• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky in regalo per 12 mesi - restituire decoder

znz

Digital-Forum Senior
Registrato
8 Settembre 2010
Messaggi
233
Località
Castelli Romani - Lido di Ostia
Ciao a tutti,
circa un anno fa sono stato contattato da Sky per sapere se volevo avere per 12 mesi Sky Tv gratis.

Ho accettato e ho ricevuto decoder e scheda.
Tra poco dovrebbero scadere i 12 mesi, come posso restituire il decoder considerando che non ho un abbonamento ? (All'epoca dovetti dare la carta, ma solo per eventuali acquisti di pacchetti che non ho mai effettuato).
 
E non ti inviarono nessun contratto o mail? Chiami Sky e chiedi come fare o forse basta solo che fornisci il codice cliente allo Sky Service. Sicuro che non dovevi spedire la disdetta?
 
devi recarti presso uno sky service e restituire, facendoti rilasciare appositra ricevuta, oltre al decoder, la scheda, la digital key (se ricevuta insieme alla promo), il telecomando ed il cavo hdmi
 
No, il cavo HDMI e le pile può tenerli :D

Deve restituire entro 30 giorni dalla scadenza, salvo diversa comunicazione scritta ricevuta da Sky.

Art.4.4:

...Per gli altri modelli di decoder per cui non è prevista l’opzione di acquisto, Sky ne richiederà la restituzione alla data effettiva
di cessazione del Contratto. Qualora Sky richieda la restituzione dei materiali (il/i decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i
e l’alimentatore esterno del decoder) oltre alla Smart Card concessi in comodato d’uso gratuito da Sky, l’Abbonato dovrà
restituirli entro 30 (trenta) giorni presso uno Sky Service facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna.
Qualora i materiali (il decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i, l’alimentatore esterno e/o la Smart Card) di proprietà di Sky
non vengano concessi in comodato d’uso per un ulteriore periodo indicato da Sky o non siano stati ceduti a fronte di un
corrispettivo all’Abbonato ad esclusione della Smart Card, in caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente
o in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino
ad un massimo di:
- € 21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- € 75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- € 150,00 (centocinquanta/00) per ciascun decoder My Sky;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky fornito in comodato d’uso;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;

fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero di ciascuno dei suddetti materiali di proprietà di Sky.
In caso di Downgrade dal Servizio My Sky o My Sky HD, l’Abbonato dovrà consegnare il decoder My Sky presso uno Sky Service entro 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di efficacia del recesso dal Servizio My Sky o My Sky HD e farsi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna. All’Abbonato verrà consegnato un Decoder che gli consentirà di proseguire nella fruizione del Servizio. In caso di ritardo o di mancata restituzione o di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, l’Abbonato sarà obbligato a pagare a titolo di penale, e salvo maggior danno, l’importo massimo indicato sopra.
 
Ultima modifica:
Cavi HDMI mai consegnati e mai addebitati e non sono i lsolo. Io mi attengo a ciò che è scritto nel contratto e consegno sempre e solo quello che è riportato lì, non è riportato nulla circa i cavi di collegamento se non per l'alimentatore esterno, l'anno scorso non restituii neanche un adattatore incluso col decoder standard e non mi è stato addebitato nulla. Sulla ricevuta è riportata la voce cavi di collegamenti e i relativi codici seriale? In poche parole va consegnato solo le cose che riportano i codici seriali dei prodotti e non credo che sul cavo HDMI ci sia un codice seriale, anche se fosse da contratto non è da restituire.
 
E non ti inviarono nessun contratto o mail? Chiami Sky e chiedi come fare o forse basta solo che fornisci il codice cliente allo Sky Service. Sicuro che non dovevi spedire la disdetta?

Ho chiesto a Sky di richiamarmi. 12 mesi fa mi avevano detto che non avrei dovuto dare disdetta, ma solamente riportare il decoder in un centro Sky.
 
se li contatti non potrebbero dirti diversamente; io mi trovo nella tua identica situazione avendo in corso un prepagato di un anno ricevuto in seguito all'adesione ad una promozione; e, per tornare a quanto diceva @ e9355, non dispongo/disponiamo di un contratto scritto a cui fare riferimento proprio perchè trattasi di prepagato e non abbonamento
 
Se è un prepagato basta consegnare il tutto. Invece, il prepagato acquistato presso lo Sky Service prevede la modalità solo smartcard o con decoder di proprietà.

Avete entrambi il prepagato da meno di un anno preso al telefono o qualche volta lo avete prorogato e in che data?
Che combinazioni avete e quanto vi è costato?

Volendo potete rinnovarlo chiamando il numero dedicato 0291595057.
 
Se è un prepagato basta consegnare il tutto. Invece, il prepagato acquistato presso lo Sky Service prevede la modalità solo smartcard o con decoder di proprietà.

Avete entrambi il prepagato da meno di un anno preso al telefono o qualche volta lo avete prorogato e in che data?
Che combinazioni avete e quanto vi è costato?

Volendo potete rinnovarlo chiamando il numero dedicato 0291595057.

Mai prorogato, l'ho preso nel dicembre 2015.
Mi fu offerto telefonicamente in seguito a un contratto assicurativo.
 
io ho un prepagato in scadenza il 31/01/2017 ricevuto a costo zero a seguito di adesione ad una proposta commerciale; il pacchetto attivato sulla scheda è quello base anche se in questo periodo sto visualizzando, a seguito di "regalo" da parte di sky, un full per un periodo di due mesi; mi hanno già chiamato e devo dire che, personalmente, essendo interessato al pacchetto sport, sono in attesa di qualche proposta più vantaggiosa rispetto ai poco più di 23 euro per 12 mesi che mi hanno già proposto con una prima chiamata (anche perchè ho già un abbonanamento attivo con la "concorrenza") ;)
 
E allora è meglio che attivi l'abbonamento, ora col prepagato e il pack Sport non vedrai FOX SPORTS e nemmeno l'Europa League. Per altre promo sugli abbonamenti dai un'occhiata in prima pagina qui.
 
ma i canali fox sport e l'europa league non sono compresi nel pack sport?
 
Sì con l'abbonamento, col prepagato invece niente EL in diretta e FOX SPORTS non è visibile. FOX SPORTS è visibile solo ai vecchi clienti col prepagato attivato prima di luglio 2015.

Per gli abbonamenti invece nel corso degli anni hanno apportat oalcune modifiche.

STAGIONE 2015/2016

PACK CALCIO

Fox Sports HD: dal 1° luglio...per te già cliente Sky Calcio, la visione di Fox Sports HD rimarrà attiva. In caso di rimozione dal pacchetto Sky Calcio, il cliente perderà la visione dei contenuti di Fox Sports HD. La visione di Fox Sports HD è riservata ai clienti con il pacchetto Sky Sport, a partire dal 1 luglio 2015.

http://www.sky.it/landing/clienti/pacchetto-skycalcio.html

PACK SPORT

La visione di Fox Sports HD è riservata ai clienti con il pacchetto Sky Sport, a partire dal 1 luglio 2015.

http://www.sky.it/landing/clienti/pacchetto-skysport.html
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso