• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come richiedere un nuovo telecomando Sky?

Alberto83

Digital-Forum Senior Master
Registrato
1 Gennaio 2006
Messaggi
1.773
Il mio telecomando di Sky è un po' usurato e si fa fatica a schiacciare alcuni tasti...

Due domande: 1) Ne posso richiedere uno nuovo gratis o bisogna pagarlo? 2) Devo andare in uno Sky Service o me lo posso far inviare a casa?
 
Il telecomando MySKYHD forse si puo' trovare anche nei centri commerciali, negozi di elettronica tipo Mediaworld, e funziona anche con gli SkyHD.
Ma prima prova a telefonare al call center di Sky e chiedi a loro se te lo fanno pagare e dove ritirarlo....
 
Quando successe a me chiamai il callcenter. Aperta la procedura di sostituzione il giorno dopo sono andato allo sky center più vicino e me l'hanno sostituito gratuitamente.
 
Si può trovare anche in tutte le grandi catene di elettronica, pagandolo (costa dai 26 ai 36 euro, dipende dal modello). Oppure puoi chiamare Sky che ti apre una pratica di sostituzione, gratuita, presso lo Sky Service più vicino a te. Puoi andare a ritirarlo tu o te lo possono spedire a pagamento (in fattura)
 
Grazie! E' obbligatorio restituire il telecomando usurato o posso tenerlo di riserva?
 
vai sul sito...alla sezione risolvi online. e ti aprono automaticamente e senza attese e spese la pratica di sostituzione.

ovviamente quando vai allo skySERVICE devi portare il vecchio che viene letteralmente scaraventato in un cassone da olive e il codice cliente...e te ne danno uno rigenerato ovviamente tra i tasti non ci trovi residui di cibo come pensa qualcuno
 
un mio amico neo-abbonato ha un altro decoder sky di proprietà ma era senza telecomando (l'aveva perso..lol!)
dopo un pò di tiritere con l'assistenza telefonica sky (gliel'avevano mandato, ma da pagare 49€ in contrassegno!) è riuscito ad averlo gratis

sempre più dell'idea che se vogliono...
 
un mio amico neo-abbonato ha un altro decoder sky di proprietà ma era senza telecomando (l'aveva perso..lol!)
dopo un pò di tiritere con l'assistenza telefonica sky (gliel'avevano mandato, ma da pagare 49€ in contrassegno!) è riuscito ad averlo gratis

sempre più dell'idea che se vogliono...

a sto punto andava alla Coop e lo pagava 35€ e lo aveva nuovo
 
Scusate se riporto su questo topic: dal 2016 ad oggi la procedura è rimasta a stessa?
Alcuni tasti non funzionano più, anche cambiano le pile.
E' possibile telefonare a qualche numero o fare richiesta sul loro sito per farsi mandare a casa un telecomando nuovo?
 
Scusate se riporto su questo topic: dal 2016 ad oggi la procedura è rimasta a stessa?
Alcuni tasti non funzionano più, anche cambiano le pile.
E' possibile telefonare a qualche numero o fare richiesta sul loro sito per farsi mandare a casa un telecomando nuovo?
Devi chiamare sky e farti aprire la pratica per il cambio che è gratis.Fatto circa un anno e mezzo fa ,ho chiamato sky e poi sono andato dal mio sky service più vicino e mi hanno dato il nuovo telecomando ritirando il vecchio.I numeri sono se non erro:199.100.400 - 02.917.171 ricordati di dare il tuo codice cliente.:evil5:
 
A me lo spedirono gratis a casa, con una mia piccola insistenza l'operatore mi mise in attesa forse per chiedere a un responsabile, poi me lo spedì dicendo che lo facevano in via eccezionale perché abbonato storico che chiedeva un nuovo telecomando per la prima volta, e non ho dovuto riconsegnare quello vecchio.
 
A me lo spedirono gratis a casa, con una mia piccola insistenza l'operatore mi mise in attesa forse per chiedere a un responsabile, poi me lo spedì dicendo che lo facevano in via eccezionale perché abbonato storico che chiedeva un nuovo telecomando per la prima volta, e non ho dovuto riconsegnare quello vecchio.
A si lo spediscono?Altro che cliente storico,e da quando esiste sky che sono abbonato,vediamo se in caso di cambio telecomando me lo spediscono.
 
Lo avranno fatto perché dopo 10 anni era la prima volta che gli chiedevo il telecomando.
Quando si scrive o telefona per la prima volta è meglio specificare che decoder abbiamo, se myskyhd o skyq, se mandano uno al posto dell'altro non se ne farebbe nulla.
 
Grazie per le risposte, in effetti vorrei chiedere se me lo spediscono a casa, anche se in teoria non sarebbe possibile. Sono abbonato da sempre, magari mi accontentano.
 
Comunque fino a qualche giorno fa su quel link postato ti diceva che la spedizione del telecomando era gratuita a causa de Covid (l’avevo visitato perché di colpo non mi funzionava più il telecomando, è bastato togliere e rimettere le batterie per risolvere..bah!).
 
Indietro
Alto Basso