• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder per registrare

Ronzino

Digital-Forum New User
Registrato
29 Agosto 2003
Messaggi
3
Salve,

ho una tv lg 4k (55ef950) con cam e scheda golt tivusat hd.
ho notato che molti programmi non possono essere registrati. altri utenti invece vedo che riescono a registrare anche cose che io non riesco con la tv

Comprando un decoder esterno tipo Humax HGS-1000s/it o TIVUMAX Recorder o i decoder telesystem, posso registrare quello che voglio ?
 
I Tv LG purtroppo (e non lo specificano) registrano solo i canali "in chiaro" senza codifica. Terrestri o Satellitari non fa differenza. Nel caso del satellite e di tivusat (dove si trovano dei canali criptati ma gratuiti) non si possono (inspiegabilmente) registrare :(

Con gli altri decoder da te citati non ci sono problemi e puoi registrare anche i canali mediaset sul sat, per dire :)
 
ci sono alcune cose della risposta che non mi son per nulla chiare

I Tv LG purtroppo (e non lo specificano) registrano solo i canali "in chiaro" senza codifica.
ok chiaro

Terrestri o Satellitari non fa differenza.
ok chiaro

Nel caso del satellite e di tivusat (dove si trovano dei canali criptati ma gratuiti) non si possono (inspiegabilmente) registrare :(
mi son perso, non avevi già detto che che da tivusat, avendo tv lg, non si possono registrare i canali criptati ?

Con gli altri decoder da te citati non ci sono problemi e puoi registrare anche i canali mediaset sul sat, per dire :)
anche qui non mi è chiaro, i canali mediaset su tivusat sono crittografati ?
 
Il migliore ricevitore in assoluto per registrare è un ricevitore su piattaforma Enigma 2 cioe' in parole semplici un Base Linux. Punto.

Z.K.;)
 
Salve,

ho una tv lg 4k (55ef950) con cam e scheda golt tivusat hd.
ho notato che molti programmi non possono essere registrati. altri utenti invece vedo che riescono a registrare anche cose che io non riesco con la tv

Comprando un decoder esterno tipo Humax HGS-1000s/it o TIVUMAX Recorder o i decoder telesystem, posso registrare quello che voglio ?

Si con il ts ultra 4K registri tutto su tivusat..
E siccome il tuo tv e' 4 k direi che e' il prodotto + completo
 
E un modo da service menu della tv lg per disattivare questa boiata che previene la registrazione ?

il fatto dei 4 tuner del HGS-1000s/it è intrigante, ma sembra che alla fine per registrare ne fa usare al massimo 1. anche questo non mi è chiaro
 
@ Ronzino

Per guardare e registrare su dispositivi esterni uso il Digiquest F777 e Clarke Tech HD 4100 plus, col Digiquest guardo e registro tanto ed è impeccabile.
Poi si può benissimo stare su un decoder certificato che registra esternamente, ma visto che hai già la tv 4K e la cam, forse è eccessivo prendere decoder costosi come l'Humax Recorder e il Telesystem 4K solo per registrare.
 
Per guardare e registrare su dispositivi esterni uso il Digiquest F777 e Clarke Tech HD 4100 plus, col Digiquest guardo e registro tanto ed è impeccabile.
Usi la scheda direttamente nel cardreader (quindi plugin per F777) o la cam? e nel CT?

Appunto dovrei sostituire un CT HD 3100 con cui mi è diventato insopportabile registrare: blocco totale della registrazione dopo un tempo random sui Rai HD con scheda nel cardreader (fw originale con Nagra incorporato dalla CT o fw alternativo, non cambia), invece frequenti "canale codificato" con cam TivuSat.
Appunto perciò avevo chiesto lumi nella discussione qua vicino, sullo Humax Tivumax HD - Easy - Pro, pensavo di dirottarmi verso un certificato con possibilità di registrazione.
 
Il Digiquest F777 lo ritengo impeccabile con Tivùsat, registrazioni comprese. Il Clarke 4100 HD ha ereditato qualche baco dei CT precedenti, ma la situazione è molto migliore, al massimo i canali vanno a nero insistendo con lo zapping ma ritornano visibili spegnendo e riaccendendo. Ma ritenendo il Digiquest più affidabile, per le registrazioni importanti mi affido a lui e gli ho messo un hard disk, mentre sul Clarke faccio poche registrazioni su chiavetta, e quasi tutte le avvio io, perchè temo che la registrazione non parti bene a decoder spento, o che i canali restino a nero (preoccupazioni forse esagerate). Su entrambi ho le tessere Tivùsat prima versione, esclusivamente nei reader.
 
Il Digiquest F777 lo ritengo impeccabile con Tivùsat, registrazioni comprese.

Su entrambi ho le tessere Tivùsat prima versione, esclusivamente nei reader.
Grazie, valuterò cosa fare (ovvero vedrò quando ho un po' di tempo da dedicare).
Eventualmente farò domande specifiche nella sezione Digiquest/Bware.
 
Con gli altri decoder da te citati non ci sono problemi e puoi registrare anche i canali mediaset sul sat, per dire :)

Salve, riprendo questa discussione di alcuni mesi fa perché ho appena comprato lo humax hgs-1000s con cam e scheda tivusat hd. Riesco a vedere i canali, ma non a registrare, o meglio sembra sia possibile registrare solo i canali non tivusat (ho provato e funziona con un canale arabo trovato su hotbird). Sbaglio qualcosa io? Inoltre molto frequentemente durante la visione perde il segnale, mi sembra molto instabile.

La mia esigenza è un decoder satellitare con codifica 4k e possibilità di registrare canali tivusat, c'è qualcos' altro? Ho provato anche un "VU+ solo 4k", ma li avevo problemi per riconoscere la scheda tivusat, il funzionamento l'ho trovato molto poco intuitivo, quindi vorrei evitare un base linux.
Grazie
 
Benvenuta

Se hai comprato la Cam C.I+ tivusat quasi sicuramente non puoi registrare i canali tivusat, dipende anche dalle impostazioni del decoder
 
Benvenuta

Se hai comprato la Cam C.I+ tivusat quasi sicuramente non puoi registrare i canali tivusat, dipende anche dalle impostazioni del decoder
Grazie, si è una Cam Ci+, avrei dovuto comprare altto tipo? Mi piacerebbe capire i requisiti... I 2 acquisti sono stati fatti tramite amazon, quindi ho margine per un reso, se dovessi cambiare tipo di cam, o anche se ci dovesse essere un decoder equivalente più indicato.
 
Devi prendere una cam CI e non CI+, cioè tipo queste:

http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/hd/Digiquest-SMARCAM-tivusat.aspx
http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/hd/HUMAX-CAM-tivusat-HD.aspx
http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/hd/philips-cam-hd-tivusat.aspx

Le cam CI+ sono tutte di colore dorato. Valuta se renderla o meno, potresti anche tenerla in futuro non si sa mai.

Un decoder 4K che funziona con entrambe le cam CI e CI+ è questo: https://www.digital-forum.it/showth...K-(DTT-SAT)-(Versione-Sw-1-05-08-dal-21-12-16)
 
Grazie, noi abbiamo comprato questa
http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/hd-oro/TELE-System-CAM-tivusat-hd-oro.aspx
Mio marito informandosi aveva capito che era necessaria una CI+ per vedere i canali 4k...siamo proprio alle prime armi con il satellitare, non immaginavamo di incontrare tutte queste difficoltà, considerando che non siamo interessati a canali pay tv, ma solo in chiaro (principalmente tv8 per la motogp :) ).
Lo humax di interfaccia ci piace, se con una cam CI di quelle indicate è possibile vedere e registrare i canali tivusat, inclusi i canali 4k, allora possiamo anche tenerlo.
Grazie
 
Come ho detto dipende anche dal decoder riguardo le registrazioni, quindi non ti posso assicurare nulla ;)

Sulle registrazioni spesso ci sono limitazioni
 
Allora cercherò di capirlo con qualcuno che possiede il decoder, mi serve supporto anche per un altro problema relativo all aggiornamento software.
 
Registra via usb su hard disk esterno, ma non so se registra anche con la CI+ o ci vuole per forza la CI.

Diciamo che una CI+ è più moderna e leggermente più prestazionale e stabile, ad esempio a mettere i canali in chiaro quando si fa zapping.
Però con le CI ci sono molte più garanzie che funzioni con le registrazioni.
 
Indietro
Alto Basso