• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

samsung le32m71 e n71

arnaldo19

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Settembre 2003
Messaggi
32
qc li ha gia potuti vedere dal vivo?i 100hz del m71 danno veramente qualcosa in piu' con fonti analogiche ?

anche l'n71 a 1400€ mi sembra molto interessante con 6000 di contrasto
sensore di luminosita'
2 hdmi
2 usb
lettore 3*10 di memorycard
pannello spva
 
ciao
proprio quel modello non lo visto. ma ho visto all opera il 73 e credo fosse il 75 entranbi da 40 pollici

xme da bellissime immagini

ciao
 
il 73 è il 76 con il digitale terrestre e pannello s-pva....

mi interessava avere un giudizio sul m71 che ha i 100hz,purtroppo in giro nei negozi non lo si trova ancora...
 
Francamente non capisco il senso di mettere i 100Hz su un pannello progressivo :eusa_think:

Mi spiego:
il 100Hz è stato introdotto sui CRT per ridurre il flickering dovuti all'interlacciato,visto che aumentando la frequenza di scansione da 50 a 100Hz si otteneva un immagine piu stabile anche se per contro si perdeva in fluidità e si creavano scie.Difatti basta vedere un CRT che può lavorare in progressivo per capire quanto sia meglio questa modalità rispetto al 100Hz e renda appunto inutile il raddoppio della frequenza di scansione.

Detto questo è facile capire che nei TV al plasma e LCD,che gia faticano a rendere un immagine perfetta visto il trattamento di scaling e deinterlaccio che quest'ultima deve gia subire,l'aggiunta di un ulteriore circuito di manipolazione dell'immagine non può che essere ulteriormente deletereo :icon_rolleyes:

Ps naturalmente questo è solo il mio personalissimo pensiero :icon_wink:
 
ciao
io é un po che cerco di capire il motivo dei 100 hz e l unica cosa che mi porta a quella soluzione é che in genere i pannelli lavorano a 60 hz ( quantomeno x 1280x720p) in genere tutti gli smanettoni con htpc e vpr tendono subito a portare la frequenza da 60 a 50hz ( in modo da essere sincronizzati con il frame dei film)questo permette di avere un immagine + "normale / naturale" x quello che é il materiale video attuale del dvb, ma in questo caso nelle imagini come schermate del desk di win o simili si notano subito gli sfarfallii del 50 hz ( ci sono anche nei film ma non si notano) quindi é possibile che x risolvere lo "sfarfallio" raddoppiano la frequenza portandola a 100 hz. dando un apparente miglioria dell immagine .
detto questo io disattiverei tutto il processore video del tv x far fare il lavoro ad un processore dedicato, con risultati migliori.
ciao
 
...mi viene da chiedermi allora il perchè la samsung abbia messo i 100hz sui suoi prodotti top di gamma...tra l'altro i 100hz consumano un bel po' di piu'!
 
Indietro
Alto Basso