• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDCP su canali SD

mbarsot

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Febbraio 2006
Messaggi
178
Visto l'ottimo funzionamento dell'HDCP (che non ha dato e non da problemi di sorta a nessuno), e visto sopratutto quanto sia facile copiare i contenuti VIA CAVO HDMI Sky ha attivato l'HDCP anche sui canali cinema "tradizionali".

Ora io mi chiedo: ma la pirateria e' proprio fatta "rubando" il segnale che transita tra decoder e tv ? Ma c'e' qualcuno che lo sta facendo ?

Perche' se no sarebbe veramente una follia (probabilmente richiesta dai soliti "proprietari dei contenuti" che poco o niente capiscono di tecnologia...)

mb
 
Qyesta volta SKY non dovrebbe avere colpe visto che le pressioni arrivano dall'alto, cioè major cinematografiche che ormai e assodato che sul versante pirateria hanno le fette di salame sugli occhi visto che si preoccupano di chiudere il rubinetto che gocciola ma lasciano aperto lo sciaquone che consuma ettolitri :icon_rolleyes: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Ma perchè con la scheda satellitare si riescono a vedere normalmente i canali cinema (ovviamente con scheda Sky)? L'HDCP in questo caso non ha effetto?
 
Mi riferisco al fatto che con la skystar (+scheda sky) riesco a vedere normalmente SkyCinema1.
Visto che non mi pare che questa scheda sia in qualche modo compatibile con l'HDCP, mi chiedevo se questa protezione non avesse effettivamente effetto su queste schede.
 
Paradossalmente l'HDCP è pensato per agire tra sorgente e display. Questo nel PC non avviene perchè manca l'hardware atto a implementare questo protocollo, sia a sorgente che al display.
Le chiavi non arrivano dal supporto (satellite o DVDHD/BR) ma vengono create dall'hardware (per intenderci è lo skybox hd che crea le chiavi HDCP).
Solo quando i software saranno maturi e i display con riconoscimento HDCP saranno lo standard, allora ci sarà da ridere, ma i software lo sappiamo sono Soft... e quindi...
 
Sopratutto volevo un vostro parere: ma vi sembra che i pirati per copiare i film usino proprio attaccarsi tra ricevitore (o dvd etc) e display ?

Non e' che si aggancino da qualche altra parte ? E - per essere piu' precisi - volendolo fare su trasmissioni nn protette ?

Io ad esempio vorrei registrare il TG1 (non e' criptato, ed e' un mio sogno da sempre: tutta la collezione di TG1) in alta qualità, e vorrei usare proprio la connessione HDMI: che hardware-software posso utilizzare ?

grazie!
mb
 
Veramente inconcepibile. ma se c'è gente che pensa di vedere i film sull'iPod e ha il coraggio di vedere quelli di divx rubacchiati al cinema !! .. non credo che una copia pirata possa non accontentarsi di una semplice registrazione in 576i da scart o nel caso Sky Box Hd da s-video..
 
mbarsot ha scritto:
Sopratutto volevo un vostro parere: ma vi sembra che i pirati per copiare i film usino proprio attaccarsi tra ricevitore (o dvd etc) e display ?

Non e' che si aggancino da qualche altra parte ? E - per essere piu' precisi - volendolo fare su trasmissioni nn protette ?

Io ad esempio vorrei registrare il TG1 (non e' criptato, ed e' un mio sogno da sempre: tutta la collezione di TG1) in alta qualità, e vorrei usare proprio la connessione HDMI: che hardware-software posso utilizzare ?

grazie!
mb

Se ti vuoi fare del male allora puoi usare un normalissimo dvd recorder collegato ad un decoder satellitare oppure un decoder satellitare con hard disc inoltre non penso il TG1 sia criptato ( o sbaglio ?? :5eek: )

Per quanto riguarda i DVD in circolazione ci sono DVD e DVD certi si vedono bene altri meno, certi addiritura sono ricavati dalle pellicole dei cinema quindi i pirati quelli che lo fanno di professione se ne fregano di HDMI e company.

Queste limitazioni sono per i clienti normali che danno i soldi alle case cinematografiche e loro in cambio fanno di tutto per complicarci la vita ma alla fine penso che quelli che ci perdono di piu' sono loro...

Poi se uno non vuole spendere niente non fa certo caso alla qualita' poi se c'e' in giro gente che paga 14 € per un film su iPod allora si capisce perche' si permettono di mettere le protezioni HDMI.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Fatemi capire: se programmo una registrazione di un film col mio dvd recorder (via scart composita quindi segnale non eccelso...) mi verra' rovinata la videoregistrazione?
Se mi confermate questo, davveo mi dispiace per sky, ma non avrei piu' motivo di continuare l'abbonamento...
 
niccuc ha scritto:
Fatemi capire: se programmo una registrazione di un film col mio dvd recorder (via scart composita quindi segnale non eccelso...) mi verra' rovinata la videoregistrazione?
Se mi confermate questo, davveo mi dispiace per sky, ma non avrei piu' motivo di continuare l'abbonamento...

Assolutamente no. La protezione è solo su hmdi. Potresti non riuscire se Sky decidesse di utilizzare materiale protetto da Macrovision. Ma al momento non è cosi.
 
Non vorrei aver capito male, ma la protezione agisce solo se uno si collega in HDMI. Ma c'è qualcuno che si collega in HDMI per ricevere segnali in SD?
Io, in SD, non ho mai avuto (e non ho tuttora) problemi di protezione. Per quanto riguarda l'HD, ho letto che nel prossimo MySky HD sarà possibile registrare localmente nel decoder in HD. Non sarà però possibile registrare la registrazione HD su DVD. E' così?
 
Oscarre ha scritto:
Non vorrei aver capito male, ma la protezione agisce solo se uno si collega in HDMI. Ma c'è qualcuno che si collega in HDMI per ricevere segnali in SD?

Io vedo tutto in HDMI con il decoder settato su 1080i perchè se lascio originale il 576p dei canali SD fa cagare per colpa del deinterlaccer dello SKYBOX,e devo dire che con i settaggi della TV appropriati esi ottengono buoni risultati :icon_wink:
 
Al momento visto che i flussi HD dai vari decoder e' codificato con lo standard HDCP non sono possibili copie in digitale, le copie possibili adesso sono a risoluzione standard visto che si registra attraverso la presa scart.

Le uniche registrazioni in digitale saranno quelle possibili dai vari dispositivi come il Mysky HD o altri decoder con hard disc ma non sara' possibile trasferire in digitale le registrazioni effettuate.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Oscarre ha scritto:
Non vorrei aver capito male, ma la protezione agisce solo se uno si collega in HDMI. Ma c'è qualcuno che si collega in HDMI per ricevere segnali in SD?
Io, in SD, non ho mai avuto (e non ho tuttora) problemi di protezione. Per quanto riguarda l'HD, ho letto che nel prossimo MySky HD sarà possibile registrare localmente nel decoder in HD. Non sarà però possibile registrare la registrazione HD su DVD. E' così?

Riguarda solo se si usa l'ingresso HDMI o DVI per visualizzare i canali SD.

Come avevo scritto qui

http://www.digital-sat.it/new.php?id=5867


Da precisare che tutti gli ingressi HDMI hanno l'HDCP ,solo quelli DVI magari più vecchiotti potrebbero non avere l'HDCP in quel caso anche se il canale è trasmesso in SD con l'HDCP attivato ,la Tv non potrà visualizzarlo(schermo nero) :icon_wink:

Con la scart nessun problema ;)
 
dalle reazioni del mio TV facendo zapping posso azzardare che la protezione sia attiva anche sui canali FOX e su DISNEY CHANNEL :icon_wink:
 
Il problema e' che ho collegata sia la presa HDMI (al mio videoproiettore HD) che quella Scart RGB (Televisore SD).
Quando vedo i canali sul televisore, mi esce cmq la scritta "autenticazione fallita" anche sui canali SD cinema e disney channel.
E' normale?
 
prima i canali hd, poi i cinema sd, poi tutti gli altri...

L'ho detto io, tra un po attivano l'HDCP anche sul TG1!

Che mania...che stupidaggine!

mb
 
hdcp anche su canali SD

quindi da quanto ho capito non posso più registrare i canali tipo disneychannel o fox nenache dalla presa scart
 
Indietro
Alto Basso