• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - I Film

A volte lo fanno per i film ambientati nel passato, altre penso per dargli le sembianze da film amatoriale, in certi film poi lo usano ad esempio solo quando fanno le riprese e proiezioni tipo filmini di famiglia, spezzoni di vecchi programmi televisivi...

Ad esempio io lo guarderò sul tv più grande, e volendo si può agire anche sui menù zoom del tv per ridurre leggermente le bande senza tagliare troppo o deformare le immagini. Lo si può fare su buona parte dei tv a cui è collegato un dispositivo via hdmi, mentre ad esempio sui Samsung recenti le regolazioni purtroppo sono inibite nelle app.
Certo,ma abbiamo avuto l'evoluzione del 16/9 e per me è fare una gran marcia indietro.:)
 
Il 16/9 è un formato non un evoluzione. Nel 4/3 risaltano di più i personaggi in primo piano e si presta a certi tipi di racconti più intimi. A volte è anche solo un vezzo per tirarsela di più e darsi un aria più autorale, dipende dai casi. Anche il formato trasmette un messaggio a suo modo, esattamente come potrebbe essere la scelta di utilizzare un bianco e nero ad esempio.
 
Il 16/9 è un formato non un evoluzione. Nel 4/3 risaltano di più i personaggi in primo piano e si presta a certi tipi di racconti più intimi. A volte è anche solo un vezzo per tirarsela di più e darsi un aria più autorale, dipende dai casi. Anche il formato trasmette un messaggio a suo modo, esattamente come potrebbe essere la scelta di utilizzare un bianco e nero ad esempio.
Certo tutto quello che vuoi,esempio lampante di bianco e nero è stato Schindler's List ,ma sembra più un vezzo dei regista fare in 4/3 invece di 16/9,panoramico.Speriamo siano in pochi a seguire questo esempio.Una vità a dire che il 16/9 amplia la fotografia e angolazione di veduta e poi su un film che parla di montagne ecc.si fa in 4/3?Boh,se posso dire sono sempre e comunque per il 16/9.:)
 
Certo tutto quello che vuoi,esempio lampante di bianco e nero è stato Schindler's List ,ma sembra più un vezzo dei regista fare in 4/3 invece di 16/9,panoramico.Speriamo siano in pochi a seguire questo esempio.Una vità a dire che il 16/9 amplia la fotografia e angolazione di veduta e poi su un film che parla di montagne ecc.si fa in 4/3?Boh,se posso dire sono sempre e comunque per il 16/9.:)

tempo fa presi su apple store Zack Snyder's Justice League in Dolby Vision ma in 4:3, appena lo vidi stavo vomitando, restituito subito e rimborsato.....:D
 
Visto Medellin, film assurdo e demenziale, comunque ci sono scene che mi hanno fatto morire dal ridere :laughing7:
 
"Creed III" con gli altoparlanti del tv o al limite delle normalissime casse stereo, anche a voi alternava momenti con rumori, voce dello speaker sul ring... assordanti, mentre i dialoghi normali in casa, auto... tra due o più persone erano bassissimi? Questo da cosa dipende, dal doppiaggio? Da particolari tracce Dolby evolute non pienamente compatibili? Si rendono conto che su tv e impianti stereo normali, può avere una resa così scadente?
Non penso che sia a causa di una produzione da quattro soldi, dietro ci sono MGM e Amazon.

Ho anche attivato i sottotitoli per capire meglio i dialoghi senza fare troppo rumore, e anche qui notavo che i sottotitoli sembrano una traduzione dall'inglese, mentre il doppiaggio in italiano le parole sono a volte anche completamente diverse. Su Sky ad esempio i sottotitoli sono più fedeli al doppiaggio.
 
Ultima modifica:
Per chi come me ha amato ed ama l'indimenticabile Francesco Nuti segnalo (benché sia presente da tempo in catalogo) il prezioso film documentario "Francesco Nuti...e vengo da lontano".
 
Il film "The Gift", presente e visualizzabile su Prime Video, ha il trailer sbagliato, riferito ad un altro film: "La ragazza che sapeva troppo", che tra l'altro non è presente su Prime Video, ma solo su Netflix. Avevo anche iniziato a vederlo, ma c'era qualcosa che non mi tornava
Segnalato all'assistenza.
 
JOHN WICK 4
2,49 ore di sparatorie continue, e che è?:laughing7:
a me figurati è sembrato quello con meno dei quattro

mi è sembrato più bilanciato diciamo
filmone comunque per il genere, il migliore della serie
le scene all'arco di trionfo, quella ripresa dall'alto (stile videogame direi) e la scalinata... grandiose
 
Visto "Lady Bird" della regista Greta Gerwig che è anche la regista del campione d'incassi "Barbie".
Lady Bird è un film indie del 2017, niente a che vedere con Barbie ma anche qui le donne hanno un ruolo centrale e gli uomini ne escono malino: o sono stronzi o senza palle.
Comunque molto interessante, all'epoca fu anche pluricandidato agli oscar
 
THE COVENANT .. veramente fantastico!

Guy Ritchie è una garanzia come sempre.
 
a me figurati è sembrato quello con meno dei quattro

mi è sembrato più bilanciato diciamo
filmone comunque per il genere, il migliore della serie
le scene all'arco di trionfo, quella ripresa dall'alto (stile videogame direi) e la scalinata... grandiose

vero, scenografia e ambientazione soprattutto della scena finale notevole, in 4k con hdr sarebbe stato ancora meglio
 
a me figurati è sembrato quello con meno dei quattro

mi è sembrato più bilanciato diciamo
filmone comunque per il genere, il migliore della serie
le scene all'arco di trionfo, quella ripresa dall'alto (stile videogame direi) e la scalinata... grandiose

ho letto che forse faranno il 5. cosa si inventeranno adesso?
 
Una domanda provocatoria dopo l'ennesimo film con buone recensioni e titolo in italiano, ma solo in lingua originale: quanto costa far doppiare da privato un film con doppiatori abbastanza validi, e magari rientrare dalla spesa grazie alla distribuzione del film doppiato?

Non parlo di quei casi di film capolavoro col doppiaggio non voluto dal regista, ma di film che è come non avessero una distribuzione e quindi nemmeno il doppiaggio in italiano, mentre altri film più insulsi magari hanno un distributore noto e quindi il doppiaggio. E su Prime Video questi casi sono più frequenti che da altre parti.
 
Ieri sera ho trovato per caso in film italiano molto intenso e ben interpretato , secondo me vale la pena di portarlo fino in fondo.
Il film è OLIVIA (2021)
 
Concordo, un bel film con due protagonisti bravi, giovani e poco conosciuti. Probabilmente costato anche poco. Il catalogo di Prime Video ce le regala queste chicche!
 
Indietro
Alto Basso