• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lnb monoblocco dualfeed 6 gradi

O

ospite

Ho montato il monoblocco della inverto, ma vedo segnale sui 13 est ma non sui 19 est.
Potrebbe essere che l'abbia fissato sbagliato (destra sinistra) in quel caso dovrei prendere un altro satellite? (Per capire senza andare sul tetto)
Grazie
 
822cf916381477f4c14f438190ca9a47.png

f1420ae69da76a614367229a12e0b2de.png
 
Ciao. Dalle foto non riesco a capirlo chiaramente, ma se hai fissato al centro il lnb di sinistra (da dietro la parabola) quello riceve hotbird, mentre l'altro a destra punterà i 7e. Puoi provare a sintonizzare la frequenza dvb-s 10762 v 30000 3/4 e vedere se ricevi i canali trt. Se confermato il tutto, per ricevere Astra devi fissare al centro il lnb di destra.
 
Ciao. Dalle foto non riesco a capirlo chiaramente, ma se hai fissato al centro il lnb di sinistra (da dietro la parabola) quello riceve hotbird, mentre l'altro a destra punterà i 7e. Puoi provare a sintonizzare la frequenza dvb-s 10762 v 30000 3/4 e vedere se ricevi i canali trt. Se confermato il tutto, per ricevere Astra devi fissare al centro il lnb di destra.

Grazie, questa sera provo
 
Guardando la parabola da di fronte (leggendo quindi la scritta FR) ho fissato quello di sinistra...
 
Prova a cambiare il lnb fissato al centro.
Scusami ma prima ragionavo come funziona la motorizzata mentre nel dualfeed riceve per riflesso.
 
Ultima modifica:
Guardando la parabola da di fronte (leggendo quindi la scritta FR) ho fissato quello di sinistra...

Dalle foto mi sembra il contrario, cioè guardando di fronte alla parabola, quello fissato si trova alla tua destra....

Se la parabola punta i 13E e lnb fissato è quello a destra (guardando la parabola difronte), va bene così... altrimenti lo devi invertire.
 
Non mi trova nessun canale ne sui 19 ne sui 7
Ho provato a mettere sia i 13 su A e 7 su B che viceversa...
Con i 13 su A vedo correttamente i canali... con i 13 su B non trova canali
 
Ma stai cambiando solo le porte del diseqc sul ricevitore? Prima di mettere il monoblocco la parabola dove era puntata? Una volta montato il monoblocco, hai provato a spostarla o lasciata come prima?
 
Si solo sul ricevitore vu+solo2
La parabola l'ho puntata io con mio fratello, abbiamo solo provato hotbird con quel monoblocco inverto twin 23mm e non ho provato astra
 
Puntata direttamente con il monoblocco installato? comunque se impostando la porta A, si ricevono i canali su hotbird, vuol dire che è installato correttamente... se non si riceve astra, può essere il setting non aggiornato, monoblocco difettoso o il monoblocco è ruotato fuori skew (facendo andare l'altro lnb, più alto o più basso rispetto al segnale).
 
Il ricevitore collegato ad un altro monoblocco funzionava correttamente, l'ho solo spostato con gli stessi settings
 
é salito mio fratello sul tetto, guardando la parabola da difronte, lnb fissato é quello di destra.
abbiamo provato a alzare o abbassare leggermente lnb di sinistra ma senza risultato.
hot bird lo prendo benissimo...
avete altri suggerimenti?
la parabola é una penta fracarro e dovrebbe essere compatibile con il monoblocco da 6 gradi...
grazie
 
Ne ordinerò uno su Amazon a questo punto... alla peggio lo rendo...
Grazie per il momento e buon anno
 
Indietro
Alto Basso