• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Contratti telefonia fissa solo voce: situazione attuale

... Io ho fatto passare le mie 2 nonne a Voce Special e avevano attivo Tim Voce da meno di 1 anno. Ho richiesto l'attivazione tramite la pagina Facebook Tim scrivendo tutti i dati della linea e quel link dicendo che posso usufruire di quella promo e quindi chiedendo direttamente l'attivazione...

Ho provato ad attivarla anch'io e alla fine mi hanno detto che "è in corso di attivazione.." Poi qualche giorno dopo mi hanno mandato un link ad un'opzione che non c'entra niente.. Ora pensavo di aspettare la prossima bolletta. Te hai visto la modifica subito o è passato del tempo? O ti hanno dato una conferma dell'attivazione diversa? (es "da ora è attiva" o con un riferimento ad una data?)
 
Ho provato ad attivarla anch'io e alla fine mi hanno detto che "è in corso di attivazione.." Poi qualche giorno dopo mi hanno mandato un link ad un'opzione che non c'entra niente.. Ora pensavo di aspettare la prossima bolletta. Te hai visto la modifica subito o è passato del tempo? O ti hanno dato una conferma dell'attivazione diversa? (es "da ora è attiva" o con un riferimento ad una data?)

Dopo qualche giorno dalla conferma di attivazione ho visto sul sito My Tim Fisso la comunicazione di avvenuta attivazione.
 
Ti interessa Voce o Voce Special? Evita di chiamare il 187, te lo dico per esperienza diretta.

La Voce Special. A questo punto interverrò via Facebook/Twitter, o, se dovessero accettarlo, via PEC.

PS Leggendo comunque le CgC sembrerebbe che le chiamate nazionali sono 10cent/min senza scatto nella "TIM VOCE".
Nella "TIM VOCE Special" invece costano 19cent/min con scatto.

Il gap è di 7,90 ma dopo 86 minuti di conversazione (1 chiamata) vengono recuperati.
Con 4 chiamate scendiamo a 81 minuti, con 8 a 74 minuti.
 
Ultima modifica:
Faccio presente che, stando quanto detto al 187, la Voce Special esiste ma non è un'offerta a listino, e questo spiega tutto.

In pratica, la pagina web non essite sul sito TIM semplicemente perché non è attivabile coi soli requisiti (diversamente dalla TUTTO VOCE SPECIAL).
Viene offerta principalmente in retention, solitamente per chi dichiara di voler cessare la linea.
 
EDIT: Rimossa in prima pagine offerta Tiscali solo voce (non più sottoscrivibile), aggiunta Postemobile Casa.
 
TIM: Costo linea telefonica VOCE passa da € 19/mese a € 17,50/4 settimane.

Offerta

VOCE è l’offerta per la tua Linea Telefonica di Casa per chiamare in Italia e nel mondo.

Con VOCE le chiamate che fai sono valorizzate “a consumo”.

L’offerta VOCE comprende:

Linea di casa
Chiamate a 10 centesimi al minuto verso fissi e cellulari nazionali e senza scatto alla risposta

www.tim.it/offerte/fisso/solo-voce/linea-telefonica/voce
 
Offerta

VOCE è l’offerta per la tua Linea Telefonica di Casa per chiamare in Italia e nel mondo.

Con VOCE le chiamate che fai sono valorizzate “a consumo”.

L’offerta VOCE comprende:

Linea di casa
Chiamate a 10 centesimi al minuto verso fissi e cellulari nazionali e senza scatto alla risposta

www.tim.it/offerte/fisso/solo-voce/linea-telefonica/voce

Già ne avevo parlato con la TUTTO VOCE a 28gg
https://www.digital-forum.it/showthread.php?190579-Opzioni-Tuttovoce-Special-e-Voce-Special-sparite

Bene, l'hanno ridotta a 18,95/mese.

Il punto ora è:
1) la voce special passa ogni 28gg anch'essa: se sì, a 11,90/28gg (per mantenere stesso prezzo)?
2) l'obbligo a 12 mensilità vale ancora?
3) esiste ancora la tuttovoce special?
 
Ultima modifica:
Hai controllato davvero tutti i gestori fissi? Ieri verificai la copertura Fastweb sul loro sito e i gestori fissi sembrano moltissimi, ovviamente credo compresi quelli locali.

Per la lista dai un'occhiata qui
 
Hai controllato davvero tutti i gestori fissi? Ieri verificai la copertura Fastweb sul loro sito e i gestori fissi sembrano moltissimi, ovviamente credo compresi quelli locali.

Per la lista dai un'occhiata qui

Fastweb non offre linea fissa solo voce, e le altre che io sappia sono principalmente locali.
 
Non ho scritto che Fastweb offre solo linea voce, ma verificando la copertura sul sito Fastweb esce la lista di tutti i gestori fissi. Quindi, tutti quelli da te indicati sono nazionali, e ci siamo, e quasi tutti gli altri sono regionali/locali? Allora vedi quali sono i restanti nazionali, così fai una bella lista delle offerte e rendi nel contempo un ottimo servizio a tutti. Controlla anche Argodis, Convergenze, Essential Voce, Klik, TLC Telefono...
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Non ho scritto che Fastweb offre solo linea voce, ma verificando la copertura sul sito Fastweb esce la lista di tutti i gestori fissi. Quindi, tutti quelli da te indicati sono nazionali, e ci siamo, e quasi tutti gli altri sono regionali/locali? Allora vedi quali sono i restanti nazionali, così fai una bella lista delle offerte e rendi nel contempo un ottimo servizio a tutti. Controlla anche Argodis, Convergenze, Essential Voce, Klik, TLC Telefono...
Grazie in anticipo.

Ok se ricordo su altro forum già c'era lista simile con i locali. La pagina Fastweb in ogni caso riporta anche ex gestori come teletu
 
Messagenet Taglia Canone

Abbonamento 96€ all'anno

Ti chiamano sul fisso, rispondi dal cellulare.
Le chiamate sul tuo numero fisso sono trasferite automaticamente sul tuo cellulare. In più, vedi sempre il numero o il nome di chi ti sta chiamando e decidi tu se rispondere.

Posso telefonare con Taglia Canone?

Taglia Canone non permette di chiamare dal tuo numero fisso, ma puoi utilizzare il tuo cellulare. Oggi le offerte degli operatori mobili sono molto vantaggiose e le telefonate, soprattutto verso i cellulari, possono costare meno che col fisso.


LEFIXEGRATUIT SIM CON NUMERO FISSO

Con LEFIXEGRATUIT SIM hai una nuova numerazione distrettuale (rete fissa) in omaggio per il primo mese.
Le chiamate verranno trasferite sulla tua numerazione mobile principale +44, non è necessaria nessuna installazione, nessuna inutile attesa e soprattutto nessun costo d'attivazione da dover pagare.

Il tuo numero fisso ti segue in oltre 40 Paesi del mondo. E se ricevi una chiamata da qualunque linea
(fissa o mobile), (italiana o estera), e ti trovi in uno dei 40 Paesi con cui Lefixegratuit ha stipulato un accordo di roaming gratuito, ricevi le chiamate in entrata al numero fisso gratis senza limiti di durata.

Non é possibile fare portabilità del numero fisso da altro operatore verso Lefixegratuit.


TLC - Fisso sul cellulare

chiamate telefono fisso dal cellulare

Il servizio TLC Telefono fisso sul cellulare consente di ‘portare’ il proprio numero di rete fissa sul cellulare o attivare un nuovo numero di rete fissa e legarlo direttamente al proprio numero di rete mobile. (è possibile anche legare il numero di rete fissa a più numeri di rete mobile)

Aderendo a questa offerta continueresti quindi a ricevere le chiamate effettuate verso il tuo numero di rete fissa direttamente sul cellulare da te indicato mentre, per effettuare chiamate, useresti il tuo abituale piano tariffario mobile.

A chi è indirizzato?

Clienti privati o aziendali che utilizzano poco il telefono ma vogliono comunque mantenere il numero di rete fissa a costi contenuti;
Clienti privati o aziendali che desiderano gestire il proprio numero telefonico in mobilità avendo la possibilità di rispondere alle chiamate ricevute anche da più terminali di rete mobile

Fisso sul cellulare da 9.90 € mese
PORTI IL TUO NUMERO FISSO SUL CELLULARE
DISPONIBILI ANCHE NUOVI NUMERI DI RETE FISSA
NO CANONE DI RETE FISSA
FATTURAZIONE MENSILE E NON OGNI 28 GIORNI
NO AUMENTI – PREZZI PER SEMPRE
ASSISTENZA DEDICATA

Offerta Fisso sul Cellulare Nuova Attivazione e Portabilità

Le offerte sono soggette a verifica di copertura e i prezzi possono variare a seconda dell’area geografica e della tipologia di centrale del cliente. Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.


Lyber

Il numero fisso che fa volare il tuo business

Lyber funziona su normale rete telefonica mobile (GSM). Non è un servizio VoIP.

Telefonate in ingresso

Chi chiama un numero Lyber paga come qualsiasi altra chiamata ad un numero fisso nazionale. Le chiamate in ingresso sono comprese nell’abbonamento (dettagli in Prezzi e Tariffazione).

Telefonate in uscita

Per effettuare le chiamate mostrando il numero Lyber devi disporre dell’app iOS o Android. Il costo delle chiamate in uscita è ripartito: tu pagherai, al tuo operatore mobile, la tratta fino a Lyber (normale numero fisso nazionale), mentre la chiamata fra Lyber e il destinatario è compresa nell’abbonamento (dettagli in Prezzi e Tariffazione).

Prezzi e Tariffazione

l servizio è tariffato per interni sulla base di un abbonamento mensile. L'abbonamento mensile al servizio Lyber include 1000 minuti al mese moltiplicato per il numero di interni, utilizzabili per telefonate in ingresso e in uscita. Nel caso in cui si superino i minuti inclusi, Messagenet si riserva di disabilitare temporaneamente il servizio fino al pagamento del canone mensile successivo. I minuti non utilizzati nel mese vengono persi e non vengono riportati nei mesi successivi. L'offerta Lyber è fruibile esclusivamente per il trasferimento verso cellulari degli operatori mobili TIM, Vodafone, Wind, H3G, Poste Mobile, CoopVoce, Fastweb e verso i numeri fissi italiani.
Abbonamento mensile: 12€ ad interno. Nessun costo di attivazione o disattivazione.
Portabilità del numero fisso: il costo dell'opzione è di 30€ una tantum. Il numero da portare va indicato al momento dell'abbonamento e non va disdetto o cancellato presso l'operatore che lo gestisce, ci pensiamo noi. La conversione di numeri FreeNumber, SmartNumber o Taglia Canone è gratuita. Tutti gli importi sono IVA esclusa.

Ricevere e chiamare fuori Italia

Lyber permette di ricevere e chiamare fuori dall'Italia. Tu pagherai le tariffe di roaming al tuo operatore mobile secondo il tuo piano.


YupiCall

Non è possibile la portabilità del numero.

€ 8/mese
 
Ultima modifica:
Appunto, è proprio lì la complessità della cosa, dovresti fare anche una cernita dei gestori non più "esistenti". Tu dici su telefonino.net? Se è così credo di aver trascritto qui tutti quelli riportati nella lista in quel thread, se non erro ho tralasciato solo SIADSL con l'offerta LINEA BASE http://www.siadsl.it/Adsl/Linea-Base_SI-WLR-P-POTSNK-02_dettagli.htm

Appena posso aggiungo all'elenco i mancanti nazionali. Comunque per le opzioni 'special' e le tariffe fisse da riportare a 12/anno hai novità?
 
A che ti riferisci?

Voce Special e Tutto Voce Special. Visto che le tariffe base le hanno rimodulate a 28gg volevo sapere se è cambiato il prezzo delle "special" e soprattutto come mai hanno cambiato a 28gg se entro 90gg dalla segnalazione AGCOM le tariffe fisse dovevano tornare a essere su base mensile.
 
Voice di digitel

Chiamate incluse verso fissi e cellulari

€ 29,90/mese

Offerta valida per una linea analogica o ISDN riservata ad utenti Privati.
Contributo di attivazione dell’offerta Voice 55,00 € (una Tantum). Canone 29,90 €/mese.
Il servizio può essere richiesto anche in assenza di una linea telefonica esistente. Contributo di attivazione nuova linea 98,00 € (una Tantum).
L’offerta è riservata esclusivamente a coloro che scelgano un metodo di pagamento automatico (carta di credito o addebito su conto corrente).
 
Indietro
Alto Basso