• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come funziona la struttura delle directory del 7025?

attebloom

Digital-Forum New User
Registrato
17 Gennaio 2006
Messaggi
14
Non riesco a capire a cosa servono molte directory e non essendo un grande conoscitore dell' ambiente linux non capisco nemmeno le estensioni dei files ..

Qualcuno puo dirmi un elenco delle directory del 7025 e a cosa servono please ?
Anche perche' differiscono dal 700 e dal 7020 mi pare ..
 
attebloom ha scritto:
Non riesco a capire a cosa servono molte directory e non essendo un grande conoscitore dell' ambiente linux non capisco nemmeno le estensioni dei files ..

Qualcuno puo dirmi un elenco delle directory del 7025 e a cosa servono please ?
Anche perche' differiscono dal 700 e dal 7020 mi pare ..
Differenzia di poco solo il 7000 e in parte il 7020 e simile come struttura.
Linux e il dream sono parenti stretti ma imparare il dream non vuol dire conoscere Linux anzi la maggior parte di chi usa il dream non conosce affatto linux .. un consiglio concentrati sul dream e le sue funzioni poi linux verrà da se.
Ciao
 
Si grazie .. lo so gia che i 70xx hanno una struttura simile .. ma non conosco le varie directory ...
qualcuno me le puo' spiegare ??
o dirmi dove trovare qualcosa a riguardo ???
 
Help

Qualcuni puo' aiutarmi a capire la struttura delle directory del DB please ?

Non riesco a capirle ..
 
E' la stessa struttura di un qualsiasi ambiente linux, anche se è ridotta all'osso come sistema operativo e ha le piccole aggiunte che servono per far funzionare il decoder... Se non hai presente quella struttura fare un trattato su unix mi sembra un po' off topic (non che sia in grado per altro :p ).

Come dritte veloci posso dirti che le dir che fanno strettamente parte del S/O sono /bin ed /etc quindi meno ci metti le mani e meglio è, se non sai quello che fai.. La /var è quella dove si lavora di più con l'installazione dei plugin e dei config vari.

Infine ci sono le dir di puntamento ai dispositivi, come avrai notato non ci sono "lettere di unità" su unix, se vuoi far capo al disco rigido devi fare il "mount" dell'unità e linkarlo ad una specie di "collegamento" che viene messo generalmente nella root (/hdd nel dreambox). Stessa cosa per eventuale chiavetta USB che viene normalmente mappata su /usb.

Ricordati sempre che le dir su unix possono essere mappate ovunque quindi potresti trovarti dei richiami mappati in root che ti portano (in realtà) dentro la quinta dir annidata sull'HD. Caso tipico è quello in cui la /VAR viene mappata su USB o su HD per risparmiare spazio in memoria flash che è molto limitato...
 
Indietro
Alto Basso