• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui CLOUD

Google Drive ha di nuovo cambiato nome?
Perchè il software su PC non funzionava più, facendo doppio clic sull'icona-link sul desktop diceva che era inesistente.
Cerca cerca ho visto che si chiama Backup and Sync from Google e ho ripristinato il link. La settimana scorsa si chiamava già così?
Perchè si è aggiornato di recente ma le altre volte non perdeva/cambiava il link.

io nei programmi lo vedo con questo nome da te scritto----data ultimo mio aggiornamento: 18 febbraio scorso ;)
non mi risulta abbia cambiato nome dall'implementazione arrivata a settembre (o giù di lì)
 
Il link che ha smesso di funzionare, con nome sotto all'icona Google Drive, aveva questo percorso:
"C:\Program Files (x86)\Google\Drive\googledrivesync.exe"

Il nuovo link che ho messo funzionante, ha nome Backup and Sync from Google e il percorso è questo:
"C:\Program Files\Google\Drive\googledrivesync.exe"

Per caso c'entra la versione 32 e 64 bit? Può essersi aggiornato da 32 a 64 bit senza che me ne sono accorto?
Me lo sono anche trovato indicato come nuovo programma nel menù start.
Qui le info versione: https://s17.postimg.org/dlos0aofz/Cattura.jpg
 
Forse ho capito, è questo changelog che me lo ha istallato a 64 bit, prima probabilmente era a 32 bit:

March 14, 2018 — Windows 64-bit support (3.40.8839.2105)

Dopo al 14 marzo non l'avevo più usato e mi sono accorto solo oggi che non era più presente quello vecchio a 32 bit.
 
Anche se ero riuscito a ripristinare Google Drive su PC (che adesso ha un nome lunghissimo, Backup and Sync from Google) alla lunga si era corrotto qualcosa e non funzionavano più bene certi piccoli automatismi, ad esempio sulle cartelle sincronizzate o condivise con Google Drive sul web, non comparivano più i simboli del flag verde che era tutto sincronizzato, o le frecce blu che significa che era con dei file in sincronizzazione. Allora ho deciso di disinstallare il software e di fare una nuova installazione, è anche quelle piccole cose hanno ripreso a funzionare.
 
Anche se ero riuscito a ripristinare Google Drive su PC (che adesso ha un nome lunghissimo, Backup and Sync from Google) alla lunga si era corrotto qualcosa e non funzionavano più bene certi piccoli automatismi, ad esempio sulle cartelle sincronizzate o condivise con Google Drive sul web, non comparivano più i simboli del flag verde che era tutto sincronizzato, o le frecce blu che significa che era con dei file in sincronizzazione. Allora ho deciso di disinstallare il software e di fare una nuova installazione, è anche quelle piccole cose hanno ripreso a funzionare.
A me all'improvviso è scomparsa l'icona sul desktop, cioè avevo il simboletto bianco senza null'altro... così ho disinstallato e rimesso e tutto si è sistemato
 
A me è la prima cosa che è successa, e riuscii a ripristinarlo senza disinstallare, poi oggi mi sono stufato e ho fatto come te.
Quindi o si è perso qualcosa andando aventi con le build di Windows, oppure il software è passato da 32 a 64 bit senza preavviso, e non funzionava più correttamente, andava proprio disinstallato e installato nuovamente.
 
intanto scelta assurda riguardo a Dropbox Plus , ha raddoppiato lo spazio e aumentato il prezzo di 2€

è passato da 9.99 a 11.99 €/mese , e come spazio da 1 a 2 TB :icon_rolleyes:
 
A me bastano gli altri gratis (uno in particolare, indovinate) e al limite se ne potrebbe fare più di uno. :D
 
A me bastano gli altri gratis (uno in particolare, indovinate) e al limite se ne potrebbe fare più di uno. :D

ti capisco, ero pure io così....solo che appena ho iniziato a lavorare sono stato costretto ad upgradare poichè lo spazio iniziale di 2gb proprio non lo vedevo più :laughing7:

2 tera sono troppi, il mio notebook ha disco da 1 tera, pensa....diciamo che utilizzo circa 100 giga
 
c'è qualcuno che usa ONE DRIVE su windows10 ??
fa impazzire non poco....allora, ho impostato 85 volte le cartelle Documenti e Allegati come <<nascoste in questo pc>> ma puntualmente riappaiono, tipo ogni 2-3 gg...:icon_rolleyes:

l'impostazione la faccio dai miei 2 notebook in cui uso OneDrive con il medesimo account
 
c'è qualcuno che usa ONE DRIVE su windows10 ??
fa impazzire non poco....allora, ho impostato 85 volte le cartelle Documenti e Allegati come <<nascoste in questo pc>> ma puntualmente riappaiono, tipo ogni 2-3 gg...:icon_rolleyes:

l'impostazione la faccio dai miei 2 notebook in cui uso OneDrive con il medesimo account
pare proprio un bug
prova a loggarti via web, ti ritroverai le cartelle ricreate in orari in cui nessun dispositivo stava accedendo
 
pare proprio un bug
prova a loggarti via web, ti ritroverai le cartelle ricreate in orari in cui nessun dispositivo stava accedendo

un bel bug del cavolo, come servizio non è male devo dire...ma c'è questa pecca che ogni tanto mi fa pensare di mollarlo...
per esempio dropbox e googledrive sono 1 gradino avanti...
 
è uscito Dropbox Transfer , un ottimo strumento...

Dropbox Transfer offre ai proprietari dei trasferimenti un maggiore controllo rispetto alla condivisione di una cartella perché:

I proprietari dei trasferimenti possono vedere quante volte un trasferimento è stato visualizzato o scaricato
I file condivisi tramite un trasferimento non verranno visualizzati nella cartella Dropbox del destinatario
I trasferimenti scadono automaticamente dopo 7 giorni
I destinatari non possono modificare i file all'interno di un trasferimento
https://help.dropbox.com/it-it/files-folders/share/dropbox-transfer
 
Le novità di OneDrive disponibili nell’aggiornamento di aprile 2020
https://www.windowsblogitalia.com/2020/05/onedrive-aprile-2020/

- Cronologia delle versioni sul desktop: Gli utenti saranno ora in grado di visualizzare, ripristinare ed eliminare le versioni precedenti dei propri file direttamente sul desktop tramite File browser o Mac Finder.

ottimo, finalmente...ora si è a passo con dropbox in pratica!! ;)
 
Indietro
Alto Basso