• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

hd dvd ditemi voi qualcosa vi prego

M

mrwhite

1) i film hd dvd funzionano sul pc?
2) come mai gli hd dvd comprati in inghilterra non funnziona su un lettore hd dvd multiregione ma funzionano solamente su un lettore hd dvd region one toshiba?
3) e' plausibile che in italia costeranno 50 e? perke se li compro a 25 in uk mi sa ke da noi ( ma ci sono? ) chissa' quanto costano
grazie a tutti ma specialmente a dingo ke so gia'...:eusa_whistle:
4) il lettore toshiba hd a1 che sembra un mostro e ke fa l'upscaling....qualcuno di voi fortunati l'ha visto in azione? cioe' come sono i dvd normali upscalati? dove posso trovare su qualke forum americano notizie? grazie mille
 
Ultima modifica:
1) con un lettore hd-dvd per pc (o semplicemente il lettore hd-dvd del toshiba tolto e montato sul pc) e un software adeguato (Power DVD mi sembra supporti già gli HD-DVD), sì, funzionano.

4) da quello che ho letto, l'upscaling del toshiba non è dei migliori, però di persona non ho visto nulla. se fai un giro su avsforum trovi senz'altro una valanga di opinioni...
 
mrwhite ha scritto:
4) il lettore toshiba hd a1 che sembra un mostro e ke fa l'upscaling....qualcuno di voi fortunati l'ha visto in azione? cioe' come sono i dvd normali upscalati?

L'upscaling è "invisibile" se il TV è dotato di un (buon) processore video digitale.
 
come come come? invisibile? cioe' calma ma allora sti dvd normali si vedono esattamente come su nun qualsiasi lettore dvd se cio' fosse vero? fammi capire grazie :crybaby2:
 
@mighty sono stato non ho studiato tutto bene ma non mi sembra di aver trovato nulla anke perke' scusa e' come e' possibile trovare una valanga di opinioni se qui in italia non esiste non si trova non lo vendono nessuno ce l'ha....magari in qualke fiera qualcuno lo ha visto? cioe' se i dvd normali sembrano quanto meno degli hd dvd ( si kiaro che non saranno perfetti saranno come i film di sky hd upscalati ) e' una figata

piccolo ot non ha nemmeno l'uscita scart ma super video si...cioe' e' meglio il super video dello scart adesso? no ...boh
 
http://www.amazon.com/gp/product/cu...279907-3539361?ie=UTF8&n=172282&s=electronics vorrei semplicemente sapere se e' un sito finto dove i commenti sono inventati e quelle persone li non esistono o sono pagate da toshiba hahaah oppure e' tutto vero e' come se fosse un forum fantastico tipo il vostro e quindi vale la pena ( anke se alcuni dicono che e' poco meglio ) altri affermano che migliora notevolmente gli standar dvd....mah!!!!
 
Ultima modifica:
mrwhite ha scritto:
piccolo ot non ha nemmeno l'uscita scart ma super video si...cioe' e' meglio il super video dello scart adesso? no ...boh

semplicemente quello è il player per il mercato americano dove la SCART non esiste :icon_wink:
 
mrwhite ha scritto:
piccolo ot non ha nemmeno l'uscita scart ma super video si...cioe' e' meglio il super video dello scart adesso? no ...boh
E' un prodotto statunitense e li la scart non l'hanno mai avuta (e poi... svideo meglio della scart? dipende da cosa esce dalla scart, se esce un segnale composito allora è sicuramente migliore l'svideo)
 
Tuner ha scritto:
L'upscaling è "invisibile" se il TV è dotato di un (buon) processore video digitale.

Va beh, lo spiego io.

Non è ancora stato commercializzato un display (o VPR) che abbia una sezione di scaling e deinterlacing migliore (o almeno confrontabile) rispetto a lettori DVD di pregio, processori video o HTPC allo stato dell'arte. Certo, su 32", forse va bene anche il chip di una calcolatrice:D

Ciao;)

P.S. Ovviamente mi riferisco al post processing di DVD SD.
 
mrwhite ha scritto:
@mighty sono stato non ho studiato tutto bene ma non mi sembra di aver trovato nulla anke perke' scusa e' come e' possibile trovare una valanga di opinioni se qui in italia non esiste non si trova non lo vendono nessuno ce l'ha....magari in qualke fiera qualcuno lo ha visto? cioe' se i dvd normali sembrano quanto meno degli hd dvd ( si kiaro che non saranno perfetti saranno come i film di sky hd upscalati ) e' una figata
In america è in commercio da aprile...
Cmq, questo è il forum di avsforum dedicato ai lettori hd-dvd. Si parla sia di HD-A1 che di HD-XA1, con svariate pagine di commenti da parte degli utenti. Per quanto riguarda l'italia, temo che dovrai aspettare ancora un pochino...
 
hahaa ke pisquano che sono ero andato su un altro forum pensa te avsforum italiano....ah ok ora mi leggero' bene bene i vari commenti....cmq perke' scusa c'e' qualke controindicazione nel prenderlo ora negli stati uniti ( regione free 1 ) ad un superprezzo? oltre che per via della lingua del software intendo grazie mille
 
visto che a te da quello che ho capito interessa anche il discorso della visione della tua collezione di DVD upscalati allora devi metteri il cuore in pace perche legge solo i DVD registrati con lo standard NTSC ma non quelli europei registrati con lo standard PAL,cioè tutti quelli venduti in Italia :icon_rolleyes:

PS perlomeno così dice l'articolo di questo lettore su AF-Digitale :icon_wink:
 
mmmm hehe a me interessa esclusivamente la visione dei dvd standar upscalata diciamo in quanto gli hd dvd abbiamo detto che non ci sono in italia ( vabbe' questo non e' un problema ) e dove ci sono uk e de costano un botto ( ecco questi si invece e' un problema :D )...quindi mi hai ucciso ma ti ringrazio senno' poi mi sarei suicidato io :eusa_wall: ....ma cmq cioe'....POSSIBILE? intendo ma xke' e' la versione us regione 1 destinata agli us ma quando verra' messo in vendita' in europa tra poco sempre in de e uk ovviamente leggera' i dvd pal? no perke' sarebbe proprio stupido no? magari e' possibile ke aggiornando il firmware o il software anke quello us legga i dvd pal? cioe' dai anke in europa i dvd sono pal quindi faranno qualcosa sicuramente cmq meglio aspettare kiaro grazie boss
 
mrwhite ha scritto:
come come come? invisibile? cioe' calma ma allora sti dvd normali si vedono esattamente come su nun qualsiasi lettore dvd se cio' fosse vero? fammi capire grazie :crybaby2:

L'improvement più evidente sui DVD "normali" sta nel collegare sorgente (reader) e schermo (TV) in HDMI. Già questo cambia le cose in modo stratosferico.
L'upscaling (il circuito preposto) prende il segnale SD e lo modifica per andare a pilotare il pannello TV in modalità 1080 o 720.
I TV HD che ho avuto modo di provare, se non vengono disabilitate le funzioni digitali, fanno (già) la stessa cosa (più o meno), elaborando internamente il segnale SD (lo scaler c'è in tutti i TV digitali).
In soldoni, per vedere l'effetto dell'upscaling o si spengono le funzioni digitali, altrimenti nulla si nota.
 
mrwhite ha scritto:
mmmm hehe a me interessa esclusivamente la visione dei dvd standar upscalata diciamo in quanto gli hd dvd abbiamo detto che non ci sono in italia ( vabbe' questo non e' un problema ) e dove ci sono uk e de costano un botto ( ecco questi si invece e' un problema :D )...quindi mi hai ucciso ma ti ringrazio senno' poi mi sarei suicidato io :eusa_wall: ....ma cmq cioe'....POSSIBILE? intendo ma xke' e' la versione us regione 1 destinata agli us ma quando verra' messo in vendita' in europa tra poco sempre in de e uk ovviamente leggera' i dvd pal? no perke' sarebbe proprio stupido no? magari e' possibile ke aggiornando il firmware o il software anke quello us legga i dvd pal? cioe' dai anke in europa i dvd sono pal quindi faranno qualcosa sicuramente cmq meglio aspettare kiaro grazie boss
la macchina che arriverà in europa sarà abbastanza diversa dalla versione per il mercato americano e si spera lo sia anche il deinterlaccer e che si ottimizzato per il PAL(2.2 pulldown) invece che per l'NTSC(3.2 pulldown) altrimenti avremo il solito progressivo che fa cagare di molti DVD player economici :eusa_think:
 
Tuner ha scritto:
L'improvement più evidente sui DVD "normali" sta nel collegare sorgente (reader) e schermo (TV) in HDMI. Già questo cambia le cose in modo stratosferico.
L'upscaling (il circuito preposto) prende il segnale SD e lo modifica per andare a pilotare il pannello TV in modalità 1080 o 720.
I TV HD che ho avuto modo di provare, se non vengono disabilitate le funzioni digitali, fanno (già) la stessa cosa (più o meno), elaborando internamente il segnale SD (lo scaler c'è in tutti i TV digitali).
In soldoni, per vedere l'effetto dell'upscaling o si spengono le funzioni digitali, altrimenti nulla si nota.

Però bisogna anche dire che c'è l'upscaling dei DVD da 100 euro che forse è peggio di quello fatto internamente dai migliori TV,ma c'è anche l'upscalig fatto da lettori di razza,processori video e HTPC e non mi puoi dire che qui la didìfferenza non si nota :eusa_think:
 
Per i nuovi dischi in HD non ci dovrebbero essere problemi in quel senso se li fanno davvero senza blocchi regionali ormai una vaccata visto che se uno vuole non ha problemi a procurarsi quello che vuole.....

I lettori DVD in HD potranno inviare il segnale alla tv in 3 differenti modalita' a 50, 60, e 24 Hz. I nuovi modelli a 1080p accettano questi diversi tipi di segnale e non ci sara' bisogno di nessun adeguamento di frequenza.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso