• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impostazioni Motion Plus Samsung

otreblax 90

Digital-Forum Master
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
868
Ho appena preso un samsung 55KU6400 e nella sezione Motion Plus trovo soltanto tre modalità: Off, Personalizzato e Auto mentre nell'altra tv Samsung che ho c'è anche la modalità Chiaro che è quella che usavo.

Usando la modalità Chiaro si eliminava l'effetto soap opera che in questo Samsung ku6400 non riesco ad eliminare proprio perché questa modalità non c'è e non capisco come mai non ci sia.

Per caso bisogna cambiare qualche impostazione per avere la modalità Chiaro del Motion Plus, o forse serve un aggiornamento ?

Ciao
 
Credo che tu debba selezionare la modalità Personalizzato, e poi procedere per tentativi finché non trovi l'impostazione che più ti aggrada.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Credo che tu debba selezionare la modalità Personalizzato, e poi procedere per tentativi finché non trovi l'impostazione che più ti aggrada.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nelle impostazioni del Motion Plus ci sono solo tre modalità da scegliere Off,Auto e personalizzato quella Chiaro non è presente, ho un altra serie 6 del 2015 che invece nelle impostazioni del Motion Plus e presente la modalità Chiaro che invece nella ku6400 che è un modello del 2016 più aggiornato questa funzione Chiaro del Motion Plus non c'è.

Ed io volevo proprio selezionare questa modalità (Chiaro) del Motion Plus.
 
Credo che tu debba selezionare la modalità Personalizzato, e poi procedere per tentativi finché non trovi l'impostazione che più ti aggrada.

Hai seguito il mio suggerimento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho provato varie impostazioni comprese quelle personalizzate ma niente non si raggiunge la stessa visualizzazione delle impostazioni che samsung ha eliminato, al prossimo giro penso che cambio marchio.
 
Ho appena preso un samsung 55KU6400 e nella sezione Motion Plus trovo soltanto tre modalità: Off, Personalizzato e Auto mentre nell'altra tv Samsung che ho c'è anche la modalità Chiaro che è quella che usavo.

Usando la modalità Chiaro si eliminava l'effetto soap opera che in questo Samsung ku6400 non riesco ad eliminare proprio perché questa modalità non c'è e non capisco come mai non ci sia.

Per caso bisogna cambiare qualche impostazione per avere la modalità Chiaro del Motion Plus, o forse serve un aggiornamento ?

Ciao
Mettendo su off teoricamente si dovrebbe disattivare il Motion Plus se no a off a che serve ? :eusa_think:

Sul mio LG dove il Motion Plus si chiama Thrue Motion l' ho disattivato assieme a tanti altri automatismi che alla fine non servono a niente e ho eliminato l'effetto soap opera che non sopporto, le regolazioni disponibili oltre ad essere tante sono anche personalizzabili al massimo e me lo sono regolato come piace a me :)
 
Ultima modifica:
I miei vecchi Samsung hanno le varie regolazioni ma si passa direttamente da immagini troppo scattose a effetto soap opera, quindi ho dovuto optare per il secondo.
 
Il problema e che samsung sulla serie di tv del 2016 (quindi le ultime) ha eliminato molte impostazione utili peggiorando l'immagine delle tv (almeno il mio modello ku6400 ), riguardo a questo modello quando ci sono immagini veloci dall'alto verso il basso e dal basso verso l'alto si creano delle linee orizzontali che in una serie 6 che ho modello 2015 non accade, quindi samsung ha fatto un vero schifo con le nuove tv.

Dalla serie 7 in su non so come vanno ma sicuro che io con le samsung ho finito e al prossimo giro si cambia produttore.
 
Indietro
Alto Basso