• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Shameless 7 - su Premium Stories dal 5/01/2017

Hanno fatto presto. A saperlo prima, me la sarei vista su Infinity visto che per quei fessi che la seguono su Premium non si sforzano neanche di mettere i sottotitoli.
 
Stupenda undicesima puntata...in alcuni momenti molto divertente (Kev che trova lavoro in un locale gay, Frank e Monica che iniziano a picchiarsi durante le promesse matrimoniali) e in altri molto malinconica. È la puntata degli addii. Ian dice addio a Mickey....pur essendo molto innamorato di Mickey Ian ha ormai cambiato stile di vita, non è più il ragazzo sregolato e problematico di un tempo, ha ormai raggiunto un certo grado di stabilità psicologica e lavorativa e Mickey non può offrirgli ciò di cui ha bisogno.

Fiona in lacrime dice addio a Etta e la porta in una casa di riposo. E infine il momento più drammatico e commovente della puntata (e dell'intera stagione o addirittura dell'intera serie)...Frank è costretto a dire addio alla sua amata Monica. Monica ormai gravemente malata ha tentato di fare ammenda riavvicinandosi a Frank e ai figli...la scena del matrimonio, lo scambio delle promesse, i balli in salotto sono dei momenti bellissimi di ritrovata serenità e unità familiare.
 
La più dolce e romantica promessa di matrimonio l'ho sentita da Monica in questo episodio :)D), Kev sempre un spasso, Frank continua ad insegnare sani valori a Liam passandogli il calice ecc.

Ma il finale con le tre storylines che si altenano con quel sottofondo musicale è tutto Shameless.
 
Finale molto triste, ma serie fantastica! Vediamo come si riprenderà Frank, sicuramente con l'alcol. :D Mi ricordate di cosa si occupava nelle puntate precedenti quel ragazzo che ha consumato con Fiona?
 
Mi ricordate di cosa si occupava nelle puntate precedenti quel ragazzo che ha consumato con Fiona?

L'imprenditore Ryan? È apparso per la prima volta nella puntata di ieri sera. L'attore si chiama Barry Sloane, era nel cast di Revenge.
 
Ma il finale con le tre storylines che si altenano con quel sottofondo musicale è tutto Shameless.
E in questo contesto di profonda malinconia, ci ha lasciati per sempre una grandissima protagonista. Presente fisicamente a periodi alterni, emotivamente, caratterialmente era sempre lì. Nelle ragioni, per aver originato una famiglia così bella, e nei torti, per tante cose. Anche la malattia di Ian era dipesa da lei, per quanto si dicesse. Ci mancherà, anche se la sua ombra non scomparirà mai.
Loro sono così perché lei era così.
 
Ecco, loro sono cosi perchè lei era così. Tutto detto da Frank in un bellissimo discorso.
E cavolo, il discorso di Frank non me l'aspettavo così. Forte.
È sempre suggestivo intravedere, immaginare, i personaggi prima dell'inizio della storia. Lip in un discorso di qualche episodio fa aveva accennato qualcosina, che era anche intuibile. Frank era al college, studiava, Lip ha preso tutto da lui.

Il ciclone Monica ha cambiato il nostro Frank per primo. Anche se comunque si era già avviato su quella strada.

Bello il finale. Gli altri anni ci lasciavano sempre con qualcosa di distruttivo, qualche personaggio smarriva sempre la propria strada. Ora sembra che ognuno abbia trovato la propria e che i tasselli si stiano ricomponendo.

Ma soprattutto ciò che precede di poco il finale: Familia supra Gallegorious omnia.

P.S. Grande, grande Carl.
 
Ultima modifica:
Meraviglioso finale di stagione. Una puntata corale di grande bellezza e intensità come solo i Gallagher possono regalarci. :love9:
 
Mi ha colpito molto il discorso di Frank! Finale di stagione molto emozionante, la famiglia Gallagher è fantastica e unica nel suo genere! :)
 
Finale sereno, rasserenante, come non mai. Loro si sino detti tutto, ci hanno detto tutto, tanto che Lip ci manda via durante i titoli di coda. "Che ci fate ancora qua?" (più o meno). Già, che ci facciamo ancora qua? Per me potrebbe esserci la parola FINE per sempre.
Anche Fiona ha detto tutto alla mamma (Mamma, non Monica!, e per la prima volta). Sberla e vaffa non sono vilipendio, ma atto di amore. Mamma, che mi hai combinato in tutta la mia vita.
Anche per questo per me c'è tutto. Avrebbero dovuto chiudere qui
 
Ultima modifica:
Anche per questo per me ce tutto. Avrebbero dovuto chiudere qui

Hai ragione, sarebbe stato un perfetto finale di serie. Non sarà facile ripartire con un'ottava stagione però sono abbastanza fiduciosa, penso che i Gallagher sapranno regalarci ancora momenti divertenti e altri molto toccanti e commoventi.
 
Io penso che ci potrà essere un finale solo dopo la morte di Frank...
 
Indietro
Alto Basso