• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dragon Ball Super

Che poi a parte l'1 gennaio che ci poteva stare, gli ascolti non erano buoni? Boh, mi pare senza senso questa scelta, oltretutto come avete detto voi, era meglio spostarlo alle 14.35 piuttosto.
 
Letta da questo punto di vista ci sta, alle 13:45 sono ancora o in viaggio o a scuola, ma bastava spostare orario di 1 ora.

fino al liceo, anno 2008, io non ho mai avuto occasione di vedere i cartoni fino alle 14 30, e nonostante fosse la situazione di molti, gli ascolti dell'animazione all'ora di pranzo erano ottimi e mi sono sempre chiesto perchè. Il mio fedele registratore vhs ha sempre fatto il suo sporco lavoro :D
 
Da FAN di quando uscii 30 anni fa circa, sto seguendo anche questa serie prima in lingua originale (sta alla puntata 72) che questa in Italia che sta alla puntata 11.

La cosa che mi infastidisce è la traduzione data alla serie ITALIANA rispetto a quella in lingua originale...completamente diversa nei dialoghi e nello spessore dei personaggi! .... molto meglio quella originale .... in quella ITALIANO è quasi tutto inventato (anche la spavalveria di GOKU che nell'originale non ha proprio...anzi ha timore e rispetto e non si permette mai di fare lo sbruffone con BEERUS :) ) .... anche WHIS l'hanno rovinato!!

La cosa positiva invece è la qualita dei disegni che è aumentata di molto....

Bye
 
Non ho capito se gli episodi della maratona andranno comunque in onda alle 13:45

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Da FAN di quando uscii 30 anni fa circa, sto seguendo anche questa serie prima in lingua originale (sta alla puntata 72) che questa in Italia che sta alla puntata 11.

La cosa che mi infastidisce è la traduzione data alla serie ITALIANA rispetto a quella in lingua originale...completamente diversa nei dialoghi e nello spessore dei personaggi! .... molto meglio quella originale .... in quella ITALIANO è quasi tutto inventato (anche la spavalveria di GOKU che nell'originale non ha proprio...anzi ha timore e rispetto e non si permette mai di fare lo sbruffone con BEERUS :) ) .... anche WHIS l'hanno rovinato!!

La cosa positiva invece è la qualita dei disegni che è aumentata di molto....

Bye

ma infatti nessuno ti obbliga a guardarlo in italiano . se ti può interessare ,per me i doppiatori giapponesi sono tutti delle scimmie urlatrici che sbraitano tutti allo stesso modo
 
Per chi non vedrà la maratona è perfetto, il fatto è che poi dovrà subirsi possibili spoiler da chi invece l'ha vista


Ma avete scelto come comportarsi in questo thread,dopo domenica???chi guarda la maratona può scrivere liberamente oppure deve aspettare???
 
Ma avete scelto come comportarsi in questo thread,dopo domenica???chi guarda la maratona può scrivere liberamente oppure deve aspettare???
In teoria da lunedì sono repliche, ma non tutti (almeno nel mio caso) vedranno la maratona di domenica sera, anche perché ci sono le partite di mezzo, io sarei per non fare spoiler finché non terminano le puntate quotidiane
 
In teoria da lunedì sono repliche, ma non tutti (almeno nel mio caso) vedranno la maratona di domenica sera, anche perché ci sono le partite di mezzo, io sarei per non fare spoiler finché non terminano le puntate quotidiane
Io pure non guarderò la maratona (NFL incombe) non entrerò più in questo 3ad fino a che non recuperi il tutto quotidianamente
 
certo che mediaset poteva evitare sta cosa:icon_rolleyes:....direi di rispettare il corso naturale delle puntate evitando lo spoiler


Si,sarebbe la cosa più giusta...sperando che non arrivi il 'fenomeno' di turno.😐...che poi la cosa più odiosa non e'lo spoiler diretto(che sanno che rischiano il ban) ma quello indiretto...
 
ma infatti nessuno ti obbliga a guardarlo in italiano . se ti può interessare ,per me i doppiatori giapponesi sono tutti delle scimmie urlatrici che sbraitano tutti allo stesso modo

io parlo dei dialoghi ....il contenuto.. le frasi che si dicono e come vengono impostati i discorsi...


Quindi domenica prossima andranno in onda 11 episodi... e finisce alla SAGA DI FREEZER praticamente!!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso