• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Contratti telefonia fissa solo voce: situazione attuale

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Aprile 2008
Messaggi
7.646
WINDHOME INFOSTRADA:
Voce Più, https://www.infostrada.it/privati/fibra-e-mobile/altre-offerte/voce-piu/
Attivazione: 30 euro in caso di linea già attiva, 50 euro in caso di nuova linea telefonica. Il Web potrebbe far eccezione con pianificazione e promo ad hoc.
Chiamate illimitate a 17,99 euro/mese verso fissi, mobili di Italia e verso tutti i numeri fissi di questi paesi: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito.


TIM:
Tutto voce, https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/tim-tutto-voce
Chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali a 42,90 €/mese
Attivazione: 97,60 euro (gratis restando almeno 24 mesi)
Opzione Mobile per TUTTO VOCE: 5,39 € ogni mese
ADSL FLAT inclusa fino a 7Mb in regalo per alcuni clienti storici

TUTTO VOCE SUPERSPECIAL.
Chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali a 24,50 euro/mese.
L'offerta può essere richiesta per le nuove attivazioni di linea o portabilità verso TIM.


Voce, https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/tim-voce
Chiamate a 10 cent/min senza scatto a 18,87€/mese.
Attivazione: 97,60 euro
Opzione TIM Extra VOICE (facoltativa): Chiamate illimitate da casa verso tutti i fissi e mobili nazionali aggiungendo 5 €/mese.
ADSL FLAT inclusa fino a 7Mb in regalo per alcuni clienti storici

VOCE SPECIAL (attualmente non disponibile)
13,91 €/mese
Chiamate a 19 cent/min con scatto a 16cent
L'offerta può essere concessa come retention da TIM.



VODAFONE:
Tuttofacile Fisso, http://www.vodafone.it/portal/Priva...--ADSL-e-Telefono/solo-telefono?icmp=FIBRA_UP
Chiamate a 19cent/min+scatto senza limiti verso tutti i fissi nazionali a 18,90€ (servizio erogato su linea mobile Vodafone mediante apparecchio Vodafone Classic)
Attivazione: 29 euro UT.


POSTEMOBILE:
PosteMobile Casa, http://www.postemobile.it/postemobile-casa/telefonia-fissa
Chiamate senza limiti verso tutti i fissi nazionali a 19,90€ (servizio erogato su linea mobile Vodafone mediante apparecchio Postemobile Casa)
Attivazione: 29 euro


SIADSL:
Linea Base, http://www.siadsl.it/Adsl/Linea-Base_SI-WLR-P-POTSNK-02_dettagli.htm
chiamate locali e nazionali a 0,0122€/min (iva inclusa)
chiamate verso i cellulari a 0,05 €/min (iva inclusa)
Attivazione: 89 euro
 
Ultima modifica:
Ovviamente no. Ma non avevi guardato i due pdf che ho inserito ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sì, ma non ho tuttora trovato la pagina ufficiale di VOCE SPECIAL.

PS: Sai se per vecchi contratti solo voce si può passare direttamente a VOCE SPECIAL o bisogna farsi 1 anno di TIM VOCE?
 
Sì, ma non ho tuttora trovato la pagina ufficiale di VOCE SPECIAL.

PS: Sai se per vecchi contratti solo voce si può passare direttamente a VOCE SPECIAL o bisogna farsi 1 anno di TIM VOCE?

L'unico riferimento per Voce Special è quel link con il PDF. Io ho fatto passare le mie 2 nonne a Voce Special e avevano attivo Tim Voce da meno di 1 anno. Ho richiesto l'attivazione tramite la pagina Facebook Tim scrivendo tutti i dati della linea e quel link dicendo che posso usufruire di quella promo e quindi chiedendo direttamente l'attivazione. Se dicono di no o fanno altre offerte bisogna insistere dicendo che ci sono tutti i requisiti per attivare quella promo.
 
L'unico riferimento per Voce Special è quel link con il PDF. Io ho fatto passare le mie 2 nonne a Voce Special e avevano attivo Tim Voce da meno di 1 anno. Ho richiesto l'attivazione tramite la pagina Facebook Tim scrivendo tutti i dati della linea e quel link dicendo che posso usufruire di quella promo e quindi chiedendo direttamente l'attivazione. Se dicono di no o fanno altre offerte bisogna insistere dicendo che ci sono tutti i requisiti per attivare quella promo.

Ok, ma se ho Telecom da molti anni con la tariffa storica si può passare direttamente alla Voce Special ?
Quella storica è già "Tim Voce" ?
 
Ok, ma se ho Telecom da molti anni con la tariffa storica si può passare direttamente alla Voce Special ?
Quella storica è già "Tim Voce" ?

Se paghi 29 euro mensili fissi hai la Tutto Voce, altrimenti la Voce viene 19 euro mensili e ogni chiamata ti costa 10 cent.
Non credo che la tariffa storica sia la Voce, in quanto, a partire dal 1º Maggio 2015, quelli che pagavano canone + chiamate dovrebbero essere stati convertiti alla Tutto Voce


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Se paghi 29 euro mensili fissi hai la Tutto Voce, altrimenti la Voce viene 19 euro mensili e ogni chiamata ti costa 10 cent.
Non credo che la tariffa storica sia la Voce, in quanto, a partire dal 1º Maggio 2015, quelli che pagavano canone + chiamate dovrebbero essere stati convertiti alla Tutto Voce


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ok, grazie.
In effetti su
https://www.tim.it/assistenza/per-i...e-e-contrattuali-a-partire-dall-1-maggio-2015

è confermato che:
Dal 1° maggio 2015 saranno sostituite le attuali offerte semplificando anche la tradizionale distinzione in bolletta tra il costo per la linea telefonica di casa e quello sostenuto per effettuare chiamate. La linea telefonica di casa evolve verso un’offerta “tutto incluso” che offre la totale libertà sui consumi di traffico con la certezza della spesa mensile inclusiva di chiamate illimitate.

I Clienti che non sono ancora passati ad un’offerta che include linea telefonica di casa, chiamate e/o ADSL in un unico abbonamento, dal 1°maggio 2015 saranno, quindi, interessati dalle seguenti variazioni economiche (tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa).

La linea telefonica di casa diventa:

“TUTTO VOCE”, che include chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari nazionali di tutti i gestori (senza scatto alla risposta e senza alcun costo al minuto) e abbonamento alla linea di casa, a soli 29 euro al mese, per i clienti che non hanno attivo un servizio ADSL a traffico illimitato;

Il nuovo prezzo di 29 euro al mese sarà applicato in automatico, salva diversa indicazione, ai clienti che pagano il costo di abbonamento al servizio telefonico di 18,54 euro al mese e, in aggiunta, il costo delle chiamate verso i fissi e cellulari nazionali ( c.d. “Offerta di Base” a consumo) o il costo previsto da uno specifico profilo tariffario e che non hanno attivo un servizio ADSL a traffico illimitato.

....

in alternativa è possibile comunicare a Telecom Italia la volontà di passare gratuitamente alla nuova offerta:

“VOCE”, disponibile dal 1°maggio 2015, che prevede un costo di abbonamento di 19 euro al mese e il prezzo delle chiamate verso telefoni fissi e cellulari nazionali “a consumo” al prezzo di 10 eurocent/minuto (con tariffazione a scatti anticipati da 60 secondi), con sconto del 50% oltre le 3 ore al mese per le chiamate verso i fissi nazionali.

 
Non è chiaro però se si può fare da Tutto Voce a Voce Special direttamente..
 
C'era una data limite (se non ricordo male proprio il 1 maggio 2015) per poter fare il passaggio dalla Tutto Voce alla Voce. Quindi contatta direttamente la pagina Facebook di Tim e chiedi l'attivazione di Voce Special.
 
C'era una data limite (se non ricordo male proprio il 1 maggio 2015) per poter fare il passaggio dalla Tutto Voce alla Voce. Quindi contatta direttamente la pagina Facebook di Tim e chiedi l'attivazione di Voce Special.

Non ho capito..se lo chiedo adesso rischio di non avere piu possibilità di passare alla voce special? Vale la pena tentare da FB?
 
Non ho capito..se lo chiedo adesso rischio di non avere piu possibilità di passare alla voce special? Vale la pena tentare da FB?

Mi riferivo al passaggio da Tutto Voce a Voce, ora non credo che sia ancora possibile fare questo passaggio. Scrivi un messaggio privato alla pagina Facebook di Tim con i dati della tua linea, quel link con il pdf e chiedi l'attivazione di Voce Special. Se vedi che ti dicono di no insisti dicendo che hai tutti i requisiti per attivare quella promo e vedi che poi te la attivano.
 
Mi riferivo al passaggio da Tutto Voce a Voce, ora non credo che sia ancora possibile fare questo passaggio. Scrivi un messaggio privato alla pagina Facebook di Tim con i dati della tua linea, quel link con il pdf e chiedi l'attivazione di Voce Special. Se vedi che ti dicono di no insisti dicendo che hai tutti i requisiti per attivare quella promo e vedi che poi te la attivano.

Lo spero,sarebbe peccato essere obbligati a formula all-inclusive. Anche perché credo che molti proprietari di linea solo voce (che sono anziani per la maggioranza) non seguano le dinamiche con grande attenzione.

Dal sito sembra di sì...

Chi può richiederla
L’offerta VOCE può essere richiesta chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187:

da chi non ha una Linea Telefonica di casa e vuole richiedere un nuovo impianto
da chi ha una Linea Telefonica di casa con un altro operatore e vuole rientrare in TIM con il suo numero di telefono.
da chi ha una offerta per la Linea di Casa di TIM e desidera un’offerta con traffico valorizzato “a consumo”.
 
Ultima modifica:
Ti interessa Voce o Voce Special? Evita di chiamare il 187, te lo dico per esperienza diretta.
 
Se paghi 29 euro mensili fissi hai la Tutto Voce, altrimenti la Voce viene 19 euro mensili e ogni chiamata ti costa 10 cent.
Non credo che la tariffa storica sia la Voce, in quanto, a partire dal 1º Maggio 2015, quelli che pagavano canone + chiamate dovrebbero essere stati convertiti alla Tutto Voce


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

In realtà mi sembra di ricordare che all'epoca calcolarono loro quale delle 2 offerte dare in automatico, in base ai consumi: se uno aveva consumi bassissimi diventava Voce, se no Tutto Voce
 
Indietro
Alto Basso