• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Italia Wifi, la rete nazionale wireless gratuita per tutti

Certo, il link è cambiato da marzo, quindi per questo ho fatto notare il link aggiornato, non preoccuparti non è colpa tua :) Ad aprile un Comune in meno :D

PUBBLICATO IL 09/04/2019
Piazza Wifi Italia: sono 2.304 i Comuni che hanno aderito finora al progetto

http://wifi.italia.it/category/news/
 
Certo, il link è cambiato da marzo, quindi per questo ho fatto notare il link aggiornato, non preoccuparti non è colpa tua :) Ad aprile un Comune in meno :D

PUBBLICATO IL 09/04/2019
Piazza Wifi Italia: sono 2.304 i Comuni che hanno aderito finora al progetto

http://wifi.italia.it/category/news/

1 comune in meno rispetto a quell'articolo di marzo :laughing9:
sbaglio o dovrebbero aumentare?? :D
 
con le offerte a 10000 giga, non so quanto sarà necessario ormai "ci siamo organizzati" anche perchè di solito queste cose costano molto ai comuni e funzionano malissimo. prima tutti cercavano un wifi nei ristoranti, stabilimenti balneari, chioschi...ora nessuno chiede più password e niente hanno i giga, chiedono solo + copertura ai loro operatori
 
con le offerte a 10000 giga, non so quanto sarà necessario ormai "ci siamo organizzati" anche perchè di solito queste cose costano molto ai comuni e funzionano malissimo. prima tutti cercavano un wifi nei ristoranti, stabilimenti balneari, chioschi...ora nessuno chiede più password e niente hanno i giga, chiedono solo + copertura ai loro operatori

infatti, avrei potuto capire questa cosa qualche anno fa...oggi i giga te li tirano in testa gli operatori.
Mi chiedo, dato che non trovo dati, che tipo di velocità garantiscono con questo progetto...
 
Piazza Wi-Fi, via alla nuova app: “on air” tutti gli hotspot pubblici gratuiti
Completamente rinnovata l’applicazione per consentire ai cittadini di visualizzare in tempo reale la disponibilità di reti wireless all’interno dei Comuni. Infratel Italia ed il partner tecnico Accurat mettono a disposizione anche il repository Github per tracciare processi a attività completate e pianificare sviluppi futuri

Sembra che l'accesso sia disponibile anche con l'ormai immancabile SPID. ;)
 
Indietro
Alto Basso