• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Suggerimento a Sky: eventi sportivi on demand

alex85rmm

Digital-Forum Senior Master
Registrato
31 Agosto 2008
Messaggi
1.412
Vorrei proporre questo suggerimento a Sky: ora che L' on demand è passato all HD perché non utilizzarlo per metterci dentro gli eventi sportivi trasmessi da Sky (ovviamente nei limiti dei diritti che posseggono e sempre che i diritti che posseggono comprendano la trasmissione on demand degli stessi).
Va bene il calcio, dove per ovvi motivi è difficile tenere nascosto il risultato di un partita in Italia, ma ci sono tanti sport che vanno di notte come gli sport usa, la Ufc, la boxe, ma volendo anche il tennis è golf che se la mattina dopo me lo trovassi dentro L on demand sarebbe cosa gradita. Voi che ne pensate?
 
Ok che ci sono i canali lineari e le repliche, oltre che alla possibilità di registrare, ma sarebbe comodo avere un po' tutto lo sport in On Demand.
 
Vorrei proporre questo suggerimento a Sky: ora che L' on demand è passato all HD perché non utilizzarlo per metterci dentro gli eventi sportivi trasmessi da Sky (ovviamente nei limiti dei diritti che posseggono e sempre che i diritti che posseggono comprendano la trasmissione on demand degli stessi).
Va bene il calcio, dove per ovvi motivi è difficile tenere nascosto il risultato di un partita in Italia, ma ci sono tanti sport che vanno di notte come gli sport usa, la Ufc, la boxe, ma volendo anche il tennis è golf che se la mattina dopo me lo trovassi dentro L on demand sarebbe cosa gradita. Voi che ne pensate?

penso che sarebbe una gran cosa...;)
e che sarebbe ancora meglio se utilizzassero la rete e il servizio on-demand per offrire (anche solo in ligua originale) tutti quegli eventi di cui hanno i diritti ma che per un motivo o per l'altro sui canali lineari non vediamo mai...:evil5:
ma figuriamoci se qualcuno a Santa Giulia può anche solo pensare di fornire un servizio così "da urlo"...:eusa_wall:
però, visto che sognare non costa nulla, io l'ho scritto lo stesso...:eusa_whistle: :lol: :laughing7: :eusa_doh:
 
penso che sarebbe una gran cosa...;)
e che sarebbe ancora meglio se utilizzassero la rete e il servizio on-demand per offrire (anche solo in ligua originale) tutti quegli eventi di cui hanno i diritti ma che per un motivo o per l'altro sui canali lineari non vediamo mai...:evil5:

Sarebbe spettacolare. Hai sempre ottime idee.
 
Eurosport Player lo fa ed è stracomodo. Magari sky si adoperasse. ..la vedo durissima. Per avere hd ci son voluti 2 anni dal primo sondaggio che ho risposto.
 
Me lo sono chiesto più volte, secondo me loro non acquistano i diritti per l'archivio online per risparmiare qualcosina in trattativa, tant'è che la sezione Sport c'è infatti ma ci sono solo programmi editi da loro internamente... diversamente è difficile capire il perchè non l'abbiano ancora fatto. Questo vale per l'On Demand.
Per quanto riguarda gli streaming live per l'EL e le qualificazioni europee lo fanno.
 
Me lo sono chiesto più volte, secondo me loro non acquistano i diritti per l'archivio online per risparmiare qualcosina in trattativa, tant'è che la sezione Sport c'è infatti ma ci sono solo programmi editi da loro internamente... diversamente è difficile capire il perchè non l'abbiano ancora fatto. Questo vale per l'On Demand.
Per quanto riguarda gli streaming live per l'EL e le qualificazioni europee lo fanno.

appunto...
però perchè fermarsi allo streaming live e per di più limitarlo al sito web?
i diritti d'archivio in questo caso (che possiamo tranquillamente prendere ad esempio) li hanno di sicuro, visto che abbiamo letto più volte il bando UEFA che parla esplicitamente di diritti totali e multipiattaforma...:evil5:
e avere questi eventi direttamente tramite dec sarebbe infinitamente più comodo che non come fanno ora...
idem con la Bundesliga per Fox e la Premier per skysport...anche in quel caso hanno di sicuro i diritti d'archivio perchè il pack venduto dalle 2 leghe è "tutto compreso"...anzi, con la EPL potrebbero persino risolvere il problema dei limiti alle dirette durante il saturday blackout (come fa Viasat, che sul sat trasmette la singola diretta, ma on-line le partite del sabato pomeriggio alle 16 le dà tutte) e con la Bundes eviterebbero di scontentare quelli che non vogliono la castrante diretta gol, ma i singoli match interi...
e probabilmente anche molti altri sport vendono pack "tutto incluso" perchè il valore è già complessivamente modesto (o perchè non esiste per molti Paesi un servizio alternativo potenzialmente in concorrenza...qui penso al golf, ad esempio)...
l'unico "buco nero" restano gli sport USA, che giustamente hanno i loro servizi on-line globali da proteggere (e quindi è giusto che separino anche le 2 tipologie di diritti)...
a volte mi chiedo cosa ci voglia a prendere in considerazione certi sviluppi...non credo ci voglia un genio (io certamente non lo sono) per capire l'utilità, l'importanza e il gradimento di un servizio...:eusa_think:
e non credo che ci sia nemmeno il rischio di compromettere l'equilibrio finanziario dell'azienda nel predisporre un server con le palle, che supporti al meglio tale servizio (visto che comunque già gestiscono una notevole mole di lavoro con i Box Sets e l'On-Demand di Serie Tv e Cinema...ergo, non partirebbero certo da 0)...
 
Indietro
Alto Basso