• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - I Film

visto ieri The voyeurs e non mi è dispiaciuto. un sex-thriller con diversi colpi di scena nel finale. forse la recitazione non è stata il massimo.
 
Ultima modifica:
Oggi mi sono imbattuto in un film che a tutti gli effetti è al cinema

The suicide squad - missione suicida

A tutti gli effetti si può noleggiare a 14,99

Ma ci sono altri casi di film che sono al cinema che sono su Amazon ?
 
Però se un film che mi intriga costa più di 10€ e c'è anche al cinema, vado sicuramente al cinema.
Per i film in ppv al massimo spendevo 5€ le poche volte che mi è capitato, normalmente aspetto che arrivi il film in abbonamento.
 
Però se un film che mi intriga costa più di 10€ e c'è anche al cinema, vado sicuramente al cinema.
Per i film in ppv al massimo spendevo 5€ le poche volte che mi è capitato, normalmente aspetto che arrivi il film in abbonamento.

ci sono fasi che però lo puoi comprare e diventa tuo, sui 12-14euro non è male.
 
Comprare nel senso che non è un noleggio e lo puoi rivedere quando vuoi giusto?
In questi casi i film restano disponibili anche se uno non fosse abbonato a una ott tv (Amazon in questo caso) in quel momento?
 
Comprare nel senso che non è un noleggio e lo puoi rivedere quando vuoi giusto?
In questi casi i film restano disponibili anche se uno non fosse abbonato a una ott tv (Amazon in questo caso) in quel momento?

si esatto, su apple store o amazon prime store c’è opzione acquisto, ad esempio black window sta a 14 euro. su apple store o su prime store non devi essere per forza cliente abbonato prime e lo vedrai sempre. se hai dolby vision conviene prenderlo su apple perchè su amazon c’è solo hdr.
 
A circa lo stesso prezzo è sempre meglio attendere e acquistare il disco Blu-ray, che ha un bitrate audio-video molto più elevato e che si vede e si sente mille volte meglio. Quello di Black Widow è già in vendita.
 
Ultima modifica:
A circa lo stesso prezzo è sempre meglio attendere e acquistare il disco Blu-ray, che ha un bitrate audio-video molto più elevato e che si vede e si sente mille volte meglio. Quello di Black Widow è già in vendita.

certo è un’altra opzione, me è 4k e con dolby vision? per me è fondamentale oltre al fatto di non avere copie fisiche in giro. vedo in offerta in 4k ultra hd ma è senza dolby vision e/o Hdr o sbaglio? inoltre bisogna vedere a che prezzo si trovano, i 4k sono molto cari purtroppo.
 
Ultima modifica:
La risoluzione non determina la qualità, perché un video lo puoi comprimere di più o di meno. Un disco 1080p con un bitrate video di 35-40 Mbps si vede meglio di uno streaming 4K con un bitrate più basso. Senza contare l'audio: con gli streaming si hanno a disposizione solamente tracce compresse, mentre su disco si hanno le codifiche lossless, e la differenza la si percepisce anche con delle semplici cuffie stereo. L'audio degli streaming è sempre "inscatolato" e ovattato, mentre con i BD con DTS HD Master Audio, DTS X e Dolby True HD (bitrate audio di 5-6 Mbps contro i 400 Kbits degli streaming) si ha molta più dinamica e spazialità. Non c'è paragone. Poi si ha il vantaggio di possedere veramente un film veramente mio per sempre. Ad ogni modo non voglio fare i conti in tasca a nessuno e ognuno spende i propri soldi come vuole, ma io non li butterei mai per uno streaming o download digitale compressi. Questi servizi sono comodi, ma il pubblico si è impigrito e si sta perdendo la cultura della qualità.
 
La risoluzione non determina la qualità, perché un video lo puoi comprimere di più o di meno. Un disco 1080p con un bitrate video di 35-40 Mbps si vede meglio di uno streaming 4K con un bitrate più basso. Senza contare l'audio: con gli streaming si hanno a disposizione solamente tracce compresse, mentre su disco si hanno le codifiche lossless, e la differenza la si percepisce anche con delle semplici cuffie stereo. L'audio degli streaming è sempre "inscatolato" e ovattato, mentre con i BD con DTS HD Master Audio, DTS X e Dolby True HD (bitrate audio di 5-6 Mbps contro i 400 Kbits degli streaming) si ha molta più dinamica e spazialità. Non c'è paragone. Poi si ha il vantaggio di possedere veramente un film veramente mio per sempre. Ad ogni modo non voglio fare i conti in tasca a nessuno e ognuno spende i propri soldi come vuole, ma io non li butterei mai per uno streaming o download digitale compressi. Questi servizi sono comodi, ma il pubblico si è impigrito e si sta perdendo la cultura della qualità.

no dai non puoi paragonare un fullhd upscalato con qualsivoglia bitrate con un 4k dv nativo anche se streaming su un tv 4k. ma l’hai mai preso un film 4k dolby vision su apple? si vede in modo fenomenale onestamente (ovviamente con fibra), non è che ci siano molti margini di miglioramento. a limite puoi confrontare un 4k uhd blue ray ma in quel caso bisogna vedere il miglioramento e il costo in più, ma ripeto il vero boost su un 4k è il dolby vision.
 
Ultima modifica:
tipo black window?
si esatto, su apple store o amazon prime store c’è opzione acquisto, ad esempio black window sta a 14 euro. su apple store o su prime store non devi essere per forza cliente abbonato prime e lo vedrai sempre. se hai dolby vision conviene prenderlo su apple perchè su amazon c’è solo hdr.
Black Widow, cioè vedova nera, non Black Window, finestra nera.
 
Ciao. Perché ieri sera non sono riuscito a vedere il film " Infinite " ??
Il film è partito in inglese, dopo che ho cambiato la lingua ho visto per un paio di minuti poi schermo nero e sentivo solo la voce.
 
Ciao. Perché ieri sera non sono riuscito a vedere il film " Infinite " ??
Il film è partito in inglese, dopo che ho cambiato la lingua ho visto per un paio di minuti poi schermo nero e sentivo solo la voce.

presumo abbiano risolto, l’ho visto ieri.
purtroppo occasione sprecata, buona azione, idea anche interessante, ma molte soluzioni senza senso o non implementate bene, a parte diverse balle esagerate nelle scene di azione, vabbeh….
 
Indietro
Alto Basso