• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox DM 520

longior

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Luglio 2009
Messaggi
61
Località
Roma
Qualcuno ha questo decoder? Mi piacerebbe acquistarlo ma leggo ancora poco in giro, sarebbe il mio primo decoder Linux.
Buone Feste a tutti, naturalmente.
 
Qualcuno ha questo decoder? Mi piacerebbe acquistarlo ma leggo ancora poco in giro, sarebbe il mio primo decoder Linux.
Buone Feste a tutti, naturalmente.
A punto, si come sarebbe il primo decoder Linux, meglio se prendi qualcuno più conosciuto e così avrai più supporto

Στάλθηκε από το SM-G935F μου χρησιμοποιώντας Tapatalk
 
Grazie mille per la risposta, lo prenderò comunque, non sono digiuno di tecnologie di questo tipo né di Linux, è il connubio a rendermi un po' perplesso; visto che è un prodotto nuovo volevo sapere semplicemente se presenta problemi macroscopici al livello hardware da chi eventualmente lo ha acquistato, poi ho visto che ci sono tantissimi siti e forum come questo, del resto, che danno pieno supporto ad E2, presumo che se si presenteranno problemi avrò comunque un valido aiuto per risolverli.;)
 
Infatti dire che il Dreambox nonè supportato mi pare un pò esagerato.
Riguardo il 520HD è prematuro parlare di problemi hardware, è appena uscito quindi non penso ce ne siano già tanti in giro per fare una statistica. C'è da dire che nasce sulla base di precedenti modelli ormai ultra collaudati quindi difetti non de dovrebbe presentare.
Se non hai fretta a gennaio esce anche il 525HD che è un doppio tuner sat+dtt, potrebbe essere allettante.
 
Scusa ma chi ha detto che dreambox non è supportato?? Stavo parlando esclusivamente per il 520 HD

Στάλθηκε από το SM-G935F μου χρησιμοποιώντας Tapatalk
 
Il quale potrebbe essere un dm 800hd se, un 500hd o anche un 7020...

Στάλθηκε από το SM-G935F μου χρησιμοποιώντας Tapatalk

Decoder ormai superati il cui supporto ufficiale a breve finirà, anzi per l'800HD è già finito.
Meglio buttarsi sui nuovi, per l'appunto il 520HD, che potrà solo crescere.
 
Preso su Amazon, consegnato il 29 dicembre. Come mi aspettavo, all'inizio sono rimasto piuttosto perplesso e una volta acceso e settato, l'ho collegato alla rete casalinga con una powerline, ho aggiornato il software, ho effettuato la prima ricerca dei canali ed ho avuto la prima grande delusione, l'unica probabilmente, su questo decoder: il tuner non supporta la ricerca Blind Scan, indispensabile quando si va in cerca di feed o comunque di tutti i canali del satellite, a maggior ragione quando un decoder ha una memoria canale pressoché illimitata.

Tuttavia quando ho finalmente trovato un'immagine compatibile, con la prima che avevo installato mi sono ritrovato il decoder con due tuner (!), ho potuto constatare che c'è la possibilità di scaricare liste intere di transponder divise per area geografica per poi effettuare la ricerca ed avere praticamente tutti i canali, anche se ho dovuto editare il file satellites.xml per aggiungere un satellite che mancava.

Devo dire che la prima impressione è stata tutt'altro che positiva, il decoder ha crashato più volte prima di "stabilizzarsi" ma solo dopo diversi factory reset e dopo aver installato una nuova immagine. Ora sembra andare tutto bene anche se il telecomando fa le bizze ed ogni tanto smette di funzionare.

Certo non è possibile fare nessun paragone con il Clarke Tech 4100 HD Plus che possiedo da qualche anno, dato che credo di poter affermare che a parte essere due decoder satellitari non hanno molte cose in comune. Diciamo che con il Clarke Tech riesco a fare molte cose che mi piacerebbe fare anche con il Dreambox che con il suo sistema aperto dovrebbe permetterne ancora di più, ma purtroppo per ora ancora non so come farle.:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso