• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore blu ray Panasonic e Netflix

magick

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Maggio 2009
Messaggi
1.250
Ciao a tutti. Ho un lettore lu ray con hard disk Panasonic, il modello DMR-BWT745 (http://www.panasonic.com/it/consumer/home-entertainment-e-audio/blu-ray-e-dvd/dmr-bwt745.html), acquistato ad ottobre 2015, sul quale ho trovato preinstallata l'app Netflix. Il problema è che provando ad accedere, dopo la schermata rossa col logo al centro, appare una pagina nera con scritto: "Unable to connect to Netflix" e consiglia di visitare le pagine dell'help di Netflix. Andando in "Maggiori dettagli", appaiono tutte le ceratteristiche delle rete local (indirizzo ip, nome della rete wi fi, ecc.) e una sezione di test della connessione a internet che riesce a collegarsi ai server Netflix e fornisce pure una velocità di connessione di 2.8 Mbps.
Nelle pagine dell'help del sito ho trovato questo articolo (https://help.netflix.com/it/node/23877) dove c'è una frase che non capisco ma che proabilmente riferisce al mio problema: "Tuttavia, sui dispositivi meno recenti il servizio è disponibile solo nel paese di acquisto". Effettivamente sul dispositivo l'app, che non si può nè disinstallare nè aggiornare) è datata 2013, quando il servizio non era ancora disponibile in Italia. Secondo me quell'app è bloccata per l'utilizzo in Italia, anche perchè è tutta n inglese quindi probabilmente non pensata per il nostro paese. Vorrei sapere se quqlcuno di voi ha avuto un problema simile e se avete qualche consiglio per risolvere.
Grazie a tutti e tanti auguri di buone feste agli amici del forum :D
 
L'hai acquistato a Ottobre scorso ma sembra un prodotto più vecchio o sbaglio?

Era nuovo e per il mercato italiano o l'hai acquistato usato?

Immagino tu abbia provato a resettarlo ma hai provato ad aggiornare il firmware dalla SD? Magari cercando di rimontare la 1.12 che mi pare l'ultima disponibile per i mercati Italia/Spagna...
 
L'hai acquistato a Ottobre scorso ma sembra un prodotto più vecchio o sbaglio?

Era nuovo e per il mercato italiano o l'hai acquistato usato?

Immagino tu abbia provato a resettarlo ma hai provato ad aggiornare il firmware dalla SD? Magari cercando di rimontare la 1.12 che mi pare l'ultima disponibile per i mercati Italia/Spagna...

L'ho preso nuovo da Mediaworld on line e dovrebbe essere per il mercato italiano, dato che il suffisso è EC che dovrebbe identificare i prodotti italiani. Non so se fosse più vecchio ma non credo di molto dato che ho trovato una recensione on line di gennaio del 2015. Ho provato il reset e l'aggiornamento via etere che internet ma non trova nulla, non ho provato a mettere la 1.12 non vorrei creare altri problemi. Il bello è davvero che la 1.13 non esiste da nessuna parte, secondo il sito dei download dei firmware della Panasonic anche in UK l'ultima disponibile è la 1.12, mentre per l'Australia si passa da 1.15 a 1.18. Se metto la 1.12 poi secondo te psso tornare alla 1.13?
 
Se metti la 1.12 , sempre che ti lasci fare il downgrade, se dovesse arrivare una nuova versione in rete dovrebbe aggiornarla comunque.

E' normale che Netflix non si possa disinstallare. E' un applicazione interna , credo anche tu abbia il tasto bianco su telecomando per accedere direttamente.

su web archive (http://web.archive.org/web/20140607...home-entertainment-e-audio/blu-ray-e-dvd.html) il prodotto è apparso a circa metà del 2014. Quindi non è un prodotto recentissimo purtroppo .
tieni presente che anche la mia TV Panasonic ST60, l'ultima serie dei plasma prodotti, la App di Netflix pur funzionante è ferma alla versione vecchia , anche come interfaccia.
Per questo avevo scelto di prendere un Blu Ray la cui App Netflix è ora aggiornata al 2-12-2016
 
Ultima modifica:
Problema risolto, anche se proprio non ho capito come sia successo. Nella schermata in cui appare l'errore c'era il pulsante more details. L'avevo già visto e c'erano informazioni sulla versione e la connessione internet. Non avevo mai fatto caso che in fondo c'era una voce con scritto sign out. La cosa mi ha stranizzato in quanto io non ero mai arrivato al punto da fare il login. Ho fatto il logout e mi ha portato alla pagina principale dove chiede di iscriversi o fare il login. Mi sono loggato con l'account creato due giorni fa e funziona! Non ho capito che è successo ma ho risolto. Grazie comunque per l'aiuto e i consigli.
 
Indietro
Alto Basso