• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The OA

Ho visto anche la seconda stagione (faccio fatica a chiamarla "parte" :D )
Mi è piaciuta molto anche questa. Ho apprezzato molto la new entry Karim (e l'attesa per vedere quando la sua story si sarebbe intrecciata con quella di Prairie).
Troppo breve invece il ritorno di Elias Rahim che non fa capire ancora a che livello sia coinvolto nella faccenda. Molto misterioso anche il personaggio di Elodie. Spero che entrambi i personaggi possano essere meglio sviluppati nella terza stagione (ovviamente sperando ci sia e possibilmente prima dei due anni e 3 mesi che sono passati tra la prima e la seconda stagione). Ovviamente spero soprattutto nel ritorno di Karim (e mi piacerebbe saperne di più del suo rapporto con Mo).
Bella la storyline dei ragazzi e della prof.
Mi auguro che Jesse non sia morto, ma possa tornare in qualche maniera nella terza
.

The OA tratta modernismo, tecnologia, spiritualismo e fede. I viaggi tra varie dimensioni. Ci sono molti riferimenti alla simbologia.
Questa serie ha così tante chiavi di lettura da risultare difficile provare a spiegare e dare proprie interpretazioni.

Per quanto riguarda il finale ho letto qualcuno essere confuso:
Hap e Prairie sono saltati nei corpi degli attori che interpretano i loro personaggi. Anche se probabilmente non nella nostra dimensione, visto che Hap, anzi Jason, afferma di essere il marito di Brit. Nella nostra realtà non è così. Ovviamente non possiamo sapere se l'ha detto solo per poter entrare in ambulanza, oppure veramente sono in una dimensione diversa dalla nostra. Vediamo poi che anche Steve è riuscito a saltare e raggiungere i due in ambulanza. Probabilmente quindi la terza stagione potrebbe svilupparsi su tre dimensioni
Grazie adesso mi è tutto chiaro , peccato che bisogna attendere...
 
Grazie adesso mi è tutto chiaro , peccato che bisogna attendere...

Presumo ti riferisca al finale. Visto che in effetti mi sembra di ricordare che tu fossi un po' confusa.

Sì peccato, ma speriamo di dover attendere meno del tempo intercorso tra la prima e la seconda stagione! :D
 
Io in tanto mi sono rivisto tutta la prima parte perchè non ricordavo più bene tutto, ed in settimana vedo di proseguire con le nuove puntate :)
 
Presumo ti riferisca al finale. Visto che in effetti mi sembra di ricordare che tu fossi un po' confusa.

Sì peccato, ma speriamo di dover attendere meno del tempo intercorso tra la prima e la seconda stagione! :D
Lo spero anche io....la seconda parte è molto più bella
 
Finita la seconda stagione e devo dire che mi è piaciuta più della prima. Forse perché aveva più "senso"
Me ne sono accorto tardi, ma ho apprezzato il voler distinguere le dimensioni con le strisce nere in alto e in basso :)

Speriamo la rinnovino!!
 
Finita la seconda stagione e devo dire che mi è piaciuta più della prima. Forse perché aveva più "senso"
Me ne sono accorto tardi, ma ho apprezzato il voler distinguere le dimensioni con le strisce nere in alto e in basso :)

Speriamo la rinnovino!!
Anche io me ne sono accorta tardi , e pensare che da due anni e mezzo che la prima parte sta in catalogo ma non ci ho mai fatto caso...quindi anche tu confermi che la seconda parte è più bella della prima, spero che venga rinnovata, un bel finale....ma ci sarà molto da aspettare...purtroppo....
 
qualcuno s'e' cimentato con ''se non ti avessi conoscoito'' ? e' fantasy.
E una serie francese che è tra il fantasy e fantascienza.Posso dire che ci sono troppi dialoghi e poca azione.Se conosci la serie prime video Hanna,questa è al confronto soporifera.Ma questa domanda nelle discussione di OA che centra siamo del tutto ot.
 
E una serie francese che è tra il fantasy e fantascienza.Posso dire che ci sono troppi dialoghi e poca azione.Se conosci la serie prime video Hanna,questa è al confronto soporifera.Ma questa domanda nelle discussione di OA che centra siamo del tutto ot.

ahi..pensavo di essere nella discussione generale netflix.
chiudo ot: si hanna l' ho vista, provo la prima puntata dai.
 
tanto bella quanto assurda. Purtroppo il finale della seconda stagione lasciava presagire una terza in loop nella stessa trama.
 
La prima puntata della seconda stagione... che bella :icon_redface:
Atmosfera unica, l'avevo scordata
 
Rettifico..
Dopo le prime puntate molto interessanti, discesa a caduta libera: inutile, insulso, non concludente, zero interessante, senza un senso proprio.

Pessima.
Nulla a che vedere con la prima stagione

Giusta la cancellazione e chiusura della serie.
 
Indietro
Alto Basso