• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The OA

Capolavoro dell'anno; ... un bel viaggio che lascia tracce profonde senza che lo spettatore se ne accorga, finita in due giorni, direi un record quest'anno. Credo che la riguarderò.


Addirittura!!!!!
Mi incuriosite sempre di più 😀
È ,che ho una lista da rispettare....
Vedrò di dargli più priorità ☺
 
guarda che netflix è proprio nata per il binge watching...è nata in america e dopo la piccola parentesi di video noleggio è famosa soprattutto x la modalità binge watching...esiste la possibilità di vedere tutti gli episodi di fila senza neanche interruzioni e sigla...

semmai è da noi che si chiamano maratone...ma il significato è un pelino diverso visto che prima delle serietv(che da noi sono arrivate ieri) avevamo la maratona telethon, la maratona elettorale...vale a dire un programmone lungo.

cmq anche io sono favorevole a maratona...solo xkè si fa prima a scriverla :D

cmq binge viene usato spesso con accezione "medica"...tipo il magiare compulsivamente è binge-eating...quindi come sappiamo è una cosa non da gente normale :D il termine maratona è fin troppo gentile

tornando a THE OA...si legge in giro che i critici non sanno classificarla...quindi deve essere una cosa spaziale :D :D

Sarà una crociata,ma quando si puo' dire una cosa in italiano,non c'è bisogno di scomodare l'inglese.Scusate l'ot.
 
Sarà una crociata,ma quando si puo' dire una cosa in italiano,non c'è bisogno di scomodare l'inglese.Scusate l'ot.

Ci sono numerosissime espressioni inglesi ormai di uso comune anche nella lingua italiana,nella vita economica,politica,sociale,medica e, naturalmente, nel linguaggio tecnico di varie discipline, sia a livello nazionale, sia naturalmente a livello internazionale.
L'inglese è la lingua più parlata nel mondo,insieme al cinese mandarino.
Pur difendendo la nostra lingua, non si può negare che la scarsa attitudine e propensione della maggior parte del popolo italiano all'apprendimento e all'uso delle lingue straniere è una delle cause della nostra arretratezza.
Comunque qui siamo OT.
 
L'ho iniziata oggi, per il momento ho visto le prime 3 puntate. È una serie molto affascinante e particolare, non so dove mi porterà ma per il momento mi piace e mi faccio portare dove vuole lei. :)
 
Finita. L'ho promossa con un 7 1/2. :) Alcuni episodi mi hanno emozionato,altri meno,ma è stata una visione piacevole e costruttiva.
 
Molto bella questa serie, l'ho divorata in due giorni, forse avrei preferito qualcosa di diverso per il finale, ma comunque godibilissima.
 
L'ho finita. Mi è piaciuta molto...la considero una specie di favola. Gli ultimi 10 minuti dell'ultima puntata davvero molto emozionanti. :)
 
The OA è un prodotto fuori da ogni canone e da ogni schema.
Direi che oscilla tra fantascienza, fantasy, horror, thriller, dramma familiare e storia romantica e adolescenziale.;)
 
qualcuno in pvt puo' dirmi come interpretate voi il finale?
io nn ho ben capito cosa e' lei
 
Indietro
Alto Basso