• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The OA

Io sono un fan del genere fantasy, e questa volta devo dire che questa serie non mi è piaciuta!
A parte il Pilot si salva ben poco.

In alcune puntate mi scappava l'occhio... :sleepy2:
 
The OA
L'ho amata fino all'ultima puntata.......che, secondo me, ha il finale parecchio forzato e sopratutto troppo troppo troppo scontato
 
Ognuno ha la sua opinione,ovviamente.
E ci mancherebbe! ;)

Quando qualcuno chiede spiegazioni sul finale, perché non l'ha capito (e ce ne saranno tanti), vuol dire che alla serie è mancato qualcosa. (Sempre secondo me.)

E poi dai, la protagonista, ha avuto la stessa espressività per tutte le puntate, contenta, infelice, arrabbiata, la faccia non cambiava mai espressione.

Comunque come avete detto, ognuno ha la sua opinione.
 
Genere indefinito. Mi è piaciuta, ma il finale lascia un po' ... l'amaro in bocca. Non lo so, ma mi è sembrato che mancasse qualcosa.
Non dico altro per evitare spoiler
 
Ho guardato i primi due episodi... temevo fosse troppo un teen drama con un po' di mistero, in realtà ha qualcosa in più oltre a questo. Ricorda Stranger Things per alcuni aspetti
 
Ho guardato i primi due episodi... temevo fosse troppo un teen drama con un po' di mistero, in realtà ha qualcosa in più oltre a questo. Ricorda Stranger Things per alcuni aspetti


Beh si, sta tipa che intorta sti ragazzi..
Comunque é affascinante e misteriosa, per ora almeno ( sto all'episodio 2)
 
Il finale, pur essendo molto emozionante, è narrativamente inconcludente e deludente. Non avevano proprio idea di come chiuderla.
Peccato, il resto mi è piaciuto... anche se è roba già vista recentemente.
 
una serie senza genere con le puntate che durano 2 ore o 30 minuti...mi sa che l'inconcludenza...era preventivata...

come quando andai a vedere una spettacolo futurista e qualcuno si sorprese che in realtà lo spettacolo era...un palco vuoto e il silenzio...

ps il biglietto era INTERO.

Il finale, pur essendo molto emozionante, è narrativamente inconcludente e deludente. Non avevano proprio idea di come chiuderla.
Peccato, il resto mi è piaciuto... anche se è roba già vista recentemente.
 
Non è tanto la lunghezza degli episodi, quanto proprio il fatto che c'è non c'è chiusura nemmeno relativa. La serie ha un cliffhanger proprio nell'ultima battuta detta dalla protagonista di circa mezzo secondo, ma le ultime sequenze sono inconcludenti, specie la penultima buttata lì senza costruirla. Di alcuni personaggi poi si sono proprio dimenticati di narrare...
 
Il finale dipende tutto dal fatto se credete alla storia di pa o no e non è in entrambi i casi inconcludente

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 
Se avevano già in mente una seconda stagione, allora il finale ci potrebbe anche stare. :icon_rolleyes:

Non è la prima volta, che dei finali di stagione non si capiva niente, poi nelle stagione successiva spiegavano il tutto.

Però, per me questa era nata come miniserie per una stagione sola!
 
Veramente loro vogliono fare una seconda stagione, anzi da quello che ho letto anche più di una, poi se gli daranno il via libera o no non lo so. Non è un crime o una serie con un cattivo che finisce il suo ciclo alla fine della stagione e poi si riparte con un'altra stagione se c'è, è una storia particolare che inevitabilmente porta ad un cliffhanger finale come in tante altre serie.

Alzi la mano chi di voi nei panni degli autori non avrebbe messo il cliffhanger li sapendo di voler fare una seconda stagione.

Non ho capito perchè in tanti si aspettavano una conclusione a tutto, ho pensato che forse perchè è spuntata fuori quasi dal nulla e molti l'hanno percepita come miniserie ma così non è. Come hanno spiegato gli autori nell'intervista che è stata postata qualche post fa, quella di svelarsi solo a qualche giorno dal rilascio è stata una loro scelta, molto curiosa devo dire ed è una cosa che si può fare solo su Netflix o servizi simili, come gli episodi da 70 e 30 minuti, da altre parti penso ti rincorrerebbero con una mazza se gli proponi una cosa del genere:D.

A me è piaciuta, ha i suoi difetti, forse un'ultima puntata un pò affrettata, avrei "diluito" un pò gli ultimi accadimenti ma nel complesso un buon prodotto, sicuramente particolare. Sono serie che vivono anche sull'interpretazione di chi le guarda, quindi alla fine non sarebbe niente di male anche se finisse così, io un pò di mie conclusioni ce l'ho ma è chiaro che sarebbe meglio se Netflix e Brad Pitt tirassero fuori il quattrino:D e ci fornissero la seconda stagione, gli autori mi sembrano in gamba e non sarebbero ore buttate. Magari stavolta dicendocelo e non facendoci la sorpresa:D.
 
Io, dico così, perché in alcuni siti era annunciata come Serie in 8 puntate.
Di solito si dice così nelle miniserie, sennò si dice, la prima Stagione è composta da un tot. di puntate o episodi.

Comunque, il mio parere l'avevo già dato.

Invece questo è il commento di uno dei critici che l'hanno vista:
Non posso dirvi con precisione se questa serie mi è piaciuta o no. Non lo so nemmeno io
 
Invece questo è il commento di uno dei critici che l'hanno vista:
Non posso dirvi con precisione se questa serie mi è piaciuta o no. Non lo so nemmeno io

Mettiamola più completa però;) ... "La cosa importante è che The OA non è descrivibile. Parlarne è come rubare un po’ della sua stramba forza. Non posso dirvi con precisione se questa serie mi è piaciuta o no. Non lo so nemmeno io. Ci sono cose che mi sono piaciute. Altre le ho odiate. Ma mi è piaciuto guardarla perché non riuscivo a credere che fosse una vera serie tv " . Poi ci sono recensioni positive e altre negative, come è normale che sia visto che i critici sono persone come noi e ognuno la vive e vede a suo modo. Infatti per quanto mi riguarda leggo volentieri una recensione o una critica di gente sicuramente più preparata di me ma quasi sempre dopo aver visto la serie e dopo essermi fatto una mia idea. Comunque io noto che ha spiazzato un pò tutti e questo nel 2016, al netto di sbavature che anche secondo me sicuramente ci sono, non è cosa facile.

Sul fatto che fosse presentata come serie di 8 episodi è normale, come detto è spuntata fuori dal nulla e con poche informazioni per i critici stessi, quello era, fino a quando non c'è un rinnovo una seconda stagione non c'è. Anche Blindspot è una serie di 22 episodi all'inizio, dopo il rinnovo è diventata una prima stagione di 22 episodi. E se era una miniserie dicevano miniserie e non serie. Comunque son solo parole, conta poco, basiamoci su quello che hanno detto gli autori che sicuramente ne sanno più di alcuni siti penso:D;).

Detto questo è normale che ad alcuni piaccia e ad altri no, non critico questo ci mancherebbe, critico solo questa ricerca forzata di una conclusione che ho letto in molti commenti in giro sul web, questa risposta a tutte le domande che secondo alcuni ci doveva essere, non capisco perchè la pretendevano da questa serie, il dovere svelare in maniera lampante il tutto. Parlando di vere miniserie senza entrare nello specifico ovviamente, The Night Of da risposte a tutto? Eppure è un crime/drama... ormai dobbiamo un pò uscire da questo schema che abbiamo in testa che tutto deve essere svelato chiaramente... dipende da cosa ci vogliono proporre gli autori, da dove vogliono arrivare, cosa vogliono raccontare e cosa invece ci vogliono solo far immaginare... a maggior ragione se hanno in testa di fare più stagioni. Poi chiaramente quello che confezionano ci può non piacere, ognuno ha i suoi gusti ma credo continuerebbe a non piacere anche se alla fine delle 8 puntate avessero svelato tutto. è un pò il punto forte e la condanna di molte serie che se andate a vedere hanno sempre questo tipo di reazioni, The Leftlovers per fare un esempio. Io però sono ben felice che continuino a farle... ;)
 
Ma come si fa a dire che è una buona serie, se non si capisce come finisce,mi state già facedo perdere la voglia di finire di guardare questa serie.:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso