• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky scorretta commercialmente.

beat.kitano

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Aprile 2010
Messaggi
332
Ho attivato Sky & Fastweb Homepack nel Maggio del 2016. Nelle relative condizioni contrattuali è specificato che il servizio On Demand é incluso mentre Sky Box Set è incluso e gratuito solo per 12 mesi senza specificare cosa accade decorso tale termine.
Il call center dedicato ai clienti homepack dice una cosa al telefono (si disattiva al termine della promozione), via email ne dice un'altra: al termine dei 12 mesi va a listino e bisogna disdettare 30 giorni prima, se non se ne vuole usufruire.
La chat di Sky mi vuole addebitare anche i 10,08€ previsti per il downgrade.
Ebbene, la signorina incompetente del call center ha letto le note legali della nuova offerta Homepack che prevede sì la gratuità del servizio Box Set, ma per 18 mesi e senza On Demand che va attivato a parte (credo a pagamento).
In sostanza Sky attiva obbligatoriamente dei servizi, gratuitamente sì, ma chiedendo boi il balzello per la loro disattivazione visto che il vincolo contrattuale è di 24 mesi.
Trovo tale comportamento scorretto commercialmente e quasi al limite dell'antigiuridicità.
Ho approfittato alla fine della disattivazione programmata del pack sport a pagamento (e qui un'altra furbata nel chiedere un balzello per non proseguire nella visione di un pacchetto attivato con un gift) per disattivare con ben cinque mesi di anticipo Sky Box Set, per pagare una sola volta i famigerati 10,08€.
Sono gli ultimi che questa società prenderà in più rispetto all'offerta sottoscritta con lo Homepack di Sky e Fastweb.
Alla scadenza dei 24 mesi, manderò disdetta ed attiverò solo offerte prepagate Sky se ritenute convenienti rispetto alla situazione del mercato.
Questi trucchetti non mi vanno giù. Vergogna!
 
Indietro
Alto Basso