• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Italia Wifi, la rete nazionale wireless gratuita per tutti

Nel mio paese il comune ha già installato ripetitori Wi-Fi da cui accedere senza pagare.Sperando solo che gli hacker non sfruttino questa situazione per rubare dati sensibili come succede spesso in stazione e aereoporto😱
 
Senza che ognuno dice del suo paese, ad occhio e croce c'è ovunque un Wi-Fi libero.. o comunale o provinciale o metropolitano ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Da me no. E pure l'ADSL è agonizzante

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Nel centro di un paesino di 1500 abitanti. A 10 km di pianura dalla sede della Ferrero
Di cui la Tim se ne strasbatte

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Pure dove abito io, che è un paesello praticamente sperduto nel nulla, c'è il WIFI gratuito. :D
E' un po' ballerino però :)
 
siamo in italia e siamo italiani...se ci metti il wifi gratuito...in 2 secondi non ci scrivi neanche con whatsapp xkè tutti si mettono a vedere video per ascoltare musica a sbafo...o peggio...e crolla tutto. da me succede così visto che l'hanno messo in piazze dove pullula questo tipo di utenza
 
siamo in italia e siamo italiani...se ci metti il wifi gratuito...in 2 secondi non ci scrivi neanche con whatsapp xkè tutti si mettono a vedere video per ascoltare musica a sbafo...o peggio...e crolla tutto. da me succede così visto che l'hanno messo in piazze dove pullula questo tipo di utenza
:laughing7:

è così ovunque credo, ma ti mettono il limite di tempo (esempio max 1h)
 
Da me niente ADSL e WiFi libero solo sulla piazza centrale che se ci sono 5 o 6 persone collegate puoi mandare solo messaggi di wa......

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
:laughing7:

è così ovunque credo, ma ti mettono il limite di tempo (esempio max 1h)
Nel mio comune sono presenti punti di accesso, in provincia di Brescia si chiama "Free WiFi Bresciagov" e fa parte di Free Italia WiFi, quindi suppongo che i limiti che ha valgano anche altrove, ossia max 300MB o comunque 2h continuative/giorno per utenza. La registrazione avviene mediante nr. di telefono cellulare e indirizzo mail
 
Free Italia WiFi c'è praticamente in quasi tutte le città che ho visitato, i limiti di tempo però dipendono da città a città... 300MB o 2 ore per le cittadine, per le città un po' più grandi diventano 500MB o 4 ore... a Torino per esempio è 750MB o 12 ore... il punto è che puoi farti 400 account e navighi illimitatamente. Devi avere ovviamente numeri di cellulare diversi però per registrarti. La connessione non è malaccio devo dire. Paragonabile a una 20 mega al massimo della velocità, dipende anche dalla posizione dell'Hotspot e dal traffico.
 
A Modena abbiamo 3 reti: i-modena che ti disconnette dopo qualche ora (ma puoi ri fare login ) WISPER illimitata con login e Modena wifi illimitata senza login. I Modena è stata la prima ed è la più lenta. Con le altre due, a seconda dei posti, si fanno anche 20 mega simmetrici. Non mi lamento ma comunque preferisco il 4g sia per questioni di capillarità che di sicurezza dei dati

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
nel mio paesino c'è un qualcosa di simile da 2 anni circa....non mi ci sono mai attaccato però, è persino meglio la mia connessione dati :D
non leggo di limitazioni in termini di tempo...bella iniziativa
 
Ho installato l'app e appena posso voglio provare il servizio visto che ci sono degli hotspot a pochi km da casa mia. A Milano poi ce ne sono tantissimi. Poi posterò qui la mia esperienza. Sarebbe interessante fare uno speed test
 
Indietro
Alto Basso