• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG 49UH770V 4K opinioni qualità e prestazioni

otreblax 90

Digital-Forum Master
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
868
Volevo prendere un tv 4K è ho notato questo LG 49UH770V 4K qualitativamente e come prestazioni come vi sembra, qualcuno lo ha ?
Ho anche visto il modello inferiore LG 49UH750V ma vedendolo di persona non mi è piaciuto ma magari questo avendo il pannello quantum ed essendo un modello superiore risulta migliore.

Non so se sia vero ma ho letto la recensione di un utente (lg 49UH770V) che si lamenta per le applicazione riguardo le funzioni smart e diceva che erano lente ed addirittura si bloccano facendo riavviare la tv.

Per la sezione multimediale come sistema operativo va meglio SAMSUNG o LG ?

Ciao
 
ciao
non ho quel pannello
comunque in generale dipende da cosa e come guardi la tv.
se la guardi al buio tutti i tv ips soffrono il nero . quindi al buio nelle scene scure vedrai degli aloni chiari che salgono da findo del tv. (la retroilluminazione é solo sotto) regolandolo a dovere e usando il local dimming la situazione migliora di molto. se poi ti fai due setting video uno per il giorno e uno per il buio ancora meglio.
occhio che sono due cose diverse i pannelli quantum e quantum dot
webos 3 non é perniente male anzi tra i migliori se non il migliore che si possa montare su un tv. semplice e intuitivo
se proprio gli devo tirare fuori un difetto é nella gestione dei canali dtt/sat che é machinosa (parsialmente risolta inserendo nel webos una nuova finestra dove memorizare alcuni canali preferiti)
per il resto é e resta un tv di fascia media. quindi piu di tanto non puoi aspettarti ma magari fa piu di altri tv della stessa fascia di prezzo.
https://www.eisa.eu/awards/home-theatre-display-video/58/european-smart-tv-2016-2017.html#award
 
Scusate la domanda da ignorante, il sistema WebOS 3.0 di LG e' sicuro per navigare in internet?
grazie per una eventuale risposta.
 
Indietro
Alto Basso