un'America del genere!

Si angosciante davvero. L’idea, chi l’ha avuta, è molto interessante, soprattutto vedere un’America divisa in due. Non che ci sia tanta libertà a ovest, anzi! :)
Comunque sono solo al primo episodio visto, non ho elementi per commentare :)
 
Si angosciante davvero. L’idea, chi l’ha avuta, è molto interessante, soprattutto vedere un’America divisa in due. Non che ci sia tanta libertà a ovest, anzi! :)
Comunque sono solo al primo episodio visto, non ho elementi per commentare :)

è basata sul libro di Philip K. Dick, autore di molte opere di fantascienza. Su amazon c'è anche un'altra serie ispirata ai suoi scritti, Electric Dreams.
 
Indietro
Alto Basso