• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Oled C6V e HDR info ..?

ballacoilupi78

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Aprile 2004
Messaggi
397
L'opzione immagine hdr va selezionata quando si guardano contenuti in 4k ultra HD ad es. i film su chili in uhd...?, vorrei qualche dritta in merito , Grazie e Buone Feste .
 
Io ho un Oled B6V, ma come opzione immagine per quasi tutti i contenuti, la tengo su: isf expert2, che precedentemente ho provveduto a modificare con dei parametri di mio gradimento. trovi in rete parecchie discussioni in merito, su come tarare la qualità dell'immagine.

Quando guardi un contenuto 4k HDR, ti appare in automatico senza far nulla, una scritta HDR In alto, sul lato destro della Tv.
 
ciao
preso ieri il C6V :icon_bounce:

l opsione hdr serve a simulare un segnale hdr e come avrai notato a 3 impostazioni. la puoi usare su qualsiasi sorgente esclusi ovviamente i segnali gia HDR. Se sia una buona cosa o no dipende da come ti piace l immagine e da come regoli il tutto. comunque parti sempre da un presupposto. l immagine meno viene trattata meglio é .
i vari profili video che ai a disposizione sono tutti personalizabili .quindi puoi benissimo partire da un profilo e fare tutte le prove che vuoi.
io ad esempio ieri sera su rai4k (gli attuali oled ancora non sono ancora abilitati al hdr su quel canale) ho abilito l effetto hdr e poi dato una regolata ai vari parametri.
e come detto da satlinea i profili isf sono i piu completi ma bisogna sapere cosa vai a toccare. (non é una cosa grave basta resettare l impostazione del profilo se si incasina tutto ;) ci sono piu valori e impostazioni da gestire)
 
Indietro
Alto Basso