• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Contratti telefonia fissa solo voce: situazione attuale

Che vergogna! Queste news le hai lette in fattura?
 
Fortunatamente, li ho lasciati molto tempo fa. Fate portabilità ad altro operatore, se potete (per esempio Fastweb, che mi trovo bene e senza aumenti fino ad ora).
 
Io fino a ora, quando sapevo dell'aumento scrivevo all'assistenza su Twitter per farmi passare al nuovo piano, in modo da non avere aumenti, questo previo controllo del vincolo per via del costo della rata mensile sull'attivazione. Però, dallo scorso dicembre questo non è più possibile se non passando solo alle due offerte senza vincoli TIM WiFi Power Smart e TIM WiFi Power Top ma con un rincaro di € 5/mese, sempre calcolando però che sia finito il vincolo dell'offerta attuale, altrimenti si paga, anche sulla nuova offerta che si va ad attivare, l'ulteriore la rata mensile di attivazione di € 10/mese fino alla fine del vincolo.
 
Basta andare sul sito ufficiale
https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/tim-tutto-voce

D'altronde quell'offerta fanno bene ad aumentarla perche è pieno di persone che vogliono regalare soldi alla tim, chi non è disposto può optare per voce+extra voice a 23.87 per avere offerta identica (da trasparenza tariffaria risulta possibile il passaggio sebbene facciano resistenza, c'è indicato sulla scheda di extra voice il codice offerte Tim voce 5d03e7b9-2f6d-4e34-83c0-4a1ef827eeee )
Ma anche volendo esistono ormai moltissime alternative alla rete fissa, senza necessariamente ricorrere alle prepagate con cps.
Mettiamoci in testa che l'obiettivo di tutti è dismettere adsl e fonia analogica prima possibile, sono tecnologie ormai fuori dal tempo che hanno necessità di manutenzione e richiedono materiale legacy a volte suppongo di non facile reperimento. Quindi chi insiste nel mantenerle si prenderà carico di questi costi.

Agli anziani andrebbe spiegato che è molto più facile ci sia un interruzione di servizio del fisso che del mobile, a maggior ragione se si usano due gestori mobili come scorta. Se temono l'interruzione di corrente basterebbe ricordare che i cellulari hanno le batterie :)
Ponti radio mobili che vanno fuori uso da quel che ricordo è un'ipotesi abbastanza remota e può durare qualche ora, ma accade principalmente quando fanno lavori.
 
Ultima modifica:
Io fino a ora, quando sapevo dell'aumento scrivevo all'assistenza su Twitter per farmi passare al nuovo piano, in modo da non avere aumenti, questo previo controllo del vincolo per via del costo della rata mensile sull'attivazione. Però, dallo scorso dicembre questo non è più possibile se non passando solo alle due offerte senza vincoli TIM WiFi Power Smart e TIM WiFi Power Top ma con un rincaro di € 5/mese, sempre calcolando però che sia finito il vincolo dell'offerta attuale, altrimenti si paga, anche sulla nuova offerta che si va ad attivare, l'ulteriore la rata mensile di attivazione di € 10/mese fino alla fine del vincolo.

Personalmente con l'arrivo della FTTH sceglierei Tim solo se ho certezza di FiberCop in zona e se non c'è possibilità di OF a breve. Indubbiamente è la migliore in fttc ma è probabile pure che in zona altri gestori non diano problemi

Resta inteso come giustamente dicevi che Tim in quasi tutte le sue offerte ha 240€ di attivazione che vanno pagate. Che poi te le scontino 10€/mese è un altro paio di maniche, ma vanno pagate.
 
niente da fare,vodafone in fatto di rimodulazioni batte tutti,di anno in anno,sono passati dai 17-18€ iniziali(mi pare dal 2017-18)ai 25 attuali mensili,farò fare poste ai miei che è lo stesso telefono ma 5€ in meno e niente rimodulazioni:icon_rolleyes: c'è anche l'offerta a 14,90 con illimitati verso fissi e a consumo verso cellulari...altro non c'è mi pare,windtre solo voce non è disponibile all'indirizzo
 
mancata portabilità windtre

Ho stipulato per telefono il 28/11 un contratto windtre voce più con portabilità da Vodafone. Ho ricevuto una regolare proposta contrattuale con l'indicazione del mio numero attuale da portare.

Il 5 dic mi hanno attivato la linea Wind tre su un nuovo numero.

Da allora ho in casa attivi due numeri, quello vecchio su Vodafone e quello di Wind sul numero attivato.

Non voglio pagare due gestori contemporaneamente, ho fatto un nuovo contratto con Wind per spendere meno.

Ho chiamato il 159 e scritto 7 PEC inutilmente. Mi ha una volta richiamato una operatrice che non sapeva neppure avessi richiesto la portabilità, non sapeva niente.

Cosa posso fare per avere la portabilità?

Non ho intenzione di pagare niente in più del dovuto. Ho revocato oggi il RID sul mio conto per impedire a wind qualsiasi prelievo.

Che faccio?
 
Sarò franco, chi è causio del suo mal, pianga sé stesso :D A parte gli scherzi, non dovevi attivare nulla per telefono. Ormai, per pochi giorni, hai fatto passare più di 14 giorni per il diritto di ripensamento, e se hai richiesto la portabilità del numero e invece WindTre ti ha attivato un nuovo numero non ti rimane che reclamare tramite PEC e Conciliaweb dicendo che ti hanno attivato un'offerta diversa e richiedi di non pagare nulla e, se ciò accadesse, di stornare tutti i costi, e per prima cosa disattivare l'offerta WindTre tramite PEC, raccomandata o altro metodo valido, prima che la fatturazione prosegua e farti rimborsare i costi riportati qui

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.n...za-tariffaria/documenti/Costi_Fisso_ott22.pdf

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.n...202000316_zip_Allegato_1_del_252_Voce_Piu.pdf
 
portabilità effettuata da vodafone a postemobile casa:) vedrò l'ultima fattura di vodafone che non facciano i furbetti,dovrebbero esserci i 19€ per cessazione più l'ultimo mese di utilizzo...
 
Aggiornato TuttoVoce a 42,90€.
forse intendevi a 22,90€(al mese);) ma aldilà che è già caro così di base,per visualizzare il numero chiamante(che è essenziale)4€ in più al mese?!:laughing7::lol: ma sono matti??:D:D costa più di una linea in fibra!!:laughing7::D


È possibile arricchire ulteriormente la propria offerta aggiungendo una o più di una delle seguenti opzioni:


  • Servizio Chi È, per visualizzare il numero di chi chiama prima di rispondere e memorizzare numero, data e ora delle telefonate ricevute, al costo di 4 euro al mese;
  • Segreteria Telefonica, per memorizzare fino a 15 messaggi e ascoltarli in qualunque momento da casa o dal proprio cellulare, al costo di 2,20 euro al mese;
 
Buongiorno,
c'è qualche utente che abbia attiva l'offerta PosteMobile Casa o PosteMobile Casa Facile?
Al riguardo, ho letto che il servizio telefonico è erogato su rete radiomobile e, pertanto, volevo capire se fosse possibile collegare un dispositvo cordless all'apparecchio in uso.
Grazie anticipatamente.
 
Buongiorno,
c'è qualche utente che abbia attiva l'offerta PosteMobile Casa o PosteMobile Casa Facile?
Al riguardo, ho letto che il servizio telefonico è erogato su rete radiomobile e, pertanto, volevo capire se fosse possibile collegare un dispositvo cordless all'apparecchio in uso.
Grazie anticipatamente.
certo che si!ho dovuto collegarci un cordless con la funzione black list per bloccare chiamate indesiderate;)
 
Buongiorno,
c'è qualche utente che abbia attiva l'offerta PosteMobile Casa o PosteMobile Casa Facile?
Al riguardo, ho letto che il servizio telefonico è erogato su rete radiomobile e, pertanto, volevo capire se fosse possibile collegare un dispositvo cordless all'apparecchio in uso.
Grazie anticipatamente.
Se la copertura mobile non è ottima, prova un cordless con SIM inclusa, non so se lo Vodafone lo vende ancora, così lo posizioni dove hai maggiore copertura.
 
Se la copertura mobile non è ottima, prova un cordless con SIM inclusa, non so se lo Vodafone lo vende ancora, così lo posizioni dove hai maggiore copertura.
da quel lato non c'è problema perchè il servizio è erogato su rete 2G,prende ovunque,quindi il telefono lo puoi mettere dove vuoi,basta una presa di corrente(quando la batteria si scarica)sconsiglio vodafone perchè rimodula in continuazione,nel giro di 6 anni i miei erano passati da 15€ al mese a 25!!!:icon_rolleyes: per questo li ho fatti migrare a postemobile casa facile;)
 
forse intendevi a 22,90€(al mese);) ma aldilà che è già caro così di base,per visualizzare il numero chiamante(che è essenziale)4€ in più al mese?!:laughing7::lol: ma sono matti??:D:D costa più di una linea in fibra!!:laughing7::D


È possibile arricchire ulteriormente la propria offerta aggiungendo una o più di una delle seguenti opzioni:


  • Servizio Chi È, per visualizzare il numero di chi chiama prima di rispondere e memorizzare numero, data e ora delle telefonate ricevute, al costo di 4 euro al mese;
  • Segreteria Telefonica, per memorizzare fino a 15 messaggi e ascoltarli in qualunque momento da casa o dal proprio cellulare, al costo di 2,20 euro al mese;
TUTTO VOCE Superspecial invece costa € 24,50 per i nuovi clienti. Se si insiste si può ottenere il Chi è scontato del 50%.

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/tim-tutto-voce-superspecial

TUTTO VOCE per i già clienti € 42,90/mese

TIM Tutto Voce e Voce Senza Limiti: da oggi aumenti mensili e clausola inflazione
 
Indietro
Alto Basso