• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No...devi sempre negare l'evidenza.... Verstappen avrebbe dovuto solamente alzare il piedino....ora capisco che uno può essere contro un pilota o una scuderia.... però...trolla qua'...trolla la'....
Continuiamo a dare la colpa solo a vestarpen questo non aiuta, tyler pochi giorni fa ha postato un immagine, Raikkonen aveva ancora un pò di spazio a sinistra ma per curvare meglio non lo usa, vettel va tutto a sinistra, diritto di traiettoria ok, ma sei sul bagnato, senza Raikkonen pero i 2 non si sarebbero mai toccati, quindi probabile che vettel non abbia visto raikkonen, ma vestarpen ha detto in un'intervista che gli sembra strano vettel non lo abbia visto.
 
perchè ti dà fastidio? preferisci vedere le gare sotto safety car o le gare sul bagnato?
in brasile lo scorso anno il colmo: Hamilton chiedeva di correre e Vettel di sospendere la gara
solo questo spiega tante cose

forse è passato in secondo piano l'episodio,
ma vogliamo parlare di come fa le ripartenenze hamilton dopo la safety car? a mio avviso tutte da sanzionare, a singapore ricciardo l'ha quasi sorpassato perché lui può frenare fino quasi a fermarsi.

E non venite a dirmi che lui è primo e può fare l'andatura che vuole... lui è furbo e intoccabile punto.
 
Dimentichiamo un particolare: Verstappen NON ha innescato l'incidente. La manovra azzardata l'ha fatta Vettel. Se l'avesse fatta Verstappen allora avremmo detto le stesse.cose, e cioè che ha buttato.una gara per troppa fretta, che.a singapore sul bagnato.si supera facilmente, ecc.
Se tu (Vettel) ti ritieni mago della pioggia che problemi hai? Senna a Donington parti tranquillo alla prima curva ma poi in quelle successive ridicolizzó tutti.
Ste partenze a stringere sono l'unica eredità che ci ha lasciato Schumacher, le ho odiate per 20 anni e ancora una maledetta regola per vietarle non riescono a crearla

il problema é che vettel non ha fatto nessuna manovra azzardata, era primo, in pole e ha fatto la traiettoria che riteneva migliore senza cambi repentini di traiettoria. quello che tutti fanno quando partono dalla pole. quindi basta con le affermazioni prive di senso e fondamento. quando la pole position é sul lato esterno della prima curva tutti chiudono al centro. il resto sono solo tue fantasie.

forse è passato in secondo piano l'episodio,
ma vogliamo parlare di come fa le ripartenenze hamilton dopo la safety car? a mio avviso tutte da sanzionare, a singapore ricciardo l'ha quasi sorpassato perché lui può frenare fino quasi a fermarsi.

E non venite a dirmi che lui è primo e può fare l'andatura che vuole... lui è furbo e intoccabile punto.

purtroppo invece é cosí, hanno cambiato la regola naturalmente... ora non appena la SC spegne le luci é la prima macchina a fare l'andatura, quindi in teoria potrebbe anche parcheggiare che gli altri devono fermarsi. che poi LH freni apposta per ingannare gli altri é comprovato, lo fa sempre. per capirci prima dell'era LH se mettevi piú di 10 lunghezze di macchina tra te e la SC venivi penalizzato, adesso naturalmente si puó. ultimo pilota penalizzato per questo? vettel...

adesso é molto piú facile ripartire perché lasci scappare la SC che rientra e hai un settore intero per dare gas dove ti pare, prima invece dovevi mantenere la distanza e quindi arrivavi molto vicino ai box prima di poter dare gas non potendo scegliere in posto migliore per ripartire. ecco spiegate le ripartenze "fenomenali" di LH.

le sue manovre sono chiaramente scorrette e pericolose, ma come tutto in F1, le regole vengono cambiate e modificate per consentire a LH di fare come gli pare.
 
Vettel non commette scorrettezza da regolamento.
Il buon senso vuole che sai che se non alzi il piede arriverà un contatto in cui tu sarai coinvolto; possono esserci due Mercedes o due Williams al posto della Ferrari: non cambia.

Vettel ha l'obiettivo di stare davanti in ogni modo, lo sai che ha quello in testa e lo deve fare per il suo campionato; devi alzare il piede per stare nella tua gara...

Incidente di gara, punto; ognuno pensa a se stesso e va così.

Per gradi...

Mettila così: non dar retta a me che sono un pinco pallino qualsiasi, dai retta allo stesso Verstappen...

E' lui stesso ad ammettere che Vettel ha interessi più grandi dei suoi, però... Vettel deve stare attento a lui e lui, nel suo piccolo può permettersi di andare dritto per dritto e non pensare alla sua personale gara in maniera più intelligente?

------------------

Riguardo al sottolineato in Blu

DEVE... Il tuo errore sta qui e te lo dimostro; io non ho mai detto che deve ma che, facendo opportune valutazioni può far si di disputare una gara, farla disputare agli altri che, evidentemente come vedrai che ho sottolineato, possono commettere errori a loro volta. Oh, visto che un altro utente è stato da te invitato ad andarsi a riguardare un episodio di Monza quando potevi farlo tu quando ti ha spiegato che non ce l'avea presente, io ora dovrei invitare te ad andare a rileggere i miei interventi per notare come io sia partito con un tono, abbia fatto una pausa, sia venuto incontro alle esposizioni di altri e non abbia mai difeso a spada tratta un solo pilota, cosa che è si degna del tifoso, ma sono andato a cercartele io perchè ci tenevo...

Io non ti ho mai accusato di difendere a priori un singolo pilota, ti ho contestato quello che hai detto su cosa avrebbe dovuto fare verstappen.
Perchè nonostante tu sostenga il contrario, nella citazione che tu stesso hai riportato, c'è chiaramente scritto che deve alzare il piede.
La mia "accusa" di "essere tifoso" riguarda quel singolo commento, perchè io ritengo che considerare gli interessi di chi sostieni superiori a quelli di altri è un comportamento (lecito) da tifoso. Che non vuol dire che vedi le cose solo in una direzione, vuol dire che in quel messaggio l'essere tifoso ha preso il sopravvento sull'essere spettatore della gara.
Mi hai riportato le dichiarazioni di verstappen (e qui non sono capace di citare a pezzi come hai fatto tu, pazienza dovrò imparare). Bene, lui afferma che hanno interessi diversi, non che lottare per il mondiale ha la precedenza. Quindi così come vettel ha il diritto di difendere la sua posizione, verstappen ha il diritto di fare la sua partenza.
Se io sono in strada e sorpasso, è compito mio rientrare in corsia DOPO che ho completamente e chiaramente superato l'altra auto, non è certo chi vinee sorpassato che deve frenare per farmi passare.

Riguardo il mio invito all'altro utente, se mi interessa un suo parere su un episodio la cosa migliore è che se lo riguardi lui e io non che io lo influenzi. Se per esempio vuoi il parere su un episodio di una persona che non l'ha visto, quale frase è la migliore:
1) Vai a vedere l'episodio che ha coinvolto Castroneves e Newgarden
2) cosa pensi di Castroneves che allarga Newgarden
3) cosa pensi di newgarden che stringe castroneves

Indubbiamente la prima. Il modo in cui descrivo un episodio dipende da come lo giudico. Ma nel momento in cui voglio un parere altrui cerco di influenzare il meno possibile l'altra persona.

Detto questo per me l'argomento finisce qua, si riparlerà di F1 tra 8 giorni. Se ti interessa il mio parere da tifoso, se la prossima volta si buttano fuori di nuovo (chiunque sia e di chiunque sia la colpa non me ne frega assolutamente niente) sono contento perchè le sauber guadagnano 2/3/4 posizioni.
 
dai ragazzi ridiamoci sopra :)

ridere.png
 
conosco questa pagina :lol:
occhio che fa parte di quella schiera (in aumento) di ferraristi che ritiene Hamilton il migliore al mondo
 
http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2017/09/22-1068521/formula_1_si_studia_il_microfono_applicato_allo_scarico/

se questi sono i problemi della F1 sono quasi contento che il mondiale lo vinca uno che usa snapchat meglio del volante della sua vettura...

io sono dell'idea di registrare i vecchi 10 cilindri e riprodurre il suono tramite impianto bose sulla macchina, tanto se mettono l'halo possono anche mettere due casse sulle fiancate e un bel sub al posto del monkey seat. naturalmente il CD dei rumori deve durare 7 GP, altrimenti penalizzazione in griglia di 5 posizioni e obbligo di suonare un cd di pitbull durante le prove libere :) anzi visto che il capo si chiama liberty media, io metterei la libertá di usare qualsiasi dispositivo, cosí la honda potrebbe usare il minidisc della sony per riprodurre il rumore al posto del classico CD.

rimane cmq al vaglio la soluzione di mettere una cartolina di San Luca, torre eiffel o della Stiftskirche Stuttgart, direttamente nella turbina in modo da fare rumore alla vecchia maniera, soluzione peró non appoggiata dalla sauber in quanto non esistono cartoline di localitá svizzere da poter usare.

un altra soluzione sarebbe togliere il flussometro e fare girare a pieni giri i motori in modo che facciano rumore in modo naturale, ma essendo una soluzione intelligente non sembra essere presa in considerazione, meglio un cono di ceramica applicato allo scarico...
 
la toro rosso appieda kvyat per la malesia! questa notizia mi rende un po triste, mi mancherá il siluro della F1.

la lineup della toro rosso sará quindi sainz gasly, con sainz in partenza per la renault, il 2018 con ogni probabilitá vedrá gasly e un qualche pilota giapponese che gode dei favori di honda, un giappo in F1 non fa mai male, aiuta il morale, é passato troppo tempo dalle prodezze di Taki Inoue!

io fossi in Honda chiamerei Takuma Sato, e lo presenterei come quello che ha vinto la indy500 battendo Alonso!
 
Budkoswki il capoccia della FIA, in procinto di prendere il posto di Charlie Whiting, si é dimesso dalla FIA, porta con se la conoscenza su tutti i nuovi regolamenti che la FIA applicherá nei prossimi anni, e soprattutto era il capo dei controlli e quindi sa esattamente cosa la FIA controlli e cosa no. deve fare 3 mesi di gardening e poi é libero di firmare con chiunque. a gennaio potrá quindi firmare con qualsiasi scuderia portando con se un discreto carico di informazioni:)

va bene che sono lavoratori come tutti, ma come é possibile che io che lavoro per una azienda di 10 persone abbia un periodo di gardening di 2 anni, e questo che é il numero due della FIA abbia solo 3 mesi? io per contratto non posso andare a lavorare per una azienda concorrente per i prossimi due anni se mi licenzio, logico posso andare al mcdonalds, ma non in un altra azienda concorrente a portare il mio know how per due anni, in modo che il mio know how diventi obsoleto e non possa danneggiare la mia precedente azienda. ora questo ha 3 mesi? cioé la FIA per evitare una fuga di informazioni in 3 mesi dovrebbe stravolgere tutti i controlli sulle vetture? non ci credo nemmeno se lo vedo. quello che mi sconvolge é appunto i tre mesi di gardening, minimo un anno. boh io credo che alla FIA ci sia solo gente a mangiare dei gran soldi, che non hanno il minimo interesse a fare andare bene le cose.

vediamo dunque a gennaio dove si accasa Budkowski, di sicuro non stará fermo per molto visto quello che sa:)
 
a me la haas piaceva di piú quando aveva gli inserti rossi rispetto ad adesso, quel bianco grigio é anonimo.
 
ma secondo voi perché se durante un'intervista con scritto in basso "interview with roman grosjan" sky deve mettere un etichetta gigante con scritto Rroman grosjian, me lo spiegate?

ma la luce blu sopra l'air scope non siamo riusciti a scoprire cosa indica?
La luce blu dovrebbe indicare lo stato del Kers. Quando puoi e non puoi toccare la macchina.
 
Dal 1950 auspichiamo.la pioggia a ogni gp, non vedo il.motivo per cui dovremmo sperare nel contrario. Specie i ferragosto che possono vantare il vincitore di Monza 2008
 
Dal 1950 auspichiamo.la pioggia a ogni gp, non vedo il.motivo per cui dovremmo sperare nel contrario. Specie i ferragosto che possono vantare il vincitore di Monza 2008

la pioggia la cerca chi sull'asciutto non ha possibilitá di vincere e quindi necessita di un fattore esterno per poter vincere. questo per parlare chiaramente. il plurale lo puoi usare per te e quelli che non capiscono la F1.

in secondo luogo la pioggia con gli assetti bloccati non é piú un fattore di bravura del pilota, ma un compromesso. vuoi scommettere che domani se non piove le red bull non vanno, ma poi se piove in gara sono le piú veloci? faranno la scommessa di un assetto da bagnato per avere una possibilitá di vincere che altrimenti sull'asciutto non avrebbero.

ormai chi crede che con questa F1 si veda il manico del pilota sull'acqua crede anche che i maiali ruttino fiori. purtroppo va forte solo chi azzarda un assetto da bagnato giá al venerdi o quantomeno al sabato prima della qualifica, il resto é parlare per trollare e basta.

Bolt con i mocassini non vince i 100 metri piani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso