• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

STRONG SRT 8210 decoder DVB-T/T2 HEVC PVR HDMI

Il volume lo puoi regolare con il telecomando sul decoder. Regola il volume del TV a metà circa. Rimane solo l'accensione del TV, volendo dal tastino fisico che di solito è presente. IL telecomando del TV non serve più
 
Direi di sì, ad es. il file Tractor_500kbps_x265.mp4 (https://x265.com/hevc-video-files/) è un HEVC, Main@L5@Main, 1920x1080, e lo legge.
...... cut

Direi INVECE di NO o meglio non prova nulla perché il test è sbagliato di fondo.
Infatti il file di test (Tractor_500kbps_x265.mp4) da te provato, NON è un file HEVC Main 10, ma bensì un HEVC a 8 bit!
Di conseguenza è NECESSARIO rifare il test ad esempio di seguito c'è un Test video con le seguenti caratteristiche tecniche atto a fare un test corretto:

Link: TEST VIDEO HEVC 1080p MAIN 10

Video
ID : 1
Formato : HEVC
Formato/Informazioni : High Efficiency Video Coding
Profilo formato : Main 10@L4@Main
ID codec : V_MPEGH/ISO/HEVC
Durata : 1 min
Bitrate : 1.903 kb/s
Larghezza : 1.920 pixel
Altezza : 1.024 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione : 1,85:1
Modalità frame rate : Costante
Frame rate : 23,976 (24000/1001) FPS
Spazio colore : YUV
Croma subsampling : 4:2:0
Profondità bit : 10 bit
Bit/(pixel*frame) : 0.040
Dimensione della traccia : 14,1MiB (70%)
Compressore : x265 1.8+38-fe65544b6c40:[Windows][GCC 4.8.2][64 bit] 10bit

Attendo un tuo riscontro o da chiunque possa verificarlo di persona.
 
Direi INVECE di NO o meglio non prova nulla perché il test è sbagliato di fondo.
Infatti il file di test (Tractor_500kbps_x265.mp4) da te provato, NON è un file HEVC Main 10, ma bensì un HEVC a 8 bit!
Di conseguenza è NECESSARIO rifare il test ad esempio di seguito c'è un Test video con le seguenti caratteristiche tecniche atto a fare un test corretto:

Link: TEST VIDEO HEVC 1080p MAIN 10

Profilo formato : Main 10@L4@Main
"Sbagliato" rispetto a cosa? La domanda originale, a cui cercavo di rispondere era: "Riproduce hevc @ level 5?"
(sottinteso profilo Main, non Main10; ma forse ho capito male io o la domanda era leggermente malposta o lacunosa)

Ho qualche dubbio che il player nel decoder (FHD e non UHD) riproduca file HEVC pensati per l'UHD e color space REC.2020
A malapena vediamo un paio di canali sperimentali trasmessi in questo standard su Hotbird, dubito molto tale standard arriverà
mai sul DTT entro i prossimi 10 anni, dati anche i Mb/s richiesti per un canale UHD a 10 bit. Di conseguenza non vedo perché uno
zapper terrestre da meno di 40€ dovrebbe implementare ora un mediaplayer di tale levatura.

Comunque tutto è possibile: al momento però il mio Strong 8210 sta archiviato altrove e non posso provare, per cui passo.
 
ADDENDUM - basta leggere il volantino del prodotto sul sito:

Video Decoder:
Profile level: MPEG-2 MP@ML, MP@HL, MPEG-4 H.264/AVC, MPEG-4 H.265/HEVC
Video resolution: 576i, 576p, 720p, 1080i, 1080p
Decoding & Video Out: PAL

oltretutto c'è una HDMI normale, non certo 2.0 che credo necessaria per l'HDR
 
Dovrebbe leggere senza problemi file hevc a 10bit, io ho un ormai vecchio telesystem hevc che li legge senza problemi, il dubbio che ho riguarda cosa passa dal cavo HDMI, video a 10 bit o a 8 bit? Se inviasse dati a 8 bit non si potrebbe ancora parlare di 10 bit nativo.
 
Link: TEST VIDEO HEVC 1080p MAIN 10
L'ho recuperato temporaneamente, per fare una prova veloce col mediaplayer.
Il file richiesto (Minions 1080p) "Main 10@L4@Main" viene riprodotto correttamente.

Anche diversi test Jellyfish (http://jell.yfish.us/) "Main 10@L4.1@High" e "Main 10@L5@High" funzionano.

Ma siamo ben lontani da un player universale, come prevedevo: molti file di test per Kodi (http://kodi.wiki/view/Samples) non vengono riprodotti, ad es. quelli "High 10@L5.1" (anche se solo 1920x1080); altri ancora vengono invece riprodotti muti (niente audio DTS)... E ovviamente niente file in 4K/UHD. Vengono invece riprodotti ad es. dei FHD "Main@L6.2@Main" a 8 bit.

Resta comunque dubbia l'utilità della prova, se non per chi scarica (e mi fermo qua)...
Se devo guardare un rip da un mio BD, lo rippo direttamente in FHD con codec e profilo supportati, come da specifiche del prodotto, e a 8 bit dato che lo è pure l'HDMI. Quindi 10 bit di poca utilità, nel caso specifico...

EDIT - Ho dimenticato invece di riportare un bug molto fastidioso, peraltro segnalato anche in altri siti:
non smonta il filesystem quando va in standby; nonostante la spia della chiavetta o hdd USB si spenga
in standby, se il disco viene poi sfilato dalla presa e portato su PC, ci si ritrova col filesystem "sporco":

OgAOFTz.png


Occorre sempre fare la procedura di rimozione sicura del disco da sottomenu, prima dello standby, se
si prevede di fare poi trasferirimento file da/verso PC.
 
Ultima modifica:
@Mikegr4x4: Ma hai provato con altri hard disk? Io una volta avevo un decoder che, non lo so per quale motivo, non registrava su tutti gli hard disk
 
Registra solo su FAT32, ma poi corrompe il filesystem alla prima occasione...
ad es. se si prova a cancellare due registrazioni dalla lista: non lo fa!
 
Vorrei capire se, usato come registratore e per guardare poi le registrazioni direttamente dall'HDD collegato, funziona comunque bene.

A me interessa che le registrazioni siano puntuali e si possano cancellare quelle già viste senza grossi problemi.
 
Per quello che ho potuto vedere, registrazioni puntuali ma inaccettabile che corrompesse il FAT32 e non si potessero cancellare due registrazioni di fila.
Questo almeno è quello che ho riscontrato io e anche un altro utente in un forum estero.
In assenza di repliche da @mikegr4x4 che lo possiede e ha aperto il thread, contattalo in PM.
Poi magari fateci sapere...

P.S.: nel mio caso fastidiosa anche l'interferenza col telecomando LG... facendo zapping sul TV, si accendeva anche l'8210 per navigare poi nei suoi menu...
 
Salve, vorrei sapere se questo decoder è in grado di leggere il file allegato. Si tratta di un MP4 in H264 1080i a 50 fps (da qui il dubbio sulla compatibilità).
Inoltre, se riesce a riprodurlo, in uscita video a 1080i o 1080p si vedono i difetti tipici dei video interlacciati (strisce orizzontali nelle scene in movimento) o la riproduzione non ha problemi?

Grazie in anticipo, ecco il link al video, scaricabile con la freccia in alto: https://drive.google.com/file/d/0B2OT0Chmzh1vazRWY3FEaXNXN0k/view?usp=sharing
 
Ultima modifica:
Salve, vorrei sapere se questo decoder è in grado di leggere il file allegato. Si tratta di un MP4 in H264 1080i a 50 fps (da qui il dubbio sulla compatibilità)
Io non ho il decoder in questione, ma si tratta del formato normalmente trasmesso sui canali HD, per cui mi stupirei se non lo leggesse correttamente.
 
Lo penso anche io, il discorso è reso più difficile dal bitrate abbastanza elevato e dai difetti tipici dell'interlacciato (alcuni player hanno problemi). Soprattutto mi fido poco alla cieca di questi decoder :)
 
Per quello che ho potuto vedere, registrazioni puntuali ma inaccettabile che corrompesse il FAT32 e non si potessero cancellare due registrazioni di fila.
Questo almeno è quello che ho riscontrato io e anche un altro utente in un forum estero.

Le registrazioni sono puntuali ed impeccabili. Le registrazioni si possono cancellare una alla volta o tutte insieme con la funzione "seleziona tutto". A volte sembra che non le cancelli, ma il realtà le cancella perchè non sono più disponibili anche se sono in elenco. Riavviando il sistema non le vede più.

P.S.: nel mio caso fastidiosa anche l'interferenza col telecomando LG... facendo zapping sul TV, si accendeva anche l'8210 per navigare poi nei suoi menu...

Succedeva anche a me quando era collegato ad un TV Toshiba via HDMI. Attualmente, avendolo sostituito con un ulteriore Digiquest DG3600HD recentemente acquistato, è collegato via HDMI ad un Philips o in alternativa via SCART ad un vecchio Samsung: il difetto non si presenta più. Ipotizzo che si possa trattare di un impulso che alcuni TV trasmettono via HDMI
 
Per favore potete dirmi se funziona bene come lettore multimediale?
Legge tutti i formati? MKV, AVI ecc. e se ha problemi con qualche codec audio video... h264, DTS, AC3 ecc.?
Ha una buona ricezione del segnale tv?
 
mikegr4x4 ha scritto:
Avrei gradito un tasto dedicato per il timer, senza dover entrare nel menu
Premendo il tasto BLU, c'è scritto nel manuale.
Avete scoperto (non lo posseggo) se si può impostare la durata della registrazione istantanea? Magari ci sono stati aggiornamenti software.

Un'altra cosa che ho letto nel manuale che per le regitrazioni manuali si imposta, dopo l'ora di inizio, la DURATA, non l'ora di fine, assurdo! Vorrei sapere dove hanno vissuto fino ora gli ingegneri che progettano queste scatolette.
Avete scritto di aggiornamenti NON ufficiali; ci sono di questi aggiornamenti che modificano i TIMER in modo da poter impostare l'ORA FINALE?
 
Indietro
Alto Basso